L’ex moglie di Gianni Morandi è stata truffata. Il figlio Marco ha voluto denunciare tutto in un video, ecco cos’è successo.
Bisogna tenere gli occhi ben aperti, perché la truffa è sempre dietro l’angolo. E purtroppo questo vale anche per le persone più o meno note o comunque appartenenti al mondo dello spettacolo. Probabilmente, i malfattori prendono di mira dei personaggi pubblici con la speranza di ‘ricavare’ il più possibile dal loro raggiro.
A postare il video sui social, al fine di denunciare tutto, ci ha pensato stavolta il figlio della coppia formata da Gianni Morandi e da Laura Efrikian. L’uomo, Marco Morandi, ha voluto pubblicare il racconto di sua mamma Laura.
Truffa ai danni dell’ex moglie di Gianni Morandi, Laura Efrikian
Una situazione che dà dello sconcerto, come accade di conseguenza oramai all’ordine del giorno a danno di molteplici anziani, uomini o donne che siano. L’ex consorte di Gianni Morandi sarebbe stata, infatti, avvicinata da alcuni uomini che – fingendo di dover sopperire a delle esigenze immediate del figlio Marco – avevano bisogno di una cifra di denaro, che la donna avrebbe dovuto elargire. Due cellulari, racconta Laura nel video, con i quali i due hanno tentato di confondere la mente della donna, riuscendoci, purtroppo.
Una conversazione che verteva sulle esigenze di Marco, sul possibile stato di emergenza che riguardava appunto il figlio della coppia. Marco sarebbe stato in difficoltà, in pericolo, probabilmente in uno stato di necessità economica tanto che la madre avrebbe dovuto sopperire nell’immediato ad appianare la situazione con una somma di denaro. Una truffa anche abbastanza comune. Non è la prima volta, infatti, che accade qualcosa di simile.
A detta di Laura, vedere delle persone con due telefoni alla mano (uno a destra e l’altro nella mano sinistra) in cui si parla soltanto della situazione di pericolo in cui si sarebbe trovato Marco, può confondere lo stato mentale di una madre, soprattutto quando questa non è più così giovane.
Laura si appella a tutte le donne che sono un po’ avanti con l’età di fare attenzione, di valutare bene chi si ha di fronte e ciò che gli viene chiesto. Di non sborsare danaro con facilità perché questi malviventi non hanno scrupoli.
Il video di Laura e suo figlio Marco
Purtroppo, sono tantissimi i casi di truffa ai danni delle persone anziane. Spesso giocano sui sentimenti, riferendo di situazioni ‘gravi’ in cui si troverebbero i figli, per convincerli a sborsare grosse somme di danaro nel più breve tempo possibile, senza dargli il tempo di riflettere. Certo, non è facile essere lucidi in un momento come questi, ma è bene sempre accertarsi della veridicità delle cose che vengono dette e di mettere alla porta queste persone o di chiamare le forze dell’ordine.
https://www.youtube.com/watch?v=TRbf0l15vxY
Marco, figlio di Gianni e Laura, ha concluso il video dicendo: “per fortuna sto bene ed era tutta una bugia”. La donna oramai divenuta ex del noto cantante, è a sua volta un personaggio conosciuto al grande pubblico; nata a Treviso nel 1940, è un’attrice nonché annunciatrice televisiva. Dopo la separazione da Gianni Morandi avvenuta nel 1979, oggi ad 83 anni e madre di tre figli avuti proprio dal cantante, Serena, Marianna e lo stesso Marco, la donna vivrebbe con il suo ex.
La donna alla fine degli anni 70 si è allontanata dal mondo dello spettacolo e ad oggi dipinge portando avanti la sua passione e il suo grande impegno umanitario verso i paesi dell’Africa. Laura fa parlare di sé, già da qualche anno, anche per il libro “Una famiglia armena“ in cui racconta la sua vita.