“Ne vado fiera” Ilenia Lazzarin, la novità sul suo look: l’attrice di Un Posto al sole si mostra così

Ilenia Lazzarin ha fatto un annuncio su Instagram dopo aver cambiato look, la novità non è passata inosservata.

“Ne vado fiera” ha dichiarato ai suoi follower, soddisfatta di questa novità e anche i commenti positivi hanno sostenuto la sua scelta di stile.

L’attrice, che è solita condividere cambiamenti, notizie e anche il dietro le quindi di Un Posto al Sole, questa volta ha veramente sorpreso tutti.

Ilenia Lazzarin: il nuovo look

Le attrici sono solite cambiare look quindi non è una novità, dal taglio dei capelli al colore, dal supporto dell’estetica alla chirurgia. Ognuno ovviamente adotta tutte le strategie del caso per sentirsi al meglio.

novità Ilenia Lazzarin
Come è apparsa l’attrice di Un Posto al Sole/Foto Instagram (Velvetstyle.it)

Nello specifico la sorpresa, dopo l’annuncio della Lazzarin, non è stata tanto in quello che ha dichiarato ma nel fatto che fosse particolarmente soddisfatta di un piccolo cambiamento. Ha annunciato ai seguaci di aver fatto la laminazione delle sopracciglia e ha condiviso un bel primo piano per mostrare il risultato finale.

Effettivamente bisogna ammettere che è riuscita benissimo perché non solo le sopracciglia appaiono in perfetto ordine ma sono anche molto naturali quindi a differenza di altri casi il lavoro svolto è veramente incredibile. Ad occhio nudo quasi non si nota che è stato fatto un vero trattamento e quindi sicuramente è un ritocchino che merita attenzione.

Che cos’è la laminazione per le sopracciglia

Oggi si sente parlare sempre più spesso di laminazione per le sopracciglia, questa tecnica è moderna e offre risultati che fino ad ora erano veramente difficili da raggiungere.

Laminazione
Tecnica di laminazione delle sopracciglia (velvetstyle.it)

Il procedimento è una sorta di lifting che però invece di rivolgersi alla pelle si fa ai peli. In pratica permette di ottenere un tiraggio maggiore così da dare corpo e volume alle sopracciglia. Da quando negli anni novanta c’è stato il boom delle sopracciglia sottili molte donne pagano ancora oggi a caro prezzo aree dove non sono più ricresciute. I trattamenti professionali possono aiutare e questo tipo di supporto estetico aiuta a mantenere forma ma anche colore. L’effetto non solo è naturale ma le sopracciglia sembrano avere un colore più uniforme, forte e anche un arco più definito. Tutto questo ovviamente crea un effetto uniforme che esalta lo sguardo. Una sorta di messa in piega delle sopracciglia.

Nel tempo, soprattutto se il trattamento viene fatto in modo continuativo, il risultato sarà sempre migliore perché le sopracciglia tenderanno ad avere una piega naturale e sempre meno artificiosa. I prodotti che vanno a nutrire sono poi indispensabili e hanno un effetto benefico sul pelo poiché dall’interno donano tutto il necessario al bulbo e alla pelle.

Come si effettua la laminazione alle sopracciglia

Il trattamento non è pericoloso né doloroso ma si deve fare presso un centro specializzato, anche Ilenia Lazzarin infatti ha condiviso il nome del suo, dove ha realizzato in prima persona questo tipo di procedimento. Si compone di quattro fasi, in primo luogo si vanno a pettinare le sopracciglia dando la forma sperata quindi il risultato che si vuole ottenere.

Laminazione professionale
Laminazione, dove farla (velvetstyle.it)

Poi si vanno a idratare le arcate con un prodotto apposito e successivamente si rinforzano sempre con un prodotto che permette di enfatizzare i peli sottili, quelli che solitamente passano inosservati e fanno apparire dei buchi tra le sopracciglia. Dopo circa 20 minuti in cui la cliente resta in poa si va a rifinire con una tintura per sopracciglia e anche con l’eliminazione di eventuali peli che non rientrano nell’arco.

In media la durata è di 4 settimane ma come per ogni altro trattamento dipende tutto da una serie di variabili. Ci sono persone a cui dura di più ed altre di meno ed è una condizione imprevedibile perché la sudorazione, l’uso di cosmetici, il tipo di pelle e di pelo interviene con i fattori anche esterni di condizioni climatiche a definire l’effettiva durata. Nelle prime 24 ore dopo il trattamento non è possibile truccarsi, quindi è importante farlo quando poi si ha tempo libero, la parte non deve essere bagnata né idratata quindi non bisogna toccarla pena la compromissione di tutto il lavoro.

Successivamente appariranno subito folte quindi il risultato è immediato non bisogna aspettare. Anche nei giorni a venire è utile comunque fare attenzione senza andare a toccare di continuo la parte perché questo contribuisce a cambiare la durata dell’effetto. Il costo è variabile, una seduta si aggira intorno ai 50 euro, qualcuno invece di ripete il trattamento ogni mese lo fano ogni due o tre poiché il risultato non svanisce subito ma progressivamente quindi c’è comunque tempo per intervenire. Attenzione anche a chi propone il medesimo trattamento a prezzi che appaiono troppo concorrenziali, questo potrebbe essere pericoloso.

I prodotti utilizzati devono essere sicuri e naturali proprio perché si va a lavorare non solo sul viso ma vicino agli occhi, meglio sempre rivolgersi a centri specializzati, anche per garantire un risultato finale bello e naturale come l’attrice di Un posto al sole.