Mara Venier ha subito un terribile lutto, la sua reazione ha sconvolto il pubblico e non solo. Nessuno si sarebbe immaginato un simile comportamento.
Mara Venier poco prima della fine di Domenica In è stata colpita da un terribile lutto, non tutti sanno cosa è successo dopo e qual è stata la reazione della conduttrice.
Il dolore è stato fortissimo e la zia Mara ha spiazzato davvero tutti con ciò che ha fatto. A raccontare cosa è accaduto ci ha pensato un giornalista.
Il lutto di Mara Venier e la reazione subito dopo dopo
Mara Venier ha subìto un lutto poco prima che terminasse la stagione di Domenica in. Oggi, a distanza di qualche settimana, si è scoperto cosa è accaduto dopo e come si è comportata la conduttrice.
Era il 9 giugno quando Mara Venier ha comunicato la scomparsa di Pier Francesco Forleo, suo genero. Il marito della figlia Elisabetta Ferraccini è morto a 62 anni, non si sa se a causa di un brutto male o di un malore improvviso. Comunque sia, il suo decesso ha sconvolto la conduttrice.
Zia Mara aveva voluto salutarlo con dolci parole su Instagram, quel post – in cui spiegava che persona adorabile fosse Forleo e quanta felicità avesse portato nella sua famiglia – ha ricevuto molti like e commenti da parte di chi ha voluto fare le condoglianze alla Venier, alla figlia e a tutta la sua famiglia.
A raccontare cosa è accaduto dopo ci ha pensato il giornalista Giancarlo De Andreis, che su Dipiùtv ha voluto svelare un retroscena sul doloroso momento vissuto da Mara Venier. La conduttrice, nonostante fosse stata colpita da un lutto, non ha rinunciato a condurre l’ultima puntata di Domenica IN che è andata in onda pochi giorni dopo la scomparsa di Forleo.
Quella era una puntata molto importante del format domenicale, perché si festeggiavano trent’anni di trasmissione e perché era quella dei saluti finali prima della pausa estiva. Mara, nonostante il dolore che stava provando, non ha voluto assentarsi. De Andreis ha raccontato proprio la grande professionalità che ha contraddistinto la conduttrice.
Mara Venier ha rispettato – racconta De Andreis – il suo pubblico, presentando il programma anche se stava soffrendo moltissimo e sarebbe dovuta stare al fianco dei suoi familiari. Quella puntata di Domenica in è andata avanti nonostante i diversi momenti di commozione della Venier.
“Mara con grande professionalità e rispetto del pubblico è andata in onda malgrado il grave lutto che ha colpito la sua famiglia (…)“, queste le parole di De Andreis. Ha resistito fino all’ultimo, ma quando Francesca Fialdini si è collegata e ha voluto stingersi al dolore della Venier, salutando Forleo, la conduttrice è scoppiata a piangere e ha dovuto lasciare lo studio per qualche minuto.
Troppo forte il dolore e la commozione, è poi rientrata e ha spiegato quanto sia stata dura per lei condurre Domenica in, sottolineando però che non avrebbe mai abbandonato il suo pubblico e per questo aveva deciso di essere comunque in puntata. La sua forza è stata molto apprezzata dai telespettatori che nei commenti alla puntata si sono complimentati con la Venier, ringraziandola per esserci stata.
E Mara Venier ci sarà anche nella prossima stagione televisiva. Sebbene anche quest’anno si fosse iniziato a vociferare che la sua conduzione potesse essere in bilico, si è subito compreso che si trattava di indiscrezioni più che fasulle. Da viale Mazzini, infatti, hanno riconfermato la conduttrice. Del resto una Domenica in senza la zia Mara sarebbe davvero difficile da immaginare.
Gran parte del successo del programma domenicale, se non tutto, è dovuto alla conduzione di Mara Venier. Il pubblico ama il suo modo di fare così sincero e spontaneo e allo stesso tempo protettivo nei confronti dei giovani ospiti che vanno a trovarla. Con simpatia, garbo e anche qualche divertente scivolone, zia Mara ottiene sempre ascolti strabilianti. E ora che il programma è finito potrà finalmente godersi le vacanze con la sua famiglia.
Dove trascorre le vacanze Mara Venier
Mara Venier può finalmente staccare la spina e dedicarsi al relax e ai suoi affetti. La conduttrice potrebbe trascorrere qualche settimana a Santo Domingo, dove con il marito Nicola Carraro ha una meravigliosa villa a pochi passi dal mare.
La coppia qui ha creato un vero e proprio nido d’amore, un’oasi di pace dove vola ogni volta che vuole allontanarsi dal caos cittadino e godersi pace e relax. La villa di Mara Venier a Santo Domingo è molto grande, si sviluppa su due piani e ha spazio per ospitare anche i familiari della conduttrice e del marito.
Il salone si affaccia sullo spazio esterno dove si trova una splendida piscina costeggiata da tante lucine, così che è possibile fare il bagno anche di sera, in un’atmosfera romantica. La casa è totalmente immersa nel verde e affaccia su un panorama mozzafiato. La spiaggia, inoltre, si raggiunge a piedi in pochi minuti. Così la coppia quando vuole può andare anche al mare.