In questa foto era appena una ragazzina, adesso però ha 60 anni ed è personaggio molto famoso in Italia.
Una fotografia che dà il senso si spensieratezza tipico dell’età adolescenziale, una ragazzina in compagnia della nonna. Una figura che, nella vita di una persona, è sicuramente un punto di riferimento. Una nonna non può che essere simbolo di saggezza, forza, ma anche tenerezza. Sì, perché i momenti che si passano con i nonni, poi, restano nel cuore per tutta la vita. E questa foto racconta perfettamente quella leggerezza che si vive con i propri cari, in un’età in cui i problemi possono essere ricondotti al compito di matematica o alla versione di latino.
Come vediamo, la foto è un po’ sbiadita. Già, perché in effetti ne è passato di tempo da quei giorni. Adesso, la ragazza in foto è diventata una donna. E, nel contempo, anche un personaggio pubblico molto conosciuto in Italia. Una donna forte, di quelle che non le mandano a dire, mai. Classe 1962, dapprima personaggio televisivo, poi attrice, e poi politico, membro del Parlamento italiano in vari partiti di destra. Insomma, qualche indizio è stato fornito…
Ma chi è la donna ritratta nella fotografia postata su Instagram? Attraverso i social, personaggi famosi e non rievocano vecchi ricordi del passato, condividendo delle foto che li ritraggono quando erano giovanissimi. Com’è successo in questo caso. Nella foto condivisa era solo una ragazzina, ma se si guardano bene i tratti somatici, beh, forse qualcosa si può scorgere e si può intuire. Altro indizio? Possiamo dire che la sua carriera è iniziata a soli 14 anni al fianco della zia Sofia Loren, e poi con Pippo Baudo nel 1981 con Domenica in.
Ecco, adesso è stata svelata l’identità: si tratta di Alessandra Mussolini. Nella sua lunga carriera ha preso parte nel ruolo di attrice a qualche commedia all’italiana, accanto a Renato Pozzetto. Ma nella sua vita ha avuto un ruolo importante anche la musica, e in tal caso possiamo citare dei testi in collaborazione con Cristiano Malgioglio il cui album uscì solo in Giappone. Certamente non è stata una vita monotona, la sua. Dal mondo dello spettacolo, infatti, ben presto, decise di fare il salto in quello della politica.
A tal proposito, ricordiamo che si è candidata a sindaco di Napoli per il Msi nel 1993, arrivando al ballottaggio col 31% e superata alla fine da Antonio Bassolino, che vinse. Sempre stata una donna di destra ed ha militato in partiti molto importanti come Msi, Forza Italia, Polo delle libertà, con il quale fu rieletta alla Camera. Poi, con la nascita di Alleanza Nazionale nel ’95, fu eletta vicepresidente della commissione affari sociali.
Come detto, Alessandra Mussolini è sempre stata una donna dal carattere forte e questo l’ha portata ad affrontare diversi scontri nella sua lunga carriera. E, soprattutto, a prendere decisioni drastiche, come quella di abbandonare alcuni partiti politici come per esempio Alleanza Nazionale. Passò, in quel frangente, al Gruppo Misto.
Insomma, la vita di Alessandra Mussolini è stata complessa, articolata, di sicuro non semplice. Ha sempre dovuto lottare per affermare le proprie idee e non poche volte ha attirato su di sé delle critiche. Non si è mai tirata indietro, però. Ha sempre affrontato di petto tutte le situazioni che la vita le poneva davanti.
Dietro il personaggio pubblico e la figura di donna forte, però, come vediamo c’è quella ragazzina nostalgica dei tempi che furono, che condivide sul proprio profilo social dei tenerissimi scatti con sua nonna.
Nel 1989 si è sposata con Mauro Floriani e la coppia ha avuto ben tre figli: Clarissa, Caterina e Romano. Tutti e tre hanno il doppio cognome. Poi, il matrimonio è naufragato. La storia d’amore tra i due è finita e lei ha chiuso quel capitolo della sua vita. Al momento, però, non si sa se nel suo cuore ci sia un’altra persona oppure no. Se in futuro ce ne sarà la necessità, magari, lo comunicherà a tutti.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…