Qual è il titolo di studio di Antonella Clerici? Prima del successo televisivo, la conduttrice ha infatti fatto un percorso molto importante.
La presentatrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di assistere ai suoi tanti progetti televisivi e di guardare le sue trasmissioni, che riescono sempre ad ottenere un grande successo.
Nata a Legnano (Milano) nel 1963, la Clerici ha sempre avuto una grande passione per lo spettacolo. Il suo papà all’epoca era proprietario di un colorificio, mentre la mamma era casalinga. Il suo primo debutto in tv avviene invece nel 1985, quando lavora come annunciatrice televisiva per la rete Telereporter. Da lì la sua carriera diventa sempre più in ascesa.
La conduttrice inizia infatti a collaborare per dei programmi su Rai 2 come Semaforo giallo, Oggi sport e Dribbling e, qualche anno dopo, passa a Rai 1 diventando il volto di un programma legato ai Mondiali di calcio 1998. In seguito affianca Luca Giurato nella conduzione di Unomattina, entra nel cast di Domenica In e diventa sempre più amata dai telespettatori.
Il vero successo arriva però con il programma culinario La Prova del Cuoco, che ottiene numerosissimi ascolti nel corso degli anni e che la rendono molto popolare in tutta Italia. Si sono poi susseguiti numerosi altri programmi Rai come Ti lascio una canzone, Il treno dei desideri e, più recentemente, The Voice Senior. Nota è inoltre diventata la sua trasmissione culinaria E’ sempre mezzogiorno, che va in onda sempre nella tarda mattinata su Rai 1.
Molti fan si sono però chiesti spesso quale sia il suo titolo di studio, ed ecco svelata tutta la verità a riguardo.
Anche con lui la storia volse ben presto al termine, ma la Clerici ritrovò la felicità insieme al giovane congolese Eddy Martens, che era all’epoca un animatore turistico di 13 anni più giovane. La loro relazione iniziò nel 2007 e fece molto parlare i giornali di gossip. Nato nel 1978, Martens è infatti originario di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, e conobbe la presentatrice durante una sua vacanza nel 2006.
La presentatrice mostra spesso il grande affetto che sente per sua figlia, e ha di recente condiviso con i fan un traguardo che la ragazza ha raggiunto. Maelle ha infatti terminato gli esami di terza media e l’anno prossimo inizierà le scuole superiori. “Esami finiti. Maelle verso il liceo classico“, ha infatti scritto lei svelando di essere davvero molto orgogliosi di sua figlia.
Nel corso di una recente intervista rilasciata dalla Clerici, la conduttrice ha parlato proprio del rapporto speciale c’è tra lei e Maelle. “A scuola la chiamavano la figlia della Clerici, come fosse una raccomandata“, ha confessato lei, “ma con grande tenacia è riuscita a farsi apprezzare”.
La stessa ha inoltre raccontato che sua figlia ha molte amiche e che l’anno prossimo farà il liceo classico a Novi, che è un ottimo liceo pubblico. La giovanissima vive con la madre e il compagno Vittorio Garrone, ma è molto legata anche al suo papà e va a trovarlo spesso in Belgio. La Clerici ha infatti definito il suo ex compagno come “un fratello“, e ha svelato che adesso “è diventato finalmente un uomo e un padre più accogliente“.
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà nelle puntate in onda nell'ultima settimana dell'anno: colpo di…
Colpo di scena nel parterre di Uomini e Donne: Maria De Filippi ha preso una…
Un mese ricco di opportunità Dicembre 2024 è sempre un mese speciale, carico di energia…
Quando si avvicina il periodo delle festività natalizie, la voglia di sorprendere e deliziare i…
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'atmosfera si fa sempre più festosa e incantevole. Chi meglio…
Paolo Del Debbio è un nome che risuona con forza nel panorama televisivo italiano, grazie…