Bianca Atzei è stata grande protagonista al Battesimo del figlio Noa Alexander. Le foto del suo vestito e delle scarpe spopolano sul web.
Sorrisi e grande emozione per la cantante e il suo compagno, la Iena Stefano Corti. La coppia ha avuto da poco un figlio a cui la cantante ha dedicato l’album di cover Il mio canto libero.
L’artista si è presentata alla cerimonia con un abito molto semplice e femminile che non proponeva una scollatura davanti, ma che lasciava libera la schiena con alcuni dei suoi tatuaggi che erano inevitabilmente visibili. La donna era molto elegante e coordinata con il compagno che invece aveva un vestito marrone gessato con una camicia bianca. I fan non hanno fatto a meno di notare le splendide scarpe, un tacco alto aperto dietro e con un davanti a rete.
Il vestito si presenta con uno spacco che mostra le splendide gambe della cantante, palesemente in forma dopo il recente parto. Le immagini che circolano sui social network ci propongono una splendida famiglia felice che è riuscita a coronare il sogno di avere un figlio e che si è goduto una giornata straordinaria con famiglia e amici al seguito. La cerimonia è stata seguita da una grande festa con torta, bomboniere e anche esibizioni live oltre a invitati illustri.
Il battesimo di Noa, Bianca Atzei torna a brillare
Bianca Atzei torna a brillare al battesimo di Noa Alexander, molto felice dopo la grande gioia della maternità. Sui social network la cantante ha deciso di mostrare alcune foto ai suoi fan con un perfetto quadretto familiare. Il vestito dell’artista era un abito di raso marrone di MVP Wardrobe con scollo all’americana e spacco laterale oltre alla schiena scoperto. Le scarpe sono delle sling-back di cristalli per il brand Le Silla.
Stefano Corti invece indossava giacca e pantaloni gessati a fondo marrone e dunque coordinati con la compagna. Aveva inoltre una camicia bianca molto semplice, presumibilmente di lino, e degli occhiali da sole Off-White. Il bambino invece era vestito con un pagliaccetto alla marinara ed era veramente stupendo.
Le bomboniere e la torta
L’occhio dei fan è caduto anche sulle bomboniere per il battesimo di Noa Alexander, figlio di Bianca Atzei e Stefano Corti. I festeggiamenti dopo la messa si sono tenuti a Casa Rampolina sul Lago Maggiore. La torta era splendida, e replicava il nome del bambino con bignè e della panna a fiocco. Molto simpatica è stata anche l’idea delle bomboniere personalizzate con delle piccole sculture contenute all’interno di scatole a forma di parallelepipedo e con un nastro tra panna e giallo e la scritta “Battesimo”.
Bianca si è anche esibita durante la festa, cantando “A mano a mano” di Rino Gaetano. La musica è stata indirettamente tra i protagonisti della festa visto che è stato citato Franco Battiato dalla Atzei anche sui social network, dove ha scritto “Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te”. Riprendendo dunque la splendida canzone La Cura. Una giornata dunque che è stata vissuta con amore e grandissima commozione da parte di tutti i suoi protagonisti.
Il sorriso dopo la tragedia
Bianca Atzei e Stefano Corti finalmente possono sorridere come meritavano, dopo che in passato erano stati protagonisti di una vera e propria tragedia. La cantante infatti era stata vittima di un aborto spontaneo che ha ovviamente riempito la sua famiglia di un grande dolore. Nel 2021 l’artista era stata protagonista di un momento buio, molto difficile dal quale per fortuna si è ripresa con la grandissima gioia dell’arrivo di Noa Alexander.
Al Corriere della Sera la cantante ha svelato: “Quando scopri di essere incinta ti senti invincibile, ti trasformi. Vedi una luce immensa intorno a te, non esistono giornate brutte o buie. Diventi mamma nel momento in cui tieni in mano il test di gravidanza e scopri che è positivo. All’improvviso ti senti fortissima e non ti aspetti nulla di brutto”. Poi però sono arrivati i problemi: “Al quarto mese, la notte prima di un’ecografia importante, avevo un grandissimo mal di testa e io non ne ho mai sofferta. Tant’è che ho detto a Stefano che avrei fatto un tampone per il Covid. Il mattino dopo il medico mi ha gelato dicendo che non c’era più il battito”.
Bianca ha ricevuto l’affetto dei fan e ha lanciato dei messaggi: “Dopo un aborto ti chiedi se hai sbagliato qualcosa, se hai fatto qualcosa che non dovevi e se non eri stata attenta. Ti colpevolizzi. La ginecologa prova a tranquillizzarti perché non dipende da te, può succedere. L’ondata d’affetto è la cosa bella che mi resta. Ci siamo date forza a vicenda: io raccontavo la mia storia e le altre donne scrivevano le loro. Alcune avevano perso il figlio al nono mese, altre hanno abortito otto volte prima di arrivare alla gravidanza. Sono storie incredibili che mi hanno fatto sentire meno sola”.
Il passato al fianco di Max Biaggi
Nel passato di Bianca Atzei c’è la storia d’amore con il motociclista Max Biaggi. I due erano rimasti insieme dal 2015 al 2017 e la fine segnò una grande delusione per l’artista che fu lasciata all’improvviso. Nonostante questo Bianca specificò che avrebbe rifatto tutto perché quello era stato un grande amore dove aveva dato molto ma anche ricevuto.
Il pilota parlò a Domenica In della fine della storia, svelando: “Ho capito cosa mi rende felice: i miei bambini. Ho dato delle priorità, sono diventato molto più cinico, dai delle priorità e togli tutto quello che è superfluo. Il superfluo magari non lo sembrava prima, ma quando vedi che la vita si accorcia velocemente ho iniziato a scremare e a togliere quello che dovevo togliere”. Alla fine pare che tra i due non sia rimasto nemmeno un tiepido contatto.
Bianca raccontò al settimanale Chi: “Tutto è successo velocemente. Non so nemmeno commentare una cosa così. È stato un fulmine a ciel sereno, esploso dalla sera alla mattina e solo per volontà sua. Ma come si può cancellare una storia come la nostra? Spero che tutto questo sia solo un brutto sogno”. Un brutto sogno dal quale la ragazza si è svegliata grazie all’incontro con Stefano Corti e allo splendido arrivo di Noa Alexander.