Alberto di Monaco è papà di Jazmin Grimaldi, la primogenita del Principe che assomiglia davvero molto a Grace Kelly.
Il Principe Alberto di Monaco è oggi felicemente sposato con la Principessa Charlene, da cui ha anche avuto i due figli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. La loro vita di coppia è stata al centro dei riflettori nell’ultimo periodo, a causa della malattia che è stata diagnosticata a Charlene e del suo allontanamento dalla famiglia. Le voci dicevano infatti che i due si sarebbero lasciati, ma entrambi sono invece sempre più felici e si mostrano molto uniti durante i vari eventi pubblici e istituzionali a cui partecipano. Prima di lei, Alberto ha però avuto molte altre donne: si ricordano ad esempio i suoi flirt con Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Brooke Shields, Sharon Stone e Patrizia Pellegrino.
Da due delle sue relazioni sentimentali ha anche avuto i suoi primogeniti: nel 1992 è infatti nata Jazmin Grace Grimaldi, dalla storia con una cameriera di nome Tamara Rotolo, e nel 2003 è stato messo al mondo Alexandre Coste che è stato il frutto di un flirt avvenuto tra Alberto e un’hostess di nome Nicole Coste. Il Principe ha poi conosciuto la Principessa Charlene – ex nuotatrice e modella – e, da allora, c’è stata solamente lei nella sua vita. La coppia ha infatti pronunciato il fatidico sì nel 2011, e vive oggi nel Palazzo dei Principi di Monaco.
I sudditi si domandano però spesso chi sia e cosa faccia la prima figlia del Principe: si chiama Jazmin Grimaldi ed è anche lei molto nota.
Nata a Palm Springs (California) nel 1992, la bella Jazmin è appunto la figlia del Principe e di Tamara Rotolo che, all’epoca del concepimento, lavorava come cameriera e non aveva ancora divorziato ufficialmente da suo marito David Schumacher. La ragazza non è infatti in linea di successione al trono monegasco, perché i suoi genitori non si sono mai sposati.
Cresciuta in California, ha studiato in una scuola cattolica e il Principe Alberto II ha comunicato ufficialmente la sua paternità quando lei aveva 14 anni. La ragazza ha poi frequentato la Fordham University, e si è specializzata con un master in Relazioni Internazionali. Nota è inoltre la sua carriera artistica, dato che ha sempre voluto entrare nel mondo dello spettacolo.
Il suo primo debutto nel piccolo schermo è infatti avvenuto nel 2016, quando ha interpretato il personaggio di Mora nella serie tv La fantastica signora Maisel. Ha poi iniziato una carriera musicale nel 2019, periodo in cui ha pubblicato il suo primo singolo Fearless. L’anno successivo è invece uscito il brano One day at a time, e nella copertina del brano è apparsa con un meraviglioso costume bianco con cui ha attirato l’attenzione del grande pubblico mondiale. Proprio quel vestito ha ricordato molto l’abito che indossava, nel 1955, sua nonna Grace Kelly.
La figlia del Principe è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Di lei si sa però che è legata sentimentalmente al musicista Ian Mellencamp. Entrambi vivono a New York e sono uniti anche professionalmente, com’è possibile evincere dai rispettivi profili social. Il giovane che ha conquistato il cuore della Principessa è il nipote del musicista e chitarrista John Mellencamp e ha voluto seguire le sue orme musicali. Ha anche lavorato in passato come modello per varie case di moda come Calvin Klein e Tommy Hilfiger.
Nel corso di un’intervista, Jazmin ha confessato di essere molto legata al suo Ian, parlando anche di quello che li tiene uniti anche dopo molti anni. “Comunicazione, fiducia, lealtà“, ha infatti detto lei. La figlia di Alberto di Monaco ha anche parlato della sua vita privata: le è stato infatti chiesto se lei e il suo fidanzato avessero in programma il matrimonio. “Non so, vedremo“, ha risposto lei, “una cosa alla volta“.
In molti si sono resi conto di come la giovane Jazmin assomigli alla nonna Grace, sia per la sua bellezza che per il suo desiderio di lavorare nel mondo dello spettacolo. La compianta attrice era infatti una vera e propria icona di stile ed è rimasta nel cuore di milioni di persone, nonostante si sia ritirata dalle scene a soli 27 anni.
L’American Film Institute l’ha anche inserita al tredicesimo posto nella classifica delle più grandi star della storia del cinema. Sono trascorsi anni dalla sua morte – che è avvenuta il 13 settembre 1982 a causa di un incidente stradale – e la moda odierna continua ad ispirarsi a lei. Hermes l’ha adesso omaggiata creando la meravigliosa borsa Kelly. La Grimaldi è insomma sempre più simile alla compianta attrice, e il suo volto ricorda molto quello della nonna: stessa delicatezza, stessa sensibilità e stesso fascino.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…