È diventato virale in poco tempo il video dello svenimento: William e Kate si sarebbero molto spaventati per ciò che è accaduto.
Momenti di apprensione per William e Kate: quando è avvenuto lo svenimento, il principe e la principessa del Galles sono rimasti scioccati per quello che è successo. Non è tardata ad arrivare la reazione del futuro re di Inghilterra. Nel video si vede l’intera scena.
Momenti di ansia e preoccupazione che i due principi sono riusciti a gestire in modo regale, come del resto fanno ogni cosa. Così anche dinanzi ad un “imprevisto” del genere e alla paura non hanno perso la calma.
William e Kate, svenimento davanti a loro: lo spavento dei principi
Una guardia reale è svenuta davanti a William e Kate durante una cerimonia. Il video di quanto è accaduto è diventato in poco tempo virale in rete, si vede palesemente lo spavento del principe e della principessa del Galles.
Nonostante il terrore, però, William ha subito reagito come un vero re ed è corso ad aiutare la guarda in difficoltà. Al suo fianco probabilmente una collaboratrice, mente Kate – che si è accorta soltanto dopo di cosa stesse accadendo – spaventata ha assistito ai soccorsi.
Il principe del Galles non ha perso tempo e ha preso subito in mano la situazione, soccorrendo il pover uomo che aveva avuto uno svenimento. Non è la prima volta che una guardia reale perde i sensi, anzi è capitato davvero molte volte. Proprio ultimamente, durante il “Colonel’s Review”, una parata in cui l’erede al trono visita oltre 1.400 soldati della Household Division e della Kings Troop Royal Horse Artillery, perlomeno tre uomini hanno perso i sensi.
A causa del troppo caldo molti soldati non hanno retto e probabilmente per un calo di pressione hanno perso i sensi. Anche in quell’occasione William ha dimostrato il suo carattere regale. E dopo la cerimonia ha voluto ringraziare su Twitter tutti i soldati che nonostante il caldo hanno sfilato senza perdersi d’animo. L’iniziativa era una sorta di prova generale in vista dell’atteso “Tropping the Colour”, parata militare organizzata per celebrare il compleanno del re, per Carlo III questo è il primo e presenzierà il prossimo 17 giugno.
Ma di episodi di svenimenti di guardie reali ce ne sono molti altri ancora. Recentemente un uomo è svenuto nel palazzo di Westiminster dove era in corso l’esposizione pubblica del feretro della regina Elisabetta II. La scena anche questa volta è stata ripresa in video e si vede la guardia prima barcollare e poggiarsi al bastone che fa parte della divisa e poi cadere al suolo. Anche in quell’occasione il malcapitato è stato soccorso dai presenti.
E ancora una guardia reale è svenuta nel lontano 2012 non appena Kate Middleton è arrivata a una parata che si stava celebrando in Irlanda in occasione della giornata di San Patrizio, non deve aver retto alla tensione e ha perso i sensi. È capitato poi anche davanti a Buckingham Palace, dove per il troppo caldo, succede che qualche guardia giurata perda i sensi.
E così è avvenuto anche nel video dove si vede il pronto intervento di William che subito ha prestato soccorso all’uomo finito al suolo. Il gesto è stato applaudito dai sudditi inglesi che hanno da sempre una grande simpatia per il principe di Galles.
Lo stesso sentimento il popolo britannico lo prova per Kate Middleton, che diventerà regina al fianco del suo amato. La loro è una storia d’amore nata quando erano due ragazzi, probabilmente Kate mai si sarebbe immaginata che dai banchi dell’università sarebbe arrivata fino al trono d’Inghilterra.
Kate Middleton, già regina per gli inglesi
Kate Middleton è cresciuta al fianco di William, la coppia si è conosciuta all’università e da allora non si è mai più separata. Eppure all’inizio, quando la ragazza iniziò a salire agli onori della cronaca britannica non fece da subito una grande simpatica.
Ma la bella Kate è cresciuta e maturata e ha appreso a pieni quali sono i suoi compiti da reale. Oltre a un’eleganza indiscussa, è una donna sensibile ed empatica con tutte le persone che incontra. Proprio per questo piace moltissimo al popolo inglese, c’è anche chi ha da subito azzardato al paragone con lady Diana, da sempre considerata regina del popolo inglese, sebbene il titolo non l’abbia mai raggiunto.
E vale lo stesso per Kate, nonostante dopo la morte di Elisabetta II sia diventata principessa del Galles, a quanto pare per l’opinione pubblica è già regina. Regina di stile, infatti, mostra sempre uno stile impeccabile, sia quando sfoggia abiti principeschi sia quando ha un semplice jeans con camicia.
Secondo i sondaggi, nonostante Kate Middleton non abbia sangue blu, è il membro della famiglia reale più popolare. All’inizio sembrava solo una moglie che sosteneva il marito, ma in realtà i ben informati dicono che sia lei la vera forza. Che è “in gamba”, attenta e che sente davvero i suoi doveri di principessa del Galles.
Kate agli occhi dell’opinione pubblica, dunque, è molto cresciuta. Non è un caso che la sovrana Elisabetta II avesse un vero debole per lei, cosa che sembrerebbe non abbia mai avuto per Meghan Markle, la moglie del suo secondo nipote Harry. Si vocifera anche che tra le due cognate non ci sia mai stata una grande simpatia, ma questo è un altro discorso.
Tornando a Kate, le va dato senz’altro il merito di essere riuscita con pazienza a entrare nella famiglia reale dove proprio da poco uno dei membri, il principe Harry, è voluto uscire. Questo lascia intendere come non deve essere stato facile per quella studentessa che oggi si prepara a diventare la regina d’Inghilterra.