Chi è precisamente Serena Rossi? Nozze segrete, abito, figli, il marito: tutte le curiosità sulla celebre attrice.
L’attrice è senz’altro una delle più importanti del mondo televisivo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue tante performance e di supportarla in ogni suo progetto. Si ricorda ad esempio la fiction Rai Mina Settembre, che ha riscosso un grande successo nel piccolo schermo. Nata a Napoli nel 1985, Serena Rossi viene d’altronde da una famiglia di artisti dato che suo padre è un chitarrista, sua madre una cantante e suo nonno un compositore.
Sin da giovanissima ha così manifestato una grande passione per la recitazione e per lo spettacolo, ma anche per la musica in cui è molto brava. Proprio le sue doti canore l’hanno portata – nel corso della sua carriera – a interpretare ruoli di cantanti famose e anche a duettare sul palco di Sanremo. La stessa ha inoltre svelato di aver conosciuto la criminalità, dato che viene da un quartiere che si trova a un minuto e mezzo da Scampia e, nel corso di varie interviste, ha parlato spesso delle sue origini napoletane di cui va molto fiera. Serena Rossi ha inoltre frequentato il Liceo Linguistico prima di intraprendere la strada del successo.
Molti fan si chiedono però spesso come si sia evoluto il suo percorso artistico e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Serena Rossi, dagli inizi al successo: la sua carriera
Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2002, quando partecipa come cantante al musical C’era una volta… Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Questo progetto le dà una certa notorietà e le permette di essere selezionata, l’anno successivo, per la soap opera Un posto al sole in cui interpreta il ruolo di Carmen Catalano. Da qui il suo percorso televisivo e cinematografico è sempre stato in ascesa.
Nel 2005, torna infatti a teatro come protagonista del musical Mal’aria, che sarebbe una versione napoletana di Romeo e Giulietta. Partecipa poi a vari progetti televisivi tra cui Il Commissario Montalbano e, nel 2007, è presente nel film per il cinema Liberarsi – Figli di una rivoluzione d’amore.
Nel 2010 arriva invece la fiction Ho sposato uno sbirro, che viene seguita dalla prima stagione della serie Che Dio ci Aiuti in cui recita affianco di Elena Sofia Ricci. Celebre è inoltre la sua interpretazione di Mia Martini nel film Io sono Mia. E, nel 2020, quella del film Lasciami andare presentato alla 77esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La sua è inoltre una carriera musicale, che ha permesso al grande pubblico italiano di apprezzare le sue capacità canore. Nel 2006 esce infatti il suo primo EP chiamato Amore: si tratta di una raccolta di brani folk che sono tratti da Un poso al sole. Ha inoltre prestato la voce ad Anna, il personaggio del film di animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio.
Nel 2012, è la volta di Rossella – Il Coraggio di una donna e, nel 2014, dell’esperienza di Tale e quale show da cui ne esce vincitrice. Serena Rossi è inoltre stata conduttrice di Detto Fatto su Rai 2 e del tv show La Canzone Segreta nel 2021. Nello stesso anno, è anche la madrina del Festival del Cinema di Venezia. Celebre è inoltre diventata la fiction Mina Settembre a cui ha partecipato interpretando la protagonista, una giovane assistente sociale che lavora nel consultorio di Napoli. A inizi 2023, l’attrice lavora inoltre a una nuova serie intitolata Uonderbois insieme a Massimiliano Caiazzo.
Serena Rossi, la sua vita privata: arrivano le nozze segrete con Davide
L’interprete è oggi legata sentimentalmente – sin dall’anno 2008 – con l’attore Davide Devenuto, che è 13 anni più grande di lei. I due si sono conosciuti proprio sul set di Un Posto al Sole e si sono subito innamorati. Tanto da iniziare una profonda storia d’amore da cui è anche nato il figlio Diego.
La coppia si è sempre mostrata molto unita e felice, e non ha mai perso l’occasione per mostrare ai fan il loro grande amore. Dopo anni di convivenza, è anche arrivata la proposta di matrimonio in diretta, quando l’attrice era ospite del salotto televisivo di Domenica In.
Serena Rossi e Davide si sono adesso sposati in gran segreto, come rivelato dalle indiscrezioni pubblicate su Diva e Donna. I due attori hanno quindi scelto di pronunciare il fatidico sì con una cerimonia molto intima e privata, tenutasi a Roma con la presenza di pochissimi amici e parenti. Lei indossava un semplice abito bianco, e lui ha invece optato per un vestito blu con sneakers ai piedi e t-shirt bianca sotto lo giacca. Il piccolo Diego, nato nel 2017, ha invece indossato un’elegante camicia bianca.