Caterina Balivo cuore di mamma: la foto con i suoi due figli è boom di like, bellissimi

In veste di mamma, la conduttrice Caterina Balivo scatena l’entusiasmo del web: lo scatto in compagnia dei suoi due piccoli è dolcissimo

Quando si pensa a Caterina Balivo, si pensa alla solarità. Uno dei volti più amati dal pubblico italiano, la conduttrice di origine napoletana continua a contagiare il suo affezionato pubblico con la sua simpatia travolgente. Partita dalle fila di Miss Italia, in cui mosse i suoi primi passi avvicinandosi al mondo dello spettacolo nel 1999, la bellissima campana si è distinta subito per una grinta speciale.

Non per niente è diventata in breve tempo un personaggio televisivo a tutti gli effetti, presenziando in programmi di successo come Scommettiamo che…? nel ruolo di valletta. Da lì alla conduzione il passo è stato breve: Unomattina, Linea Verde, Pomeriggio sul 2 e Detto Fatto, sono solo alcuni dei programmi che ne hanno decretato il successo. Non è mancata la sua presenza fino al 2022, nel cast fisso de Il cantante mascherato. All’interno dello show di Milly Carlucci, la Balivo si è divertita ad immedesimarsi nel ruolo di giudice investigatrice.

L’affetto smisurato che il pubblico nutre per la conduttrice sorridente, si continua a percepire anche al di fuori delle telecamere. Seguitissima sui social, può vantare una pagina Instagram che conta 1,4 milioni di follower. Tra vita privata, impegni professionali, allenamenti e beauty look, le sorprese non mancano mai. Ma è la sua vita da mamma a scatenare le più grandi emozioni. Uno dei suoi recenti post dedicato ai due figli ha ottenuto una valanga di likes.

“Da oggi non potrò farlo”, la dedica di Caterina Balivo al figlio commuove: lo scatto dolcissimo

Fin da giovanissima presente nel piccolo schermo, Caterina Balivo è diventata per il pubblico praticamente una di famiglia. Anche per questo motivo la sua vita privata desta sempre grande curiosità, soprattutto se si tratta del suo essere madre. Dal matrimonio con Guido Maria Brera sono nati infatti due figli, che sono per lei il successo più grande. Guido Alberto, il primogenito nato nel 2012, ha da poco raggiunto la soglia degli 11 anni. Un traguardo importante che la mamma ha voluto celebrare in modo speciale dedicandogli un post.

caterina balivo mamma figli instagram
La dolcissima dedica di Caterina Balivo per il figlio (Foto: Instagram @caterinabalivo) – velvetstyle.it

Da oggi non potrò più alzare le mie mani e dirti: hai questa età!”, esordisce la Balivo nella didascalia a corredo di una tenerissima foto. Distesa su un letto, la conduttrice stringeva i suoi due piccoli, il grande e l’allora neonata Cora, venuta al mondo nel 2017. L’ex Miss riflette così sul passare del tempo, che vede proprio attraverso la crescita dei bambini. “Sono undici, le dita delle mani sono finite e per me resterai sempre quello scugnizzo biondo che inseguiva i piccioni in piazza Duomo, che mi chiedeva gelati giganteschi (anzi quello lo fai ancora”)”, scherza.

Poi però, rivolge al suo Guido Alberto il suo augurio più bello. “Amore hai un sorriso vero e buono non perderlo mai perché sappi che proveranno a cambiarti, ah si se ci proveranno, ma tu sii sempre te stesso. Abbatti tutti con la gentilezza!”, scrive sperando per il figlio tutta la felicità del mondo. Inevitabile che il dolce quadretto familiare scatenasse una vera e propria valanga di likes e commenti. Un tripudio generale di approvazione per la Balivo.

Il periodo di crisi con il marito Guido Maria Brera

Nonostante Caterina Balivo non si sia mostrata neanche una volta senza il suo sorriso splendido, anche per lei ci sono stati periodi più bui. L’ex conduttrice di Detto Fatto oggi appare più complice che mai con il marito Guido Maria Brera. Soltanto qualche settimana fa i due hanno festeggiato con allegria il compleanno del suocero, il padre di lui, che ha compiuto 95 anni. Come lo stesso volto Rai aveva confessato in un’intervista a Verissimo però, le cose non sono sempre filate lisce tra loro.

caterina balivo crisi marito guido maria brera
La crisi con il marito Guido Maria Brera (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Come capita a molte coppie, anche Caterina Balivo e il marito hanno vissuto un momento di vera crisi, che si è verificato durante il periodo del lockdown. Il rapporto però, si era già incrinato in una precedente occasione, ossia dopo il tragico evento di un aborto spontaneo. La conduttrice si era fatta offuscare dal dolore, un trauma che fortunatamente nel tempo ha superato ritrovando la sua serenità al fianco del coniuge.

“Promessa mantenuta!”, Caterina Balivo sorprende i passanti a Napoli per il fioretto

Sono stati moltissimi coloro che hanno creduto fortemente nello scudetto del Napoli. Tra di loro anche tanti vip, che hanno deciso di attendere il verdetto tanto atteso lanciandosi in fioretti in onore della squadra. Se Francesco Paolantoni ha promesso di girare per la città senza vestiti mangiando pasta e patate (prova già ampiamente mantenuta), Caterina Balivo invece aveva puntato sulla buona cucina tradizionale.

caterina balivo scommessa napoli scudetto pizza
Caterina Balivo mantiene la promessa per il Napoli (Foto: Instagram @caterinabalivo) – velvetstyle.it

La conduttrice aveva scommesso in tv che, in caso di vittoria dello scudetto, avrebbe preparato pizze fritte sul lungomare, ispirandosi alla celebre scena di Sofia Loren ne L’Oro di Napoli. “Detto fatto”, è proprio il caso di dire, visto che la bella napoletana è scesa in campo grazie al supporto di Gino Sorbillo, che le ha lasciato libero spazio nel suo locale di Via Caracciolo. “La dedico ai giocatori, una squadra dove tutti sono campioni”, ha dichiarato la conduttrice circondata dai cartonati dei calciatori, mentre allegramente impastava sotto gli occhi dei curiosi.