Annalisa è convolata a nozze con Francesco Muglia, quasi a sorpresa per tutti i suoi fan. E una sorpresa è stata anche il suo abito da sposa.
Bellissima, come recita una sua canzone ha lasciato tutti a bocca aperta. Annalisa continua a collezionare un successo dietro l’altro: da timida allieva di Amici con gli occhioni pieni di sogni, si è trasformata in un’icona glamour. E il suo abito da sposa non poteva che lasciare il segno.
Annalisa, che fin dall’inizio della sua carriera ha sempre protetto la sua privacy, adesso è la moglie di Francesco Muglia, classe 1980 originario di Padova. Anche lui come la celebre cantante non ama tanto mettere la sua vita privata sotto le luci dei riflettori, e per questo motivo non si sa molto, se non che è un manager di alto livello, VP Marketing & Customer Experience Innovation di Costa Crociere.
Muglia dopo la laurea in Lettere conseguita all’ università di Padova ha continuato gli studi a Stoccolma per poi specializzarsi in un master in marketing e comunicazione. Ma c’è una cosa che lo lega ancora di più alla sua dolce metà, la musica. Francesco infatti è diplomato al conservatorio di Padova in “organo”. Quando si sono incontrati per la prima volta? Ancora è tutto avvolto nel mistero ma c’è chi dice che sia avvenuto nel 2020, quando Annalisa è stata invitata come ospite speciale a bordo della nave Costa Smeralda.
L’amore e i successi di Annalisa
Annalisa e Francesco Muglia si sono scambiati le fedi con un matrimonio in gran segreto il 29 giugno nella Basilica di Assisi, in Umbria. Presente su Instagram con oltre 4 milioni di follower, Annalisa ha incantato tutti mostrando il suo abito da sposa.
Come fa sapere Deejay.it, la cantante e il manager si sono trovati all’altare davanti a Padre Giuseppe Sangrino, un amico d’ infanzia di Muglia. Il ricevimento si è svolto a Tellaro, un borgo in provincia di La Spezia. È stato tutto tenuto Top Secret fino a poco prima del giorno delle nozze.
Ma tutto questo mistero non ha fatto che accrescere la curiosità intorno al matrimonio, che in tutti i modi fino all’ultimo, ha cercato di sfuggire al gossip. A distanza di qualche giorno cominciano ad emergere le prime curiosità, soprattutto sugli invitati. A quanto pare come ha riportato Today, c’era anche Maria De Filippi con Rudy Zerbi.
La conduttrice è una persona sicuramente molto speciale per Annalisa, visto che è stata lei a lanciarla nel 2011, quando proprio come Annalisa Scarrone entrò a far parte della scuola dei talent più famosa di Italia. Non vinse quell’edizione, che andò invece a Virginio ma Annalisa non si lasciò di certo scoraggiare.
L’ascesa della cantante di Savona è avvenuta per gradi, a piccoli passi fino ad essere quello che è oggi: una delle cantanti più in voga e apprezzate nel panorama musicale italiano. Partendo da Scintille, passando per Una finestra tra le stelle, poi Il diluvio universale fino ai grandi successi di oggi che hanno già monopolizzato l’estate come Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise con Fedez e gli Articolo 31.
Una versione più pop della cantante che ha di fatto travolto e conquistato tutti, dai social alle radio, e nelle discoteche. Nel pieno di questo suo momento di grande successo Annalisa ha pensato all’amore e ha deciso di convolare a nozze con l’uomo che finora era sconosciuto ai più, e del quale è innamorata da 3 anni.
L’abito da sposa che sfida la tradizione
Appena è uscita la notizia del suo matrimonio i fan si sono scatenati, alimentando sempre di più la curiosità del look della cantante. Annalisa infatti è un’icona di stile: i suoi outfit stregano le donne e il suo fascino fa innamorare gli uomini. Come sarà stato il suo abito da sposa?
È stata lei stessa a svelarlo attraverso un post pubblicato su Instagram che in un attimo ha fatto incetta di like. Un vestito per niente tradizionale ma grintoso ed elegante al tempo stesso, proprio come colei che lo ha indossato. Si tratta di un dress cortissimo e griffato di Dolce e Gabbana, a maniche lunghe e a dolce vita, tutto in pizzo e tempestato di cristalli. Ad impreziosire il punto vita, una cintura di gemme.
Con la coda di cavallo, si è presentata così Annalisa, non alla funzione religiosa (l’abito del grande momento ancora non è stato svelato) ma al party che si è tenuto in spiaggia lo scorso sabato. Perché i festeggiamenti sono continuati ma ci sono ancora poche rivelazioni su tutti i dettagli.
“Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore, e la verità è che non ho una risposta precisa. Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate. La musica, le mie persone, le mie fragilità, i miei traguardi, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore.” Questa è la didascalia che è apparsa ieri sul suo profilo Instagram a corredo degli scatti che mostrano la cantante vestita da sposa.
“Ora bacerai solo lui che bacerà solo te” è il simpatico commento di un utente. Oppure un altro più audace: “Annalì, capisco la discrezione però na foterella con lo sposo falla uscire! Giusto per capire chi è il fortunato Auguri Nali!”, “Hai spezzato il cuore di milioni di ragazzi 2 giorni fa”. Ci sono i cuoricini anche di Chiara Ferragni, Emma Marrone e Alessandra Amoroso.
Una scelta che la conferma a vera stella del pop, particolarmente elegante. Questo è un piccolo assaggio che Annalisa ha concesso ai suoi fan, ma rimane alta l’attesa di nuove foto sul giorno più bello della sua vita. Chissà se per la funzione religiosa Annalisa ha scelto l’abito lungo con il velo. Al momento non ci è dato sapere ma sicuramente se la diretta interessata lo vorrà, stupirà ancora. Per adesso si gode questa meravigliosa estate che la vede protagonista in tutto.