Camilla è diventata Regina da poco e ci sono già i primi conflitti nel Palazzo Reale: ad avercela con lei è stavolta la principessa Anna.
L’Incoronazione di Re Carlo III e della sua consorte è avvenuta lo scorso 6 maggio, a seguito della morte della Regina Elisabetta II che è appunto venuta a mancare nel mese di settembre 2022. Da allora, sono cambiate molte cose nella Famiglia Reale. Il primogenito Carlo ha preso le redini del popolo britannico, mentre William e Kate sono diventati ufficialmente Principe e Principessa del Galles. Il nuovo Re ha inoltre penso di riappacificarsi con il figlio Harry, che ne aveva ultimamente dette di tutti i colori nel suo libro di automemorie Spare.
Proprio per gli aneddoti e per i segreti raccontati, il Duca di Sussex aveva fatto imbestialire sia il papà e suo fratello William, con cui continuano ad esserci degli screzi. Nonostante tutto, Carlo ha pensato bene di invitare il suo secondogenito alla cerimonia di Incoronazione. Il motivo? Voleva avere suo figlio accanto in un giorno per lui così importante.
Peccato solo che Harry è subito andato via dopo l’evento, volando negli Stati Uniti dalla sua famiglia che ha deciso di non parteciparvi. Ad essere imbestialito, quel giorno, non è stato però solo il Duca ma anche l’adorabile Kate Middleton. Pare infatti che la Principessa ce l’abbia con la Regina Camilla per un comportamento che non le sarebbe affatto andato giù.
La nuova sovrana del Regno Unito avrebbe inoltre fatto arrabbiare anche la principessa Anna, ovvero la sorella di Carlo, con cui non ci sarebbe affatto un buon rapporto. Ecco ciò che si sa al momento.
La Regina Camilla vs Anna: cosa è successo tra le cognate
Camilla – ormai si sa benissimo – è stata incoronata Regina d’Inghilterra lo scorso 6 maggio insieme al marito Re Carlo III. La storia di Camilla la conoscono tutti. E si sa molto bene quanto la donna abbia faticato a conservare la sua relazione con Carlo, anche mentre lui era ancora sposato con Lady Diana. Poi c’è stato il divorzio di entrambi con i rispettivi coniugi, la morte di Diana, gli scandali a corte. Ma, nonostante tutto, Camilla è sempre rimasta al fianco di Carlo, ad attendere di essere finalmente riconosciuta. Il suo ruolo è stato sicuramente più accettato nell’ultimo periodo, soprattutto dai figli William e Harry che hanno finalmente compreso la felicità del padre.
Adesso che è diventata Regina, c’è però qualcuno nel Palazzo che non è affatto d’accordo con il suo ruolo. A parlarne sono state delle fonti vicine alla Royal Family, che hanno svelato che Camilla non starebbe appunto molto simpatica ad alcuni componenti della Famiglia. Nel corso di un’intervista rilasciata per GB News, lo stilista David Emanuel (colui che disegnò l’abito da sposa di Lady Diana) ha svelato che alcune persone molto vicine al Palazzo avrebbero parlato di una recente lite tra la Regina Camilla e la principessa Anna.
“C’è stato un duro confronto tra le due”, avrebbe infatti detto lui, “pare che ci sia stata una cena per l’Incoronazione alla quale c’erano ovviamente Re Carlo e la moglie“. Sembrerebbe dunque che in quell’occasione sia intervenuta la principessa Anna e abbia detto, rivolgendosi a Camilla: “Tu non sei la regina, sei la regina consorte“.
Pare inoltre che la sorella di Carlo non sia l’unica a non sopportare Camilla, ma che a lei si sia accodata anche Kate Middleton. Le due avrebbero avuto uno screzio proprio in vista dell’Incoronazione.
Camilla e quel conflitto con Kate Middleton: perché la Principessa ce l’ha con lei
Nonostante i loro rapporti siano sempre stati positivi, Camilla e Kate avrebbero adesso attraversato dei momenti di tensione. Il conflitto sarebbe accaduto in occasione della cerimonia di Incoronazione di Re Carlo III, durante la quale la Middleton ha sicuramente attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Noto è infatti diventato il suo outfit che ha ripreso i colori della bandiera inglese, e che ha messo – ancora una volta – in evidenza tutta la sua bellezza.
Non tutti sanno però che, in quella giornata così importante per la Royal Family, pare che la Principessa del Galles fosse davvero molto arrabbiata con la Regina Camilla. Sembrerebbe infatti che a Kate sia stato obbligata – dalla stessa Parker-Bowles – di portare all’evento solamente quattro componenti della sua famiglia. Al fratello e alla sorella di Kate non sarebbe inoltre stato permesso di portare i propri partner.
La nuova Regina ha invece fatto entrare nell’Abbazia di Westminster ben venti persone appartenenti al suo nucleo familiare. Erano infatti presenti i suoi figli, i nipoti e anche l’ex marito. Sarebbe stato proprio questo a far imbestialire Kate Middleton, che per questo motivo non si sarebbe inchinata al cospetto della Regina durante l’evento.
Nell’Abbazia sarebbe inoltre stata presente Rose Hanbury. La donna che tutti hanno definito la presunta amante del principe William e che è sempre stata molto vicina alla Famiglia nel corso degli ultimi anni. Anche per questo motivo, la Middleton si sarebbe davvero arrabbiata con la nuova Regina d’Inghilterra, nonostante le due donne siano sempre andate molto d’accordo. E abbiano anche condiviso spesso la loro grande passione per l’arte e per i musei.
Camilla è la nuova Regina d’Inghilterra: cosa è cambiato
Il 5 febbraio 2022 la Regina Elisabetta II parlò del momento in cui suo figlio Carlo sarebbe diventato un giorno Re. E disse di essere convinta che lui e sua moglie Camilla avrebbero fatto un ottimo lavoro. E avrebbero avuto lo stesso sostegno che ha avuto lei nei suoi 70 anni di Regno. Camilla venne quindi – già all’epoca – premiata per la sua lealtà, nonostante nel corso degli anni abbia attraversato dei momenti bui e abbia faticato per ottenere l’approvazione di tutta la Famiglia Reale.
Con la morte della Regina, Camilla è quindi adesso diventata Regina a tutti gli effetti. Proprio perché la stessa Elisabetta riconobbe – dopo tutti gli scandali e gli screzi che ci sono stati – il loro matrimonio saldo e duraturo.
Buckingham Palace ha quindi deciso di togliere il termine “Consorte” dopo la manifestazione, facendo diventare Camilla semplicemente Regina d’Inghilterra. Un passo avanti, questo, per la monarchia inglese che prima d’ora aveva definito il partner del sovrano come Re o Regina consorte. Un passo avanti, ma anche una prova di quanto il Palazzo Reale sia riconoscente a Camilla per aver continuato ad amare Carlo in tutti questi anni. E anche per essere rimasta nonostante tutti pensassero che sarebbe andata via.