Come dovrebbe vestirsi la sorella della sposa al suo matrimonio? L’idea migliore l’ha data sicuramente Pippa Middleton alle nozze di William e Kate.
Pippa Middleton ci dà l’idea su come ci si dovrebbe vestire al matrimonio della propria sorella. La sorella di Kate era semplicemente perfetta e potremmo ispirarci a lei per prendere spunto.
Al matrimonio di William e Kate splendeva di luce propria, stava talmente bene che all’epoca ci fu anche chi disse che l’attenzione era quasi più su di lei che sulla sposa. Il vestito scelto era meraviglioso.
Pippa Middleton al matrimonio della sorella di Kate, ecco come bisognerebbe vestirsi alle nozze di una sorella
Le sorelle ai matrimoni generalmente hanno sempre dei ruoli importanti. Generalmente sono le testimoni della sposa o comunque l’aiutano a sedersi, ad aggiustare il velo e a sistemare qualsiasi cosa vada sistemata. Proprio per questo gli occhi sono puntati anche su di loro.
Il vestito per il matrimonio della propria sorella, dunque, deve essere scelto con una certa attenzione. Deve essere bello ed elegante, mai eccessivo e soprattutto non dovrebbe far sfigurare la sposa, mai. E’ lei la protagonista delle nozze e nessuno può o deve levarle questo ‘scettro’.
Una buona idea su come vestirsi al matrimonio di una sorella l’ha data Pippa Middleton alle nozze di William e Kate. I più attenti ricorderanno che all’epoca si discusse moltissimo dell’outfit sfoggiato dalla sorella della futura regina d’Inghilterra. A tal punto che c’è anche chi iniziò a dire che Pippa aveva distolto l’attenzione dalla vera grande protagonista della giornata, la bella Kate.
Ad ogni modo l’outfit di Pippa può essere un’idea su come ci si dovrebbe vestire al matrimonio di una sorella. Lei era semplicemente meravigliosa, vestita in bianco come Kate – cosa che generalmente, perlomeno in Italia, non si fa, l’unica ad avere quel colore a un matrimonio dovrebbe essere la sposa – aveva un abito a sirena stupefacente.
Va detto che la scelta del bianco sarà stata probabilmente voluta dalla stessa Kate per dare armonia al suo ingresso, un qualsiasi altro colore avrebbe stonato e sarebbe stato poco apprezzato. Del resto parliamo di un matrimonio reale in mondovisione, dove l’immagine e l’armonia sono tutto.
Ciò detto il matrimonio di William e Kate nel 2011 nella Westminster Abbey fu l’occasione per far presentare al mondo Pippa Middleton. L’allora trentatreenne fino a quel momento non si conosceva o sicuramente non così bene. Ma la sua apparizione dietro il meraviglioso abito di Kate fece puntare tutti i riflettori su di lei. Quel vestito bianco con coda a sirena metteva molto in risalto un perfetto lato b.
E proprio di quest’ultimo si è discusso per lungo tempo. L’abito aveva una leggera scollatura sul decolleté e Pippa in quell’occasione legò i capelli con una semplice mezza coda. Il vestito di per sé non era assolutamente eccessivo, ma la critica che fu fatta – ad esempio dalla sarta di Kate – è che fosse troppo aderente e metteva troppo in mostra il fondoschiena.
Il matrimonio di William e Kate fu visto all’incirca da due miliardi di telespettatori, altrettante persone dunque hanno ammirato l’ingresso di Pippa che reggeva lo strascico della sorella. La stessa Middleton senior all’epoca disse che non si aspettava assolutamente una tale risonanza mediatica, poi ammise: “Quel vestito mi stava un po’ troppo bene“. Ma non era assolutamente sua intenzione rubare la scena a Kate.
L’idea che può dare a tutte le sorelle è sicuramente quella di essere all’altezza della giornata, di apparire perfette seppur semplici. Questo perché come si vede dalle immagini l’abito di Pippa era meraviglioso, ma a parte la leggera coda finale non aveva nulla che spiccasse, se non il suo essere semplicemente bello. Dopo sei anni da quel giorno in cui la sorella di Kate è diventata famosa, è arrivato il giorno delle sue nozze.
Le malelingue si aspettavano una sorta di ‘vendetta’ da parte di Kate per quanto accadde al suo matrimonio, ma così non è stato.
Il matrimonio di Pippa Middleton, come si è vestita la sorella Kate
Pippa Middleton si è sposata con il finanziere miliardario James Matthews e sebbene gli occhi fossero puntati sulla sposa, c’è anche chi ha guardato con attenzione Kate, con il pensiero che la futura regina di Inghilterra potesse decidere di rispondere al famoso vestito della sorella alle sue nozze.
La sposa aveva un meraviglioso abito di Giles Deacon interamente in pizzo con una leggera scollatura a cuore dietro la schiena e chiuso con un collo alto davanti. Anche in quest’occasione, va detto, era bellissima. Il vestito era davvero elegante, una piccola opera d’arte.
Kate in quest’occasione ha seguito il corteo nuziale che è stato aperto dai suoi figli Charlotte e George. Da brava madre e sorella si è assicurata che tutto filasse liscio, sebbene sia un membro della famiglia reale. La futura regina di Inghilterra per l’occasione ha sfoggiato un bel completo rosa antico con cappellino a tinta, elegante e di classe, senza sfarzi e che soprattutto non ha distolto l’attenzione dalla sposa.