Claudia Gerini, il look perfetto per accompagnare la figlia agli esami: eleganza e sobrietà tutta da copiare

Claudia Gerini ha incantato i social per il bellissimo scatto che la ritrae al fianco dell’ex compagno Zampaglione e la figlia Linda

L’inizio dell’estate tutti gli anni per molti giovani studenti significa anche “esami” e molti figli d’arte, in questi giorni sono apparsi sui social dei loro genitori, immortalati nel giorno fatidico, che sia quello della Terza Media o della Maturità.

Anche Claudia Gerini ha voluto commemorare il momento della figlia Linda. Studentessa di una delle scuole private internazionali più prestigiose della Capitale, l’Istituto Marymount, mostrandosi con lei e suo padre, Federico Zampaglione. È stato quest’ultimo a condividere lo scatto sul suo account Facebook che in breve tempo è stato sommerso dai like.

L’attrice romana e il frontman dei Tiromancino com’è noto hanno avuto una bellissima storia d’amore durata per 12 anni, dal 2004 al 2016. I due oggi hanno un bellissimo rapporto e sono molto affiatati e complici nell’amore per Linda.

Gli esordi e i successi di Claudia Gerini

Nata nel 1985, Claudia Gerini ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo molto giovane, vincendo a soli 13 anni il concorso di bellezza Miss Teenager.

Seguono gli spot televisivi degli anni Ottanta (appare in quelli di Treets e Perugina) e nel 1987 debutta al cinema nel film Roba da Ricchi nel ruolo della figlia di Lino Banfi. Il 1991 è l’anno in cui prende parte per la prima volta in un programma televisivo. Si tratta di Primadonna, ideato e diretto da Gianni Boncompagni e sempre sotto la direzione del celebre autore televisivo apparirà a Non è la Rai.

Claudia Gerini ha sempre coltivato la passione per la recitazione, ma la vera svolta che la porterà al successo nel mondo del cinema è “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone. Un film ormai cult dove spicca nel ruolo di Jessica. Con Verdone lavorerà anche successivamente nella pellicola Sono pazzo di Iris Blond. Grazie alla quale riceve il plauso della critica e la sua prima candidatura al David di Donatello.

Claudia Gerini oggi è un’attrice famosa e molto apprezzata, amata dal pubblico. Tra i suoi successi ci sono tanti titoli che le hanno dato importanti riconoscimenti come tra gli altri “Non ti muovere”, “Tutta colpa di Freud”, “Diverso da chi”, “A casa tutti bene” e tanti altri.

Claudia Gerini nel giorno dell’esame della figlia Linda

L’attrice romana è famosa anche per la sua bellezza e per la sua sensualità. Nel recente scatto con cui ha conquistato i social appare con un outfit fresco e primaverile dai colori pastello. Con una camicetta bianca, pantaloni rosa confetto e sandali incrociati, Claudia Gerini sorride verso l’obiettivo.

Una scelta che mette in risalto la sobrietà e l’eleganza, un connubio perfetto per l’occasione che vede come protagonista la sua secondogenita.

Caludia Gerini look
Il look di Claudia Gerini nel giorno degli esami della figlia Linda(Credits facebook@tiromancino) – velvetstyle.it

“Linda oggi ha finito gli esami di terza media. È stata bravissima! Che giorno bellissimo”. È la didascalia che il musicista ha allegato allo scatto che in breve tempo ha ricevuto tantissimi like e commenti carichi di complimenti, soprattutto per la bella famiglia, che nonostante la separazione, ancora rappresenta.

“Bravissima orgogliosi i tuoi bellissimi genitori”, “Bellissimi una foto non ritoccata con Claudia Gerini congratulazioni a vostra figlia ” sono solo alcuni dei messaggi arrivati al margine della foto.

Claudia Gerini e Federico Zampaglione per molto tempo hanno rappresentato una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. Sempre molto riservati sono balzati sulle copertine dei giornali di gossip quando si è saputo della loro bella storia d’amore. I due si sono conosciuti nel 2004, sul set del videoclip della canzone del cantante “Amore impossibile” e fu un vero colpo di fulmine.

A quei tempi entrambi erano reduci dai naufragi delle loro passate storie d’amore. Lui si era lasciato dalla sua precedente compagna dopo sei anni, lei aveva chiuso il matrimonio con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli, da cui ha avuto la figlia Rosa.

Linda è nata nel 2009 e la coppia lo annunciò con entusiasmo. Le figlie dell’attrice hanno un bellissimo rapporto e nel 2022 la Gerini ha voluto dimostrarlo condividendo sul suo profilo Instagram uno scatto che immortala le sorelle strette in un abbraccio. “Quanto amore, quanta gioia e quanto orgoglio per le mie due meraviglie. Sono così grata alla vita.”

Il finto matrimonio e la fine della storia con Federico Zampaglione

Claudia Gerini e Federico Zampaglione non si sono mai sposati, ma c’è un aneddoto divertente che risale ai tempi in cui erano ancora uniti sentimentalmente. Pressati dal gossip che continuava a chiedere quando si sarebbero sposati, nel 2014 hanno deciso di fare uno scherzo niente male. Fotografandosi lei in abito da sposa e lui in tenuta da futuro marito, pubblicando poi lo scatto sul profilo Facebook dei Tiromancino e scrivendo “Matrimonio a sorpresa nel Salento!!! Ciao. Fede e Claudia”. Solo dopo qualche ora svelarono la verità. Dichiarando che in fondo, loro si sentivano già marito e moglie e che non sentivano l’esigenza di doverlo ufficializzare con un contratto.

Claudia Gerini e Federico Zampaglione storia d'amore
Claudia Gerini e Federico Zampaglione sono stati uniti per tanti anni da una bellissima storia d’amore (Credits: Ansa) – velvetstyle.it

Purtroppo la loro storia arrivò al capolinea nel 2016, ma come hanno sempre sottolineato i protagonisti è arrivata senza strappi dolorosi, né tantomeno per tradimenti. “Quando affiora la “parte blu” della mia anima mi sorprendo a domandarmi perché, dopo il divorzio dal mio primo marito, è finita anche la lunga storia con Federico. Ma poi mi convinco che la separazione era la scelta giusta. Inutile accanirsi a rivitalizzare un sentimento che non esiste più. Il mio ex compagno e io abbiamo la fortuna di aver mantenuto l’affetto, la complicità, l’amicizia e la condivisione dell’educazione di Linda“. Ha raccontato l’attrice in un’intervista.

Claudia Gerini è anche l’autrice di un libro autobiografico, che sta avendo molto successo in cui ha deciso di raccontare la sua vita. Dal titolo “Se chiudo gli occhi” edito da Piemme. L’ attrice svela molti aspetti inediti che hanno caratterizzato la sua carriera ma anche gli amori, come quello con Gianni Boncompagni e Carlo Verdone, e quello con i padri delle sue figlie.

Con Verdone non c’è stata proprio una relazione, ma come la protagonista ha spiegato, una sorta di flirt che poi non ha sfociato in un legame sentimentale. La Gerini ha raccontato che con il noto attore e regista romano, ha avuto un avvicinamento nel 1996. Verdone avrebbe voluto una relazione con l’attrice ma dopo il film “Sono pazzo di Iris Blond” lei si sentiva confusa e non se la sentiva di iniziare una relazione seria con lui.  Nonostante ciò, tra i due oggi c’è un affetto profondo e un’amicizia bellissima che li lega: si sentono spesso e si confidano l’uno con l’altro.