Sabrina Ferilli ha spento le sue 59esime candeline e ha festeggiato indossando uno splendido vestitino a fiori. Eccola, bellissima.
L’attrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo italiano, e ha saputo sin da subito conquistare l’interesse del grande pubblico. Numerosi sono infatti stati i suoi film e le serie tv a cui ha preso parte, ma anche le varie ospitate televisive e la sua presenza in alcuni programmi tv. Del resto, si sa, la Ferilli è uno dei punti di riferimento della televisione italiana, e non potrebbe essere altrimenti dato il suo talento e la sua bellezza con cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo.
Nata nel 1964 a Roma, la showgirl è cresciuta nel quartiere Fiano Romano con la sua famiglia ed è sempre stata molto legata ai suoi parenti. Il papà Giuliano Ferilli, nato anch’egli a Roma ed esponente politico, è stato il dirigente del Partito Comunista Italiano e proprio da lui Sabrina ha ereditato la passione per la politica, non nascondendo mai il suo orientamento di sinistra. Da giovanissima, l’attrice ha frequentato il Liceo Classico dove consegue la maturità, e si approccia poi – per la prima volta – alla recitazione, frequentando diversi circoli teatrali romani. Decide così di provare ad entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia ma non viene selezionata. Grazie alla sua determinazione, riesce comunque a diventare – nel corso degli anni – una delle attrici più amate della nazione.
Sabrina Ferilli ha adesso compiuto 59 anni e si è mostrata più in forma che mai. A dare prova della sua bellezza è stato un vestitino glamour che ha indossato, e che ha lasciato senza parole i fan.
Sabrina Ferilli si mostra così: l’outfit che ha colpito tutti
Sabrina Ferilli, 59 anni e una carriera piena di successi: tutto su di lei
L’attrice è sempre stata un simbolo di sensualità e comicità, ed è riuscita già dall’inizio a fare breccia nei cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo è iniziato con alcuni ruoli secondari, come quelli nei film Caramelle da uno sconosciuto, Americano Russo e Diario di un vizio. La vera popolarità è però arrivata nel 1994, quando ha partecipato al film La vita è bela di Paolo Virzì. Questa interpretazione le diede la possibilità di vincere il prestigioso premio Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista. Qualche anno dopo, prende invece parte al Festival di Sanremo in qualità di conduttrice insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza.
Si sono così susseguite diverse pellicole come Natale a New York, Natale a Beverly Hills, Vacanze di Natale a Cortina e Christmas in Love. La Ferilli ha ricevuto in seguito un secondo Nastro d’Argento per la sua partecipazione al film Tutta la vita davanti e, nel 2011, ha preso parte alle riprese di Anna e cinque 2 con Paolo Conticini. Nel 2016, arriva invece l’esperienza di giudice nel talent show Italia’s Got Talent insieme a Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Il suo volto è apparso di recente in Svegliami amore mio e, nel mese di febbraio 2022, è stata la co-conduttrice della serata finale del Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus.
Sabrina Ferilli e l’amore per Flavio: com’è iniziato tutto
La showgirl è oggi felicemente sposata con Flavio Cattaneo, amministratore delegato del colosso italiano Telecom. I due hanno infatti pronunciato il fatidico sì nel 2011 con una cerimonia intima e segreta, che è stata resa pubblica solo nel 2014. La coppia si è conosciuta durante le riprese della fiction Dalia, e da allora non si è più separata. Sabrina e Flavio non hanno figli, e si mostrano sempre più innamorati e felici.
Il loro è infatti un amore solido e duraturo, e spesso i fan non possono fare a meno di assistere alla loro felicità di coppia. Nel corso di un’intervista, l’attrice ha svelato che sarebbe più propensa ad adottare un bambino in difficoltà che ad avere un figlio suo. Prima di Flavio, l’attrice è inoltre stata sposata con il noto avvocato Andrea Perone. I due si sono però ben presto lasciati e hanno deciso di prendere due strade differenti.