Un colpo di scena ha lasciato senza parole i sudditi inglesi: Re Carlo ha infatti umiliato sua moglie Camilla in pubblico. Ecco perché.
Ad attirare l’attenzione del popolo britannico è stata appunto la cerimonia di Incoronazione, che si è tenuta lo scorso 6 maggio e che ha reso Carlo e Camilla Re e Regina d’Inghilterra. La Corona è stata posta sui loro capi dopo la morte della Regina Elisabetta II, venuta a mancare nel mese di settembre 2022. La Famiglia Reale ha quindi conosciuto un nuovo periodo della storia, che ha portato anche Kate e William ad assumere i titoli di Principe e Principessa del Galles. All’evento era inoltre presente il principe Harry, che ha scelto di accettare l’invito del suo papà ma presentandosi senza la moglie Meghan Markle e i suoi due figli Archie e Lillibet. Il Duca ha di recente parlato di qualche aneddoto sulla Royal Family tra le pagine del libro Spare, i cui racconti hanno appunto fatto arrabbiare Carlo ma anche il fratello William.
Nonostante tutto, Carlo ha voluto invitare Harry alla cerimonia perché voleva suo figlio accanto sé in un giorno così importante e memorabile per lui. Il Duca c’era, ma è subito andato via volando negli Stati Uniti dalla sua famiglia. Dal canto suo, Carlo III sembrava molto felice e lo stesso si può dire della moglie Camilla che si è mostrata come una vera e propria Regina, attirando così l’interesse di milioni di persone. Tutti ricorderanno infatti senz’altro l’inizio della storia d’amore tra Carlo e Camilla, che è proseguita anche mentre entrambi erano sposati con altre persone. Dopo i rispettivi divorzi, si sono ritrovati non lasciandosi mai più e coronando adesso il sogno di salire sul trono d’Inghilterra.
Nonostante questo, c’è stato un gesto che ha fatto imbestialire i sudditi inglesi: il sovrano del Regno Unito avrebbe umiliato pubblicamente sua moglie. Ecco cosa è successo.
Re Carlo umilia Camilla: gli inglesi restano senza parole
Il “fatto” è avvenuto nel corso del Trooping the Colours, la celebre sfilata militare che è organizzata ogni anno dalla Royal Family per celebrare il compleanno ufficiale dei sovrani inglesi. Il Re, il principe William e la principessa Anna hanno infatti sfilato sui cavalli, mentre Camilla, Kate Middleton e i suoi tre figli si sono mostrati su una carrozza con degli outfti davvero impeccabili. Verso la fine della cerimonia, Carlo e Camilla sono stati immortalati mentre parlavano tra di loro, come accade alle normali coppie di coniugi. Sono stati in molti però a notare che Camilla stesse zoppicando, e non è affatto passata inosservata la reazione del marito Carlo.
La Regina si è infatti voltata verso il Re e gli ha detto: “Non andartene, sai che non posso camminare da sola“. A quel punto Carlo gli ha risposto con un secco “Oh mio Dio“, lasciando nello sgomento tutto il popolo britannico. Questa scenetta ha infatti fatto il giro del web, e non sono mancati i commenti che hanno parlato di come il sovrano d’Inghilterra abbia umiliato in pubblico Camilla per la sua camminata zoppa. I due sono diventati Re e Regina da pochissimo tempo, dato che l’Incoronazione si è tenuta lo scorso 6 maggio, e con le loro uscite pubbliche stanno già attirando l’attenzione del popolo e di tutti i sudditi inglesi. Numerosi sono infatti gli impegni istituzionali a cui stanno prendendo parte, e che permettono di mostrarsi dinnanzi al popolo con la loro maestria e determinazione. Lo hanno fatto anche in occasione del Trooping the Colours, uno degli eventi più attesi dell’anno.
A Londra è arrivato il Trooping, tutto sull’evento: di cosa si tratta
Il Trooping the Colours è una parata che viene organizzata ogni anno per festeggiare il compleanno ufficiale del sovrano d’Inghilterra. Ad assistere alla cerimonia ci sono state – anche stavolta – migliaia di persone, che hanno appunto mostrato la propria presenza cantando l’inno nazionale. C’erano ben 1500 truppe in uniforme da parata che erano pronte per la processione, e Re Carlo ha finalmente ripreso la tradizione di sfilare a cavallo, dato che la madre Elisabetta II lo aveva fatto l’ultima volta nel lontano 1986. Dietro di lui, a cavalcare c’erano anche il figlio William, la sorella Anna e il fratello Edoardo. La Regina Camilla e Kate Middleton li seguivano invece in carrozza, insieme ai tre figli dei Principi George, Charlotte e Luis.
Ad esibirsi in cielo sono infatti stati ben 70 aerei, tra cui c’erano anche velivoli storici della Seconda Guerra Mondiale come il caccia Spitfire e l’Hurricane. Con grande sorpresa, sono state inoltre tracciate in cielo le iniziali CR del monogramma Charles Rex. Ad attirare l’attenzione è stato però soprattutto il nipotino del Re Louis, immortalato più volte mentre faceva delle simpatiche smorfie sul balcone di Buckingham Palace durante il sorvolo degli aerei della Raf. Durante la processione, il piccolo si era anche sporto dalla carrozza perché voleva sentire l’odore dei cavalli. La sua personalità, sempre molto esuberante, riesce sempre ad attirare l’attenzione del grande popolo britannico. In effetti, il bambino è un vero spasso.