Helena Prestes età, lavoro, fidanzato, ex Antonino Spinalbese, Berlusconi, dove vive, studi

Si parla molto di Helena Prestes che è approdata in Honduras per partecipare a L’Isola dei Famosi 2023. È una modella italo brasiliana.

Impossibile non notarla anche per via di un fisico scolpito oltre che per il carattere esuberante. Helena ha rapito tutti i telespettatori del reality show di Mediaset. Riuscirà ad arrivare in fondo?

Fin dall’inizio la sua avventura in Honduras ha lasciato il segno sul pubblico che si è fatto diverse domande su di lei cercando di indagare sulla sua vita personale e sul suo lavoro. Le sue parole non sono mai state tirate fuori a caso, anzi molto spesso è riuscita a trasmettere grandi emozioni con il suo modo di fare semplice e intelligente oltre che per una bellezza naturale e fuori dal comune.

E c’è chi è convinto che potrebbe vincere anche L’Isola dei Famosi per via anche del suo sapersi muovere all’interno della trasmissione, attirando attenzione e invogliando il pubblico nel vedere come si comporterà nelle puntate successive. Proprio per questo, nonostante qualche malcontento in spiaggia, la ragazza pare che vivrà un percorso molto lungo all’interno del programma.

Helena Prestes: età e lavoro della modella

Helena Prestes è una modella italo brasiliana nata a San Paolo il 16 luglio del 1990 e dunque prossima a compiere 33 anni. Fino alla sua adolescenza ha vissuto con i suoi genitori e le due sorelle proprio nel paese carioca, ma già cullando il sogno di diventare una modella. A sedici anni prende le valige e parte verso l’Italia, destinazione Milano, proprio per entrare nel settore dell’alta moda.

Helene Prestes con gli occhiali da sole
Helene Prestes, età e lavoro (Instagram) VelvetStyle

La ragazza ha posato per campagne pubblicitarie di brand davvero molto noti, ma ha soprattutto il merito di essere riuscita ancora giovanissima a fondare un brand tutto suo cioè Ayla Wear che sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Grazie alla televisione e al mondo dello spettacolo in generale si è fatta conoscere dal grande pubblico arrivando nel 2022 sul piccolo schermo con Pechino Express al fianco di Nikita Pelizon nel duo “Italia Brasile” arrivato terzo. Dopo L’Isola dei Famosi sicuramente per lei ci saranno possibilità molto importanti ancora in televisione e chissà magari anche al cinema.

Chi è il fidanzato? L’ex è molto famoso

Helena Prestes ha vissuto una breve storia d’amore con Antonino Spinalbese parrucchiere dei vip a lungo vicino anche a un’altra bellezza dello spettacolo, Belen Rodriguez. Pare però che tra loro due non abbia funzionato a causa dei paparazzi che hanno creato fin troppe problematiche e portato alla rottura, anche se il tutto non è mai stato ufficializzato con dovizia di particolari.

Antonino Spinalbese felice
Antonino Spinalbese, l’ex di Helena Prestes (Instagram) VelvetStyle

La modella è entrata a L’Isola dei Famosi come single e ha fatto commuovere il pubblico per essersi fidanzata in diretta, a distanza, con quello che era un suo caro amico, Carlo Motta. Non sono mancate le polemiche con i social network che hanno parlato anche di trovata per ottenere consensi nel programma. Un altro protagonista del programma, Gian Maria Sainato, ha puntato poi il dito su di lei in diretta: “Mi ha detto che conosce Carlo da solo tre mesi, ma che in realtà è innamorata del suo ex con il quale è stata per otto anni”. Ilary Blasi da studio ha voluto specificare che alla redazione risulta che i due in realtà si conoscono da due anni.

Difficile dire quale sia la realtà in merito alla situazione sentimentale della ragazza che ovviamente ne parlerà ancora durante il percorso nella trasmissione. Non è da escludere che una volta uscita possa realmente ufficializzare la storia con Carlo e portarlo anche in televisione nei salotti che si occupano di gossip. Ora però la strada dell’avventura in Honduras è ancora lunga e sicuramente non starà pensando a come comportarsi una volta uscita dal programma.

Cosa c’entra Silvio Berlusconi?

Silvio Berlusconi sorride
Cosa c’entra Silvio Berlusconi con Helena Prestess? (ANSA) VelvetStyle

Il nome di Helena Prestes è stato accostato a quello di Silvio Berlusconi durante la sua avventura a L’Isola dei Famosi. L’ex Premier del Consiglio ha attraversato un periodo difficile con un lungo ricovero, con la situazione che poi è migliorata, così la modella in diretta dall’Honduras ha dimostrato preoccupazione per il leader storico di Mediaset e di Forza Italia.

Prima delle nomination Helena ha preso parola e chiesto, in una puntata di alcune settimane fa: “Posso chiedere una cosa della vita reale? Come sta Silvio Berlusconi?”. Subito dallo studio Ilary Blasi ed Enrico Papi hanno specificato in coro: “Sì sta bene“. Così la Prestes ha specificato: “Sì? Allora sono contenta”. Non è stato poi chiarito che tipo di rapporto ci sia tra i due, ma siamo convinti che per arrivare a chiedere una cosa del genere in diretta la modella abbia un grandissimo rispetto per Berlusconi.

Dove vive e cosa ha studiato?

Il pubblico però non si accontenta e vuole sapere proprio tutto da Helena Prestes. Non sappiamo però molto su di lei in effetti, visto che si tratta di una donna molto riservata. Dovrebbe abitare a Milano visto che è considerata la capitale della moda e lei è lanciatissima in questo settore. Anche se c’è da dire che nel mondo di oggi chi lavora nello spettacolo difficilmente vive una vita sedentaria in una sola città, con la ragazza che per ovvi motivi professionali girerà tutto il mondo.

Helena Prestes isola
Helena Prestes a L’Isola dei Famosi 2023 (Instagtram) VelvetStyle

Sul suo sito la ragazza si definisce attrice, cantante e grandissima appassionata di yoga disciplina che ha studiato per dieci anni. Inoltre, tornando sull’argomento precedente, ha specificato di vivere tra Milano e Parigi. Tra le sue passioni, scrive sempre lei, crea contenuti divertenti, ama fare fotografie e anche scrivere. Inoltre specifica che durante la sua carriera di modella internazionale sono stati molti i direttori di casting, direttori creativi, artisti, stilisti e fotografi hanno riconosciuto la mia personalità naturalmente espressiva e curiosa e mi hanno incoraggiato a perseguire questo campo in modo più completo.