Silvia Toffanin, chi è e cosa fa la bellissima sorella

Silvia Toffanin ha una sorella che le somiglia tantissimo, cui è molto legata: chi è, come si chiama e cosa fa nella vita. 

Non tutti sanno che Silvia Toffanin ha una sorella minore cui è molto legata. La nota conduttrice ha un legame molto forte con la famiglia, che però ha preferito tenere lontano dai riflettori.

La compagna di Pier Silvio Berlusconi non parla spesso dei familiari proprio perché vuole che restino lontani dalla pressione mediatica, del resto anche lei e il compagno non amano vivere la loro relazione sotto gli obiettivi fotografici.

Chi è la sorella di Silvia Toffanin e cosa fa nella vita

La sorella di Silvia si chiama Daiana Toffanin, si sa che tra le due è la minore ma non si conosce con precisione la sua età. Le due sorelle sono davvero molto legate e si vogliono un gran bene.

Una delle rare foto di Daiana Toffanin risale alla nascita del primo figlio di Silvia, quando la sorella minore è andata a trovarla in clinica. In quel momento fu paparazzata ed è una delle poche immagini pubbliche che si trovano della sorellina della conduttrice di Verissimo.

Daiana, a differenza di Silvia, ha i capelli più chiari, quasi tendenti al biondo. Con la sorella hanno vissuto il grande dolore della scomparsa della loro mamma, Gemma Parison, morta a causa di un brutto tumore il 29 ottobre del 2020. La donna, nonostante la tenacia e il coraggio con cui ha affrontato la malattia, non è riuscita a sconfiggerla. Le figlie le sono sempre state a fianco, sostenendola nei momenti più bui.

daiana toffanin
Si chiama Daiana ed è la sorella di Silvia Toffanin (ANSA) – Velvetstyle.it

Questo grave lutto ha unito ancora di più Silvia e Daiana che hanno potuto contare l’una sull’affetto dell’altra. Traumi del genere si possono condividere solo tra fratelli e le Toffanin hanno avuto nella disgrazia la fortuna di aversi a vicenda.

La conduttrice, in quell’occasione, sul finale ha fatto una cosa che non era mai capitata prima, ha voluto condividere con il pubblico il dolore che stava vivendo. Ha spiegato che per lei era stata molto dura condurre quella puntata perché aveva avuto un terribile lutto, ma sapeva che la madre guardava Verissimo e avrebbe voluto che lei andasse avanti con la sua vita, senza fermarsi: “Sono sicura che ovunque sia oggi mi stia guardando. Posso solo dire mamma ti amo“.

Quelle parole avranno sicuramente commosso moltissimo anche Daiana. La sorella di Silvia Toffanin pare sia rimasta a vivere a Cartigliano, in provincia di Vicenza, dove la conduttrice di Verissimo e nata e cresciuta. Non si hanno informazioni sui suoi studi, se sia madre e che tipo di lavoro faccia. Come abbiamo detto è molto riservata a tal punto che, perlomeno con il suo vero nome, non è presente sui social.

La casa di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin

Lei e Silvia Toffanin non vivendo nella stessa città cercano di vedersi tutte le volte che possono. E’ probabile che Daiana vada spesso a trovare la sorella maggiore e i nipoti nella meravigliosa villa alle porte di Porto Fino in cui la conduttrice di Verissimo vive con il compagno Pier Silvio Berlusconi.

dove vive silvia toffanin
Casa Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi (ANSA) – Velvetstyle.it

La coppia da anni è in fitto a castello Paraggi, una magnifica dimora a picco sul mare, dove sicuramente non manca lo spazio per accogliere ospiti. Recentemente però Pier Silvio Berlusconi ha deciso di acquistare una casa tutta sua per far vivere la sua famiglia.

Così ha comprato villa San Sebastiano, una dimora del 1.500 di 1.300 metri quadrati che si trova su una collina da cui si vede sul golfo del Tigullio. Una casa semplicemente meravigliosa ed extra lusso, con nove camera da letto, sette bagni, una piscina ed ettari di verde.

Il luogo ideale dove ospitare amici e parenti e trascorrere qualche giornata in famiglia lontani dal caos cittadino. La casa ancora non è ultimata, stanno finendo i lavori di ristrutturazione che non saranno stati semplici, Pier Silvio ha voluto ridare alla dimora il vecchio splendore di un tempo, conservando tutti gli aspetti originali.

Pare che la coppia entrerà a villa San Sebastiano non prima del 2024. Intanto, dopo il lutto che ha colpito l’intera famiglia – la scomparsa di Silvio Berlusconi, deceduto a 86 anni il 12 giugno – sia Pier Silvio che Silvia si sono gettati nel lavoro. Sebbene entrambi si godranno sicuramente meravigliose vacanze con i figli, si è già a lavoro per la costruzione del palinsesto televisivo.

Silvia Toffanin, per lei in arrivo la conduzione di un nuovo programma

E proprio per Silvia Toffanin potrebbero esserci importanti novità. La conduttrice, infatti, potrebbe essere messa a capo di un nuovo programma, per lei sarebbe un’esperienza del tutto nuova.

silvia toffanin futuro in tv
Il futuro di Silvia Toffanin in tv (IG Verissimo) – Velvetstyle.it

Secondo quanto riportato da Nuovo Tv pare che Maria De Filippi voglia lei alla conduzione della Talpa. Il reality dovrebbe tornare, non va in onda dal 2008 e alla direzione c’è la vedova di Maurizio Costanzo, che è tra le persone più fidate di Pier Silvio Berlusconi.

Pare che la De Filippi sia molto legata a Silvia Toffanin e veda in lei la persona giusta per condurre questo tipo di programma. Per lei sarebbe una novità, perché si tratterebbe di un reality e abituata a Verissimo si tratta sicuramente di un lavoro molto diverso.

Ma, sempre secondo quanto riportato dal sopracitato settimanale, sembrerebbe che la Toffanin e la De Filippi stiano già lavorando a stretto contatto per la realizzazione de La Talpa. Il programma dovrebbe prendere il posto dell’Isola dei Famosi, la cui stagione appena conclusa non sarebbe piaciuta ai piani alti di Mediaset a tal punto di decidere di di sospendere il programma.