“Ho una vera dipendenza”, la confessione di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi ha fatto una confessione inaspettata, e ha raccontato una parte di sé rimasta finora inedita.

Nato nel 1969 a Milano dal matrimonio tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Pier Silvio è oggi uno dei personaggi più di impatto del mondo aziendale italiano. Dopo aver conseguito gli studi, ha infatti iniziato a farsi conoscere nell’ambito della comunicazione e, nei primi anni ’90, è entrato nel settore marketing di Publitalia e nella rete televisiva di Italia 1. Nel 1996 è quindi diventato responsabile del Coordinamento palinsesti e dei programmi Mediaset e, tre anni dopo, è stato nominato vicepresidente generale Contenuti R.T.I.

Nel 2000 è invece stato eletto vicepresidente del Gruppo Mediaset, presidente e amministratore delegato R.T.I. Dal 2015, è inoltre amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo Gruppo Mediaset. Numerosi sono infatti gli accordi che ha concluso nel corso della sua carriera, tra cui si ricordano quelli per i diritti UEFA Champions League ma anche per i prodotti Warner Bros e NBC Universal. Berlusconi è inoltre legato sentimentalmente alla conduttrice Silvia Toffanin, che è oggi al timone del talk show Mediaset Verissimo.

Lo stesso ha svelato di avere una dipendenza di cui non può fare a meno: la confessione del figlio dell’ex Premier sta facendo il giro del web.

Pier Silvio Berlusconi ha una dipendenza: lo annuncia così

E’ stato recentemente pubblicato su Repubblica un articolo che svelava la vita personale dei cinque figli di Silvio Berlusconi. In particolare, Pier Silvio è stato descritto come una persona che tiene molto alla propria salute e al proprio fisico; a livello di personalità, si mostra invece molto spesso riservato e timido. E’ così intervenuto il diretto interessato, che ha svelato qualche dettaglio in più sul suo aspetto fisico che è sempre molto amato da tante persone, tanto da apparire sulla copertina di Men’s Health. “Non sono in fissa con il fisico“, ha infatti confidato lui, “ho una vera dipendenza dalla fatica fisica“. Lo stesso ha inoltre parlato di come ritenga l’attività fisica come qualcosa di liberatorio, che esercita senza contapassi o contacalorie.

pier silvio berlusconi carattere
Pier Silvio Berlusconi e il suo aspetto fisico (foto: Ansa) velvetstyle.it

Berlusconi Jr ha così smentito quello che era stato detto su Repubblica, che lo aveva invece definito “un soldato degli allenamenti“. Per quanto riguarda la sua attenzione alla salute, Pier Silvio ha voluto fare chiarezza confessando anche di fumare il sigaro mentre fa sport, e di bere vino una volta terminata l’attività fisica. Il figlio dell’ex Premier Silvio Berlusconi ha quindi voluto fare un proprio autoritratto, definendosi non più come una persona “ultrasportiva” e “ipersalutista” ma come un atleta umano e che si concede talvolta qualche vizio. 

Com’è il carattere di Pier Silvio Berlusconi? Lo spiega lui

Lo stesso ha parlato anche dell’aspetto caratteriale di cui si era discusso molto sulle pagine di Repubblica. Ha infatti ammesso di essere molto riservato ma non timido, confessando anche di avere questa capacità di fare amicizia con chiunque e di preferire gli incontri con i genitori dei compagni dei suoi figli. “Adoro il rapporto con la gente comune“, ha infatti detto lui, “parlare con le persone mi piace moltissimo e mi dà calore“. Ha infine concluso con una frase che ha commosso tutti: “Sono figlio di mio padre“.

pier silvio berlusconi qual è il suo carattere
Pier Silvio Berlusconi, com’è il suo carattere (foto: Ansa) velvetstyle.it

Silvio Berlusconi – che è scomparso nel mese di giugno 2023 a causa di una leucemia – era infatti amato da milioni di persone proprio per la sua personalità calorosa ed energica. Tutti ricorderanno le strette di mano, gli abbracci e i sorrisi che rivolgeva a tutte le persone, famose e non. Si può quindi di certo dire che Pier Silvio è un degno erede del suo papà, sia professionalmente che umanamente parlando.

Pier Silvio Berlusconi, la nuova stagione è vicina: novità in casa Mediaset

Pier Silvio – nato appunto dalla relazione tra papà Silvio e la sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio – è Ad di Mediaset, emittente che è stata fondata anni fa proprio da suo padre. Il vicepresidente del Gruppo sarà quindi il protagonista della presentazione ufficiale dei palinsesti per la nuova stagione televisiva. La conferenza si terrà martedì 4 luglio presso la Mediaset Night a Cologno Monzese. In questa occasione, si scopriranno tutte le novità che ha in serbo il palinsesto per i suoi telespettatori. La Rai arriverà invece con le sue sorprese venerdì 7 luglio.