Gianni Sperti ha festeggiato il compleanno: diversi protagonisti di U&D hanno partecipato al party esclusivo, Ida e Lavinia incluse.
Nella notte tra il 17 e il 18 giugno, i protagonisti di Uomini e Donne si sono riuniti per poter festeggiare il 50esimo compleanno di Gianni Sperti. L’opinionista aveva già spento le candeline il 12 aprile, data di nascita effettiva, tuttavia – nel rispetto delle registrazioni del programma – ha preferito organizzare il party in occasione dell’inizio dell’estate. Diversi volti noti si sono uniti al gruppo di amici dell’ex ballerino, tra cui la stessa Tina Cipollari – storica collega del festeggiato.
I followers, così come gli utenti web affezionati, hanno espresso i più sinceri auguri ad uno dei simboli indiscussi di Uomini e Donne. Da oltre vent’anni infatti, Gianni Sperti collabora con Maria De Filippi, partecipando attivamente alla buona riuscita della trasmissione. Benché criticati costantemente infatti, Tina e Gianni rappresentano i due pilastri indiscussi del dating show. La loro capacità di creare dinamiche attive in centro studio, associata poi alla spontaneità e alla volontà di esprimere il proprio pensiero con estrema schiettezza, hanno fatto da garanti per l’incredibile longevità di Uomini e Donne.
L’edizione corrente ha visto la sua conclusione il 12 maggio 2023, ben tre settimane prima rispetto a quanto accade di consueto. Dovremo quindi attendere il concludersi dell’estate per poter assistere nuovamente alla messa in onda delle puntate. Siamo tuttavia sicuri della presenza di Gianni, Tina e Tinì. La Cipollari infatti, proprio in occasione dell’ultima registrazione, ha chiesto alla padrona di casa la conferma della sua presenza anche per l’edizione futura. Maria De Filippi ha fondamentalmente rinnovato il contratto al golden trio in diretta televisiva.
Tornando dunque al party esclusivo organizzato da Gianni Sperti, come abbiamo anticipato – diversi volti noti si sono uniti ai festeggiamenti. Citiamo ad esempio Ida Platano e Lavinia Di Mauro, accompagnate ovviamente da Alessandro Vicinanza e Alessio Corvino, ma anche Luca Salatino, Matteo Ranieri e tanti altri.
Ida Platano e Lavinia Mauro, il look esclusivo delle dame di U&D
Tra gli invitati alla festa di compleanno per Gianni Sperti, non potevano mancare Ida Platano e Lavinia Mauro. L’opinionista infatti ha sempre espresso stima, rispetto e affetto per le due partecipanti di U&D. In particolare, l’ex ballerino si è sentito vicino all’ex tronista, soprattutto per i suoi problemi dichiarati con gli attacchi di panico frequenti; mentre, per quanto riguarda l’ex fidanzata di Riccardo Guarnieri, è risaputo che il collega di Tina Cipollari abbia sempre apprezzato il suo carattere impulsivo e passionale.
Ida e Lavinia si sono dunque presentate con i rispettivi fidanzati: Alessandro Vicinanza e Alessio Corvino. La dama bresciana ha condiviso uno scatto tramite social, in modo da immortalare il look elegante ed esclusivo: tuta satinata bianca per lei, abbinata ad un sandalo dorato; mini dress azzurro luminoso per Lavinia.
Come la stessa Giulia De Lellis disse in riferimento al fidanzato Carlo: “L’amore è stata la mia miglior medicina”. Ebbene, sembra che per Ida e Lavinia sia accaduto lo stesso. L’amore, se provato per la persona giusta, può trasformarsi nella più grande chance di riscatto. Mentre l’ex tronista ha abbandonato temporaneamente il suo ventaglio, così come il senso di angoscia e oppressione, Ida ha finalmente acquisito nuovamente autostima e serenità. Le due dame erano raggianti e luminose, come mai prima d’ora.
Gianni Sperti festeggia il compleanno: Armando non riceve l’invito
E’ evidente che Gianni Sperti abbia eseguito un’accurata selezione degli invitati. Tra i grandi esclusi troviamo in primis Armando Incarnato. L’opinionista non ha mai nascosto la sua disistima per il cavaliere napoletano, associata prevalentemente all’atteggiamento aggressivo e all’arroganza manifestata nell’approccio con le dame del parterre. Ciò nonostante, è giusto sottolineare che Armando non sarebbe l’unico assente dalla lista degli invitati.
Oltre al cavaliere napoletano, sembra che anche Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua non abbiano ricevuto alcun invito da Gianni Sperti. Entrambi infatti – a suo tempo – ingannarono la redazione, sancendo la fine del loro rapporto con l’opinionista. E’ risaputo che quest’ultimo non tolleri alcun tipo di bugia o omissione da parte dei partecipanti ai danni della produzione, ragion per cui la loro presenza al party sarebbe risultata fondamentalmente ipocrita e superflua (oltre che imbarazzante per Ida e Alessandro).
Infine, un’assenza che ha colpito particolarmente gli utenti web, risiederebbe nella figura di Gemma Galgani. L’amica del cuore di Ida Platano infatti non è apparsa nelle stories della dama bresciana e di nessun altro. E’ possibile che l’opinionista abbia escluso l’iconico volto di U&D per evitare screzi con Tina Cipollari? O forse Gemma aveva altri impegni? Al momento, la dama torinese non ha chiarito la sua posizione in merito.
Per quanto riguarda infine Maria De Filippi, nonostante la conduttrice abbia espresso i suoi più sinceri auguri al suo fidato collaboratore, non ha potuto partecipare ai festeggiamenti. La padrona di casa Mediaset infatti si trova in Sardegna per occuparsi delle registrazioni di Temptation Island.