Cristina Parodi incantevole appare sul suo profilo Instagram con un abito della sua collezione, che ci catapulta nell’estate.
La freschezza del bianco e la pelle abbronzata: connubio perfetto per affrontare con il sorriso e la bellezza l’estate. Ma soprattutto con l’eleganza: peculiarità che Cristina Parodi rappresenta da sempre.
Dopo il diploma conseguito al liceo classico, la sorella maggiore di Benedetta, si laurea in lettere moderne (come il volto di “Molto bene”) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Segue un periodo dedicato al tennis, sport che ha praticato in maniera agonistica e poi l’approdo in televisione. In principio, nelle piccole emittenti locali, come TelePiccolo e Telereporter.
Cristina Parodi raggiunge la grande notorietà come mezzobusto del Tg 5. Dopo essere apparsa nei programmi sportivi Calciomania e Pressing, come conduttrice e inviata, approda come collaboratrice dapprima a Studio Aperto e poi nel 1992 insieme all’allora direttore Enrico Mentana e i colleghi Clemente Mimun, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici inaugura il TG5, con la conduzione proprio della prima edizione di sempre andata in onda alle ore 13 del 13 gennaio.
La carriera televisiva di Cristina Parodi ha visto nel giornalismo il suo trampolino di lancio. Dopo tanti anni il volto noto del telegiornale del quinto canale, decide però di abbandonare e nel 1996 passa a Verissimo.
Il programma, che oggi ha come protagonista Silvia Toffanin è stato per tante stagioni presentato proprio da Cristina Parodi, riscuotendo un enorme successo. E finendo anche per alcune puntate in prima serata con Le storie di Verissimo.
Nel 2005 il neodirettore della testata del TG5 Carlo Rossella, la chiama nuovamente al Tg 5 e la conduttrice ritorna nel suo ruolo nell’edizione principale delle 20. Seguono altri successi con altri programmi, poi passa a La7 con Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover e anche in Rai come giurata dello show su Rai 1, condotto da Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo.
Poco per volta Cristina Parodi si è allontanata dalla televisione e sono tanti i fan che chiedono un suo ritorno. Forse non tutti sanno che la nota conduttrice da qualche anno è impegnata con la sua attività imprenditoriale nel campo della moda. Un settore che l’appassiona tantissimo e di cui si è occupata nel corso degli anni durante la sua carriera televisiva. La giornalista infatti è diventata stilista e ha fondato con la sua migliore amica Daniela Palazzi, il brand Crida (nome che deriva proprio dalle loro iniziali)
Presente su Instagram con un seguito di oltre 400 mila follower, Cristina Parodi di tanto in tanto ama stupire il suo pubblico con scatti e video in cui spicca in tutta la sua bellezza ed eleganza.
La giornalista ha sempre dimostrato di essere una donna raffinata e i suoi outfit non passano mai inosservati. Come quello che ha sfoggiato in una clip recentemente, costituito da un abito bianco estivo, semplice e per questo delizioso.
“Il bianco contro il caldo”. E il post che accompagna le immagini che mostrano Cristina Parodi bellissima come sempre (a 59 anni non ha niente da invidiare alle 20enni), mentre indossa un abito lungo con una scollatura quadrata. Che mette in risalto il decolleté abbronzato.
Il vestito è dotato anche di tasche (molto comode), impreziosito su un lato da una sfilza di bottoni. La gonna leggermente larga finisce con le frange e la schiena è avvalorata da un incrocio. Cristina lo indossa in maniera sublime, con accessori che si sposano a pennello con lo stile dell’abito, come i sandali bassi “alla schiava”, mini bag e collana vistosa.
Un look che come dice la protagonista non può che essere estivo. Tanti i like e tanti i messaggi arrivati al margine, carichi di complimenti per la conduttrice. “Vestito stupendo, portato con estrema eleganza!” scrive qualcuno, oppure: “Come fai ad essere così bella come quando avevi 20anni?”
Cristina Parodi ama dedicarsi a questo suo progetto, anche perché come lei stessa ha confidato in un’intervista, non è una donna ossessionata dal lavoro e dall’apparire e dopo aver fatto con passione per decenni la giornalista e la conduttrice televisiva, ora ha deciso di dedicarsi alle cose che le piacciono, come scrivere libri e dedicarsi alla moda.
Ha confessato che le avevano anche offerto un programma su TV8 ma che ha rifiutato proprio per dare spazio a questo suo progetto che le piace tantissimo, fatto da lei e la sua carissima amica. “E poi ho maturato e sviluppato una collaborazione sempre più stretta con Cesvi, sono diventata la direttrice della loro rivista. Sono due cose di cui mi occupo a tempo pieno e che mi piacciono tanto”
I suoi abiti, che sono stati anche presenti alla Milano fashion Week sono minimal, prodotti con tessuti confortevoli e leggeri. Sono soprattutto femminili e pratici, ideali per qualsiasi ora della giornata, sia di giorno che di sera. Ogni abito creato dalla giornalista, ha il nome di una località italiana, ha sede a Milano e ha un sito web ufficiale.
Il progetto è un sogno che si realizza per Cristina Parodi e per l’amica Daniela, concretizzato durante un’estate poco prima della pandemia.” Ci sembrava giusto che anche a 50 anni due donne potessero realizzare il loro sogno. Ci siamo messe da settembre a lavorare, a fare ricerca di tessuti, di lavoratori, di manifattura e a dicembre avevamo pronta la nostra prima collezione, una piccola capsule.”
Poi l’arrivo del lockdown ha fatto avere una battuta d’arresto alla loro iniziativa. Ma alla fine la determinazione e la voglia di andare avanti non ha scoraggiato le amiche che oggi si ritengono molto soddisfatte del lavoro effettuato. Gli abiti di Crida sono cuciti con tessuti naturali e italiani e vertono verso una moda più consapevole e meno consumistica.
Cristina Parodi ha sottolineato che la moda, riprendendo un discorso di Giorgio Armani, dovrà per forza cambiare, dovrà diventare più umana e riprendere il ritmo delle stagioni. “Sono le idee che noi avevamo in mente quando abbiamo pensato agli abiti Crida. Non sono un prodotto da consumare velocemente, vistoso, da mettere solo due volte perché dopo un po’ ti stufa. La linea è pensata per tutte le donne come noi, che lavorano, fanno mille cose, che hanno bambini piccoli da portare a scuola, o bambini grandi come i miei che sono già in in giro per il mondo”
Cristina Parodi dal 1995 è sposata con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. Si sono conosciuti quando lui era il direttore di Canale 5 e da allora non si sono più lasciati. La coppia infatti ha tre figli: Benedetta nata nel 1996, Alessandro classe 1997 e Angelica nata nel 2001. La loro è una famiglia unita e molto ammirata.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…