Madonna età, malattia, ricovero terapia intensiva, marito, figlia Lourdes, dove vive

Madonna in terapia intensiva sta allarmando i fans. Ma quanto sappiamo di lei? Dalla figlia Lourdes, al marito fino alla malattia, tutto sulla star.

Una carriera indescrivibile, icona della musica tra le più importanti della storia, Madonna continua ad essere amata e seguita da milioni di fans, che in queste ore sono in apprensione dopo la notizia del ricovero in terapia intensiva di miss Ciccone.

A 64 anni non smette di sorprendere, soprattutto con i suoi cambi di look che la caratterizzano sin da quando ha iniziato la sua straordinaria carriera. Tra pochi giorni era in programma la partenza del “The Celebration Tour” nel Nord America, e moltissime date sono già sold-out, ma adesso i fans dovranno aspettare. Al momento i concerti sono stati rimandati.

Madonna, cosa è successo?

A dare la notizia attraverso una nota ufficiale sul suo profilo Twitter, è stato lo storico manager di Madonna, Guy Oseary: “Sabato 24 giugno, Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva”. Così inizia la nota che ha comunicato il ricovero della cantante avvenuto nei giorni scorsi.

madonna tiktok irriconoscibile
Madonna con il look biondo, quello che l’ha resa famosa (Fonte Instagram @madonna) Velvetstyle.it

A spiegare l’accaduto nello specifico è stato lo stesso Oseary, che ha riferito ai giornalisti accorsi fuori dall’ospedale cosa è successo a Madonna nella serata del 24 giugno, quando la cantante è stata rinvenuta priva di sensi nella sua abitazione di New York. “Inizialmente non sapevamo di che cosa si trattasse ma i soccorsi, estremamente tempestivi, sono stati decisivi. Subito dopo il suo arrivo al pronto soccorso i medici hanno deciso di intubarla per aiutarla nella respirazione”.

Il manager ha spiegato che il ricovero in rianimazione è stato reso necessario per l’urgenza della situazione, e che è stato riscontrato che “si trattava di una grave infezione batterica e stabilita la prima cura farmacologica, Madonna ha cominciato a stare meglio”. I medici hanno provveduto a estubarla nella giornata di domenica, e la star è apparsa subito “cosciente e collaborativa”. La salute dunque, sembra stia migliorando, ma è stato necessario sospendere il tour mondiale, la cui partenza era prevista per il 15 luglio.

La star americana aveva già dovuto fermarsi nel 2020 a seguito complicazioni alle articolazioni e una degenerazione delle guarnizioni che proteggono i menischi, che l’hanno anche costretta per un periodo ad aiutarsi con un bastone. Secondo alcune fonti, Madonna ha dovuto ricorrere ad iniezioni a base di acido ialuronico, e si pensa anche al cortisone.

Madonna, la star delle star

“Non ci sono dubbi circa un suo pieno e rapido recupero, resterà ricoverata fino al totale completamento delle terapie previste da medici”. Tornando a quest’ultimo problema di salute, con queste parole il manager di Madonna ha lasciato i fans in attesa di un pieno recupero della condizione fisica della cantante.

Madonna, star internazionale
Madonna è una star conosciuta in tutto il mondo – foto: Facebook – velvetstyle.it

Un personaggio di caratura mondiale, che divide da sempre con la sua voglia di provocare, stuzzicare, giocare con la moda e con le sue canzoni senza lasciare nulla indietro. Dire e fare ciò che si vuole: questo è da sempre il lato più potente di Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna.

Riassumere in poche righe la vita e la carriera di quella che oggi è considerata la star della musica pop per eccellenza, non è affatto facile. Classe 1958, la giovane americana dalle origini italiane ha da subito le idee chiare. Una carriera esplosa negli anni Ottanta che dura fino ad oggi, ha portato Madonna nell’olimpo della musica pop internazionale.

The Queen of Pop, come è stata ribattezzata, è una cantante poliedrica, forse colei che ha vissuto più cambiamenti in assoluto. Da Madonna non si sa mai cosa aspettarsi, e negli anni la star non ha mai smesso di soprendere i fans con le sue scelte e i tanti colpi di teatro. Madonna è anche riconosciuta dal Guinness dei primati e la RIAA, con 345 milioni di dischi venduti nel mondo, come l’artista femminile più venduta di sempre e quarta artista più venduto in assoluto; davanti a lei nella storia ci sono stati solamente i Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson.

Lo storico concerto di Torino

Sono gli anni Ottanta, e Madonna è già una star mondiale. In Italia è già Ciccone-mania, i dischi della cantante sono primi in classifica, e le ragazze imitano all’ossessione il look della cantante, fatto di borchie, catenine, croci e fasce nei capelli.

Quando arriva la notizia dell’arrivo di Madonna in Italia, si scatena il delirio. E’ il 1987, e la cantante è in giro con il tour “Who’s That Girl”. Arriva la data: 4 settembre 1987, l’unica data in Italia del concerto di Madonna, e la prima per la star in uno stadio. Sono passati 36 anni da quella data, e chi c’era si ricorderà senza dubbio quell’evento storico. Il concerto dallo Stadio Comunale, dove erano presenti 65 mila persone, venne trasmesso in diretta tv dalla Rai; a seguire miss Ciccone in tv furono ben 14 milioni di spettatori.

“Ciao Italia! Ciao Torino!”, sono le prime parole che Madonna pronuncia alla fine del pezzo d’inizio del concerto, “Lucky Star”. “Siete pronti? Siete già caldi?”, urla sorridente la Ciccone, ed il delirio ha inizio. Madonna ci ha da subito abituato ai suoi look eccentrici e sempre diversi, ed il concerto italiano non è da meno. I cambi d’abito sono continui, ma quello che resta impresso nella memoria di tutti è il corpetto nero con le borchie, look iconico che è entrato nella top ten dei più amati della cantante.

Madonna regina del look

Se c’è un personaggio che non ha mai smesso di cambiare durante tutta la carriera, questo senza dubbio è Madonna. La cantante americana negli anni ha regalato ai fans continui cambi sia d’abbigliamento che di capelli.

Tutti la ricordiamo agli inizi della carriera, nel periodo di Like A Virgin, quando Madonna si presenta come una bella ragazza, con le forme giuste, dai capelli biondi lunghi mossi e gli occhi chiari. A colpire della Ciccone non furono solo le hits, entrate subito nel regno dei pezzi pop più ascoltati in assoluto, ma anche e soprattutto i suoi look.

madonna vari look
Tutti i look di Madonna negli anni – foto: Ansa – velvetstyle.it

A partire dal primo iconico look con fasce tra i capelli, borchie, top corto che si intravede dal giubotto di pelle, e orecchini con la croce, Madonna sarà la cantante più imitata in assoluto dalle teenagers e non solo dell’epoca. Una mania vera e propria, con la corsa a cercare l’accessorio giusto per somigliare alla regina del pop.

La grande famiglia di Madonna

Dopo la notizia del malore e del ricovero di Madonna, tutta la famiglia della cantante è accorsa immediatamente all’ospedale newyorchese. La prima ad arrivare è stata Maria Lourdes (26 anni), prima figlia della cantante, alla quale si è subito unito Rocco (22). I due figli sono stati gli unici a vedere la cantante nel reparto di rianimazione.

Una volta uscita dalla rianimazione, sono arrivati i quattro figli adottivi, David e Mercy (17 anni) e i gemelli Stella ed Estere (10). Lourdes Maria è nata dalla relazione della star con il ballerino e personal trainer Carlos Leon, mentre Rocco è nato dal matrimonio con il regista inglese Guy Ritchie, dal quale ha divorziato nel 2008; la coppia ha adottato David. In passato Madonna è stata sposata anche con Sean Penn, ed ha avuto una relazione con l’attore Warren Beatty. Tra i flirt della cantante degli ultimi anni, la maggior parte risultano con ballerini, alcuni molto più giovani di lei.

Madonna, la trasformazione che preoccupa

A cambiare più di tutti negli anni, sono senza dubbio i capelli di Madonna. Dagli inizi con la capigliatura naturale, la cantante ha messo in atto ogni cambiamento possibile; iconico il taglio corto biondo platino, il caschetto scuro, fino ai capelli lunghi rosa degli ultimissimi anni.

Ma ora che appare anche sui social, i fans seguono con interesse e passione tutte le ultime su miss Ciccone. Ad attirare l’attenzione negli ultimi tempi non è però il look di Madonna, bensì l’aspetto del suo viso. Negli ultimi video e foto, la cantante è apparsa con il viso gonfio, decisamente trasformato agli occhi di moltissimi fans.

madonna preoccupa i fan
Madonna visibilmente trasformata sui social: i fan si preoccupano per lei – foto: Instagram – velvetstyle.it

“Com è cambiata?”, “Ma è lei?”, “Cosa le è successo?”. Questi sono alcuni dei tantissimi commenti sotto il video della cantante; a lasciare interdetti è l’eccessivo gonfiore anche delle labbra e degli zigomi, una trasformazione che a molti fa pensare a più di un ritocchino.

In molti si chiedono se l’infezione sia legata a questa trasformazione degli ultimi tempi, ma intanto il manager tranquillizza tutti per il futuro. “Madonna è attentissima alla sua alimentazione, alla forma fisica e al suo allenamento. Non abbiamo dubbi che si riprenderà molto rapidamente e che il recupero sarà completo e totale”.

Notizia delle ultime ore, la vendita per la seconda data italiana del concerto del tour mondiale della cantante al Filaforum di Milano, risulta sospesa. Le due date al momento confermate sarebbero quelle del 23 e 25 novembre.