Il prodotto di Ikea che elimina polvere, sporco e gocce d’acqua (costa meno di 5 euro)

Ikea lancia il prodotto che sarà il desiderio di tutti per l’estate, perfetto per pulire ogni spazio con meno di 5 euro.

Uno strumento in grado di garantire una pulizia accurata, andando a eliminare la polvere e lo sporco in generale ma anche l’acqua, sia in interno che in esterno.

Nessuna limitazione in termini di materiali e prodotti, si può utilizzare praticamente ovunque, su qualunque superficie.

Come pulire perfettamente e senza sforzo

Il sogno di tutti è pulire rapidamente e con il minimo sforzo ma, soprattutto quando si parla di spazio esterno, questo non è sempre difficile. Dopotutto basti immaginare quello che richiede un immobile ogni giorno. Il pavimento chiaramente è difficile e complesso perché non solo non ha una rapida asciugatura e deve essere trattato adeguatamente in base ai materiali ma spesso rende difficile la rimozione di peli e polvere.

In generale il passaggio dell’aspirapolvere prima offre un contributo valido ma non perfetto poiché, soprattutto in alcuni punti della casa come la cucina o il bagno lo sporco tende ad accumularsi facilmente e bastano pochi attimi per ritrovare peli e capelli ovunque. La cosa è ancor più difficile quando c’è un animale domestico che perde pelo. Quindi la pulizia diventa un’odissea. Non bastano strumenti di comune uso come il mocio per pulire rapidamente e bene.

Pulizia pavimento
Pulire i pavimenti in modo rapido (velvetstyle.it)

Questo non arriva in modo approfondito ovunque, una volta bagnato pesa in modo importante. Ed inoltre non raccoglie adeguatamente lo sporco e in particolare i peli che restano appiccicati ovunque. Il mocio va igienizzato, perché essendo di tessuto se resta umido non fa altro che favorire la proliferazione di germi e batteri e quindi diventa anche pericoloso, soprattutto quando in casa ci sono bambini che gattonano.

Quindi bisogna optare per uno strumento ad uso tradizionale con la spazzola ma per angoli e fughe del pavimento bisogna procedere a mano. Spesso è fondamentale anche usare bicarbonato e sale per disinfettare e per sbiancare le fughe dove spesso l’acqua si accumula. Questo senza contare lo spazio esterno e tutte le problematiche ad esso connesse, non solo in estate quando il caldo aiuta l’asciugatura ma soprattutto d’inverno quando l’acqua si accumula sulle superfici e tenere pulito il balcone o il terrazzo è impossibile.

Il prodotto Ikea per lo sporco e la polvere

Ikea ha lanciato sul mercato uno dei prodotti più utili di tutta la sua storia, si tratta del tergipavimento Pepprig, simpatico da vedere e pratico da utilizzare a soli 5 euro. Questo si può usare ovunque, anche se nasce come strumento da pavimento. Ed essendo leggero e versatile permette di pulire qualunque angolo della casa senza fatica. Dallo sporco all’acqua rimuove qualunque cosa, è molto leggero con un manico in alluminio e la testa morbida che quindi rende possibile arrivare ovunque.

Pulizia pavimento strumento
Tergipavimento Ikea, il prodotto del futuro (velvetstyle.it)

È l’ideale per pulire lo spazio esterno senza poi dover asciugare ma anche quello interno per una pulizia rapida, soprattutto d’estate. Inoltre è funzionale perché consente anche di pulire i vetri, la doccia e qualunque elemento di trovi in alto e non sia facilmente raggiungibile. In particolare riesce a rimuovere in un colpo solo capelli, sporco, peli, tutte cose che soprattutto in bagno o in balcone non sono facili da rintracciare con lo straccio classico. La testa ruota di 180 gradi e quindi riesce ad essere direzionata in base alle esigenze anche in spazi molto stretti. Il manico ha anche un piccolo foro nella parte superiore quindi poi si può facilmente appendere.

La vera particolarità però è che si tratta di un materiale particolare, la testa infatti è in EVA ed è qui che nasce la rivoluzione. Questo materiale è morbido ma rigido al tempo stesso e può essere utilizzato senza pericoli anche sulle superfici più delicate come il legno, non lascia segni e non ha alcun impatto.

EVA, che cos’è il materiale del futuro

Questo materiale è molto particolare perché di fatto rappresenta una delle scelte vincenti per il futuro. EVA sta per Etilen Vinil Acetato ovvero una sostanza plasticosa che deriva da etilene e vinil acetato. È un polimero con cui tipicamente sono stati prodotti elementi come il caucciù che è molto morbido e flessibile. Nel tempo però questo materiale, destinato quindi ad un uso differente, ha trovato delle applicazioni molto pratiche anche nel quotidiano. Viene contraddistinto da una leggerezza incredibile e, al tempo stesso, da una durata eccellente rispetto a qualunque altro tipo di materiale simile.

Pulizia vetro doccia
Come pulire subito il vetro della doccia con Ikea (velvetstyle.it)

È idrorepellente, è molto igienico, resiste agli agenti chimici anche agli oli e alle temperature elevate. Quindi non si spezza, non si brucia e non può essere “usurato”. Resiste infatti in modo eccellente all’abrasione, impatti come vibrazioni o anche urti non hanno alcun effetto, è tra i prodotti migliori in termini di resistenza allo stress, non assorbe gli elementi esterni e risulta essere praticamente inattaccabile da parte di funghi e batteri oltre ad essere perfettamente anallergico e anatossico.

Quindi è in sostanza un prodotto a prova di bomba perché non si consuma nel tempo, non si danneggia e non si usura, può essere usato ovunque, non graffia ed è perfetto per la pulizia grazie alle sue capacità. Non a caso viene impiegato per i pannelli fotovoltaici, negli imballaggi, per le calzature e per le protezioni. È sicuro infatti viene ampiamente sfruttato in campo biomedicale. Ikea quindi è riuscita a realizzare per soli 5 euro un prodotto rivoluzionario, pratico e indistruttibile, da non confondere con le tipiche spazzole da esterno che sono invece in materiale gommato e quindi si rompono facilmente.