Qui appena 20enne, oggi ha 70 anni è ed ancora una diva italiana bellissima

Questa fanciulla aveva all’epoca solamente 20 anni, e oggi è diventata una delle più amate della tv italiana. Ecco chi è.

La sua presenza scenica ha sempre saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico italiano, e lo ha fatto grazie alla sua bellezza ed originalità. Sono trascorsi ormai molti anni dal suo primo debutto nel piccolo schermo, e ancora oggi resta un vero punto di riferimento per varie generazioni e per coloro che amano la sua bravura. La televisione italiana è stata d’altronde sempre piena di personaggi che sono riusciti ad intrattenere ed emozionare il grande pubblico italiano.

Si tratta stavolta di una famosa attrice e regista, ma anche di una figlia d’arte che si è fatta spazio nel mondo dello spettacolo con la sua versatilità. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che alle spalle ha molte storie d’amore e anche un matrimonio con una persona importante: Ricky Tognazzi, suo compagno di vita con cui continua ad esserci una profonda sintonia e un’unione che non ha eguali.

Molti fan si stanno quindi domandando chi sia la donna della fotografia. “Radio corriere, la mia prima fotografia, una vita fa“, ha scritto la diretta interessata quando ha postato la foto sui social. Si tratta proprio di lei: Simona Izzo.

La biografia e la carriera: tutto sull’attrice

Nata a Roma nel 1953, la Izzo ha sempre avuto – sin da piccola – una grande passione per l’arte, trasportata anche dalla professione del suo papà che era un doppiatore e che si chiamava Renato Izzo. Il suo primo debutto cinematografico è avvenuto nel 1990, quando ha vinto il Nastro d’Argento dopo aver doppiato Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills.

Da lì il suo percorso non si è più fermato, e Simona Izzo è stata lanciata a tutti gli effetti nel mondo dello spettacolo. La sua è sempre stata un’arte a 360° dato che, nel corso della sua carriera, si è occupata di recitazione, sceneggiatura, scrittrice e doppiaggio. Una vita, la sua, totalmente dedicata all’arte.

simona izzo com'è oggi
Simona Izzo oggi, com’è diventata (foto: Ansa) velvetstyle.it

Sul suo profilo Instagram, Simona ha quindi pubblicato uno scatto che la ritrae durante la sua giovinezza, quando stava muovendo i primi passi verso il mondo della recitazione. Non sono chiaramente mancati i numerosi commenti da parte dei fan, che non hanno perso l’occasione per commentare e per complimentarsi con lei.

Stupenda è dire poco. Una bellissima ragazza“, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “La bellezza è rimasta la stessa”, “Semplicemente favolosa”, “La bellezza e l’intelligenza sono di famiglia”. Molti fan si sono intanto chiesti come sia stata la sua vita sentimentale, ed ecco qualche curiosità a riguardo.

Simona Izzo e il suo amore per Ricky Tognazzi: com’è iniziato tutto

L’attrice è stata in passato sposata con Antonello Venditti da cui ha avuto il figlio Francesco, diventato anche lui attore e doppiatore. I due si sono però lasciati nel 1978, ufficializzando il divorzio dinnanzi ai giornali di gossip. Entrambi sono rimasti oggi in buoni rapporti. C’è in seguito stato un flirt con il noto conduttore Maurizio Costanzo, ma tra i due non ci furono le nozze perché lei non aveva ancora ottenuto il divorzio da Venditti.

Nel 1995, è invece arrivato l’amore per Ricky Tognazzi con cui ha avuto anche un sodalizio artistico. “La nostra vita è un festival di amore, eventi, passioni e noi siamo i registi di questa vita“, raccontò lei nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, “ci chiamiamo il Circo Tognizzo“.

simona izzo con ricky tognazzi
Simona Izzo e l’amore per Ricky Tognazzi (foto: Ansa) velvetstyle.it

Nato nel 1955 a Milano, il marito Tognazzi è figlio di due attori ed è stato sposato in passato con Flavia Toso, da cui ha avuto la figlia Sarah. Il suo primo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 1963, quando ha partecipato al film Il pollo ruspante, e da lì ha avuto inizio la sua carriera che continua tutt’ora. Ricky si dedica infatti a diverse attività come il cinema, la regia, le serie tv e il doppiaggio. La coppia vive oggi a Roma, in una bellissima villa che sarebbe un antico casale da sogno.

Simona Izzo e la nipote famosissima: chi è

Non tutti sanno che la celebre attrice è la zia di un altro personaggio molto noto del mondo dello spettacolo: si tratta di Myriam Catania, nata a Roma nel 1979. La mamma si chiama infatti Rossella Izzo ed è la sorella gemella di Simona, mentre il padre è il ginecologo Vincenzo Catania. Myriam ma voluto sin da subito seguire le orme della famiglia, ed è diventata attrice.

Ha infatti partecipato a vari film e a molte serie tv, ma ha anche doppiato numerose attrici di fama internazionale come Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Grigio, Phoebe Tonkin in The Originals, Alexis Bledel in Una mamma per amica.

myriam catania chi è tutto su di lei
Myriam Catania, carriera e vita privata (foto: Instagram profilo uff. Myriam Catania) velvetstyle.it

Nel 2015, ha invece vinto il Leggio d’Oro per il miglior doppiaggio femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è stata fidanzata – dal 2016 al 2021 – con il produttore francese Quentin Kammermann.

I due si sono infatti conosciuti a Ibiza e hanno iniziato una storia d’amore, da cui è nato il primo figlio Jacques. Prima di lui, lei ha però conosciuto Luca Argentero con cui è stata insieme dal 2006 al 2016: i due si sono sposati dopo cinque anni di fidanzamento ma si sono lasciati qualche tempo dopo, rimanendo oggi in buoni rapporti.

Gestione cookie