Chi è precisamente Eleonora Berlusconi? Sono state svelate delle curiosità in più sulla sua vita professionale e privata.
La donna è la quarta figlia dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che è morto il 12 giugno 2023 a seguito di un’improvvisa diagnosi di leucemia che l’ha costretto al ricovero immediato nell’Ospedale San Raffaele di Milano. Era infatti stato ricoverato in reparto per ben venti giorni, ma era stato dimesso per un netto miglioramento delle sue condizioni di salute. In modo inaspettato, l’ex leader era però rientrato in ospedale perché il suo stato era peggiorato all’improvviso e a quel punto non c’è stato più nulla da fare. Il volto di Eleonora si è visto molto sofferente in occasione dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, che si sono svolti nel Duomo di Milano con la presenza di centinaia di persone.
Eleonora è quindi nata dalla relazione che il compianto politico ebbe con l’ex moglie Veronica Lario, da cui ha avuto anche i figli Barbara e Luigi. Molto legata al papà, la donna fa parte dell’attività imprenditoriale di famiglia ed è consigliere delegato della Holding Quattordicesima. Nonostante sia sempre stata molto riservata, ha saputo rappresentare a pieno l’eredità famigliare e svolge oggi il suo lavoro con molta energia e determinazione. Accanto a lei, in prima fila durante i Funerali, c’erano anche gli altri figli Piersilvio, Marina, Barbara e Luigi, oltre che suo fratello Paolo Berlusconi e la compagna Marta Fascina.
Molti fan si chiedono però qualche curiosità in più sulla donna che è stata messa al mondo dal noto politico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Nata nel 1986 dal matrimonio – naufragato qualche tempo dopo – di Silvio Berlusconi con Veronica Lario, da cui si era appunto divorziato nel 2014, Eleonora è la sorellastra dei figli maggiori Marina e Pier Silvio (che il politico aveva avuto con la prima moglie Carla Dall’Oglio) e sorella di Barbara e Luigi. La sua è stata sin da subito una carriera molto prestigiosa, dato che ha studiato presso il Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza. La donna si è inoltre laureata in Business Management presso la St- John’s University di New York. Il suo ritorno in Italia è invece avvenuto nel 2010, quando ha iniziato a prendere parte all’attività imprenditoriale della sua famiglia.
Mentre gli altri figli sono stati impegnati in Fininvest e Gruppo Mondadori, ad Eleonora è spettato il lavoro in primis in Mediaset e poi in altre attività aperte dal suo papà. Dal 2013 segue infatti la Onlus Fondazione Milan e, con i fratelli Barbara e Luigi, è anche consigliere delegato della Holding Quattordicesima. La donna possiede inoltre solo un terzo della H14 Spa, la holding che ha in portafoglio il 21,42 % della Fininvest. La sua vita professionale l’ha dunque portata fuori dalle attività di famiglia e anche lontana dai riflettori.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, è inoltre l’unica proprietaria di Gardenia Bianca Srl, che ha partecipazioni in due diverse Srl. Si occupa anche di consulenza per la creazione di gioielleria e di vendita all’ingrosso di pelletteria. Ansa aveva inoltre messo in evidenza – in termini di entrate – un dividendo Fininvest di giugno 2022 per Barbara, Eleonora e Luigi pari a 11 milioni di euro a testa.
Nonostante la sua riservatezza, la quartogenita di Silvio Berlusconi è finita spesso al centro delle notizie di gossip. Di lei si sa infatti che è stata in passato legata sentimentalmente a Guy Binns, un modello inglese con cui ha iniziato una storia d’amore nel 2011 ma da cui si è separata lo scorso 2022. Dalla loro relazione sono anche nati i tre figli Riccardo (2013), Flora (2016) e Artemisia (2019). Secondo alcune indiscrezioni, i due si sarebbero conosciuti nel 2010 in occasione di una sfilata di Armani e sarebbero poi andati a vivere sotto lo stesso tetto per un periodo a Londra.
Dopo la rottura che ha coinvolto la figlia di Berlusconi, Eleonora è stata avvistata in compagnia del calciatore Pajtim Kasami ma non c’è mai stata una conferma a queste indiscrezioni. Non si sa infatti se al momento sia impegnata oppure single, dato che lei tiene davvero molto a tutelare la propria privacy. Si sa inoltre che ha una grande passione per l’equitazione e che suona l’arpa. In passato ha inoltre svelato di essere molto più affine alla madre Veronica Lario rispetto al padre, con cui ha comunque avuto un fortissimo legame fino alla sua morte.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…