Ennio e Gemma, un amore esaurito in pochi mesi: nonostante il fidanzamento, il cavaliere lasciò la dama torinese.
Analizzando il percorso sentimentale di Gemma Galgani all’interno degli studi Mediaset di Uomini e Donne, potremmo dividerlo fondamentalmente in due: prima e dopo Giorgio Manetti. Incontriamo infatti due donne completamente diverse. Da un lato la dolce sognatrice, pronta a fare di tutto pur di incontrare l’anima gemella; dall’altro il personaggio pubblico avvezzo allo show televisivo e decisamente poco incline a mostrare disponibilità nei confronti dei cavalieri giunti da ogni dove per corteggiarla.
Ovviamente i fedeli telespettatori del noto dating show manifestano di frequente una certa nostalgia rispetto al periodo antecedente alla love story con il Gabbiano George. Gemma era una donna semplice e genuina, colta e sicuramente interessante; godeva di ottimi rapporti con gli opinionisti, tanto che Tina Cipollari e Gianni Sperti si presentarono persino alla sua festa di fidanzamento con la fiamma dell’epoca, Ennio Zingarelli. Poi, precisamente nel 2015, l’arrivo del cavaliere fiorentino contemplò una drastica evoluzione nel suo modus operandi.
Giorgio espresse in più di un’occasione la sua attrazione nei confronti della Galgani e tale manifestazione della propria fisicità alimentò notevolmente l’autostima della dama torinese. Quest’ultima cominciò dunque ad ambire a cavalieri di bell’aspetto, sviluppando l’esigenza di un amore passionale oltre che platonico. L’edizione 2015/2016 fu una delle più seguite nella storia del dating show e segnò definitivamente l’ascesa mediatica della dolce Gems, la quale divenne ufficialmente uno dei volti simbolo di Uomini e Donne.
A questo punto, soddisfiamo la malinconia dei fan più nostalgici, facendo un salto indietro nel tempo. Gemma Galgani si ritrovò ad un passo dalla fede nuziale, per poi essere lasciata improvvisamente dal suo amato fidanzato. Ripercorriamo insieme la storia d’amore della storica dama torinese e dello scapolo d’oro Ennio Zingarelli.
Precisamente un decennio fa, Gemma Galgani incontrò lo sguardo di Ennio Zingarelli. Galeotto fu lo studio di Canale 5, dove si consumò una delle storie d’amore più apprezzate dai fedeli telespettatori di Uomini e Donne. Lui un brillante dentista, lei direttrice di sala presso il Teatro Alfieri di Torino – non fu sicuramente un colpo di fulmine (come avvenne nel caso di Giorgio Manetti), bensì un interesse intellettuale che sfociò in un sentimento più profondo. Ennio infatti corteggiò la dama torinese per ben 5 mesi, per poi chiederle finalmente di lasciare il programma.
Gemma dichiarò di essere veramente innamorata del cavaliere e di aver l’assoluta volontà di intraprendere questo importante percorso di vita con lui. I due dunque abbandonarono la fantomatica seggiolina rossa, spinti dall’amore maturo ed incondizionato che li legava. Dopo pochi mesi la coppia annunciò il fidanzamento ufficiale, evento che avrebbe contemplato il matrimonio imminente.
Si organizzò dunque un party sensazionale, tra i cui invitati vennero inclusi anche Gianni Sperti e Tina Cipollari – storici opinionisti del dating show. Sembrava che tutto procedesse per il meglio, poi arrivò la doccia fredda. Gemma tornò a sedersi sulla seggiolina rossa e venne reinserita nel cast del parterre femminile. Ennio infatti abbandonò la dama torinese ad un passo dall’altare. Per quale motivo?
Ancora oggi aleggia un velo di mistero su quanto accaduto più di dieci anni fa. La dama torinese non affrontò più l’argomento, soprattutto in relazione alle ragioni che spinsero il cavaliere ad abbandonarla improvvisamente. Secondo le indiscrezioni dell’epoca, sembra che i figli di quest’ultimo potrebbero aver avuto un ruolo importantissimo nella separazione dei due innamorati.
Ennio Zingarelli, in quanto dentista professionista, godeva sicuramente di un patrimonio sostanzioso. I figli dunque pare avrebbero ipotizzato che la dama fosse interessata esclusivamente al denaro del padre, obiettivo assolutamente lontano dal desiderio di lei di condividere con lui istanti di affetto ed amorevolezza.
Il cavaliere cominciò a nutrire dei forti dubbi sulla veridicità del sentimento espresso dalla Galgani ed infine – soggiogato dall’opinione dei figli – decise di interrompere la sua storia d’amore. La dama rimase con un pugno di mosche e – mortificata – tornò negli studi Mediaset di U&D, in modo da mettersi nuovamente in gioco. Del resto, si dice che la speranza sia l’ultima a morire.
Una seconda ipotesi invece si riferisce semplicemente alle differenze caratteriali. E’ risaputo che Gemma non goda di una personalità particolarmente docile, soprattutto in relazione all’approccio con i suoi papabili fidanzati. Ennio dunque, prospettandosi verso un futuro ricco di litigate ed imposizioni, avrebbe cambiato idea all’ultimo minuto.
Ad ogni modo, in seguito alla separazione definitiva, di Ennio non si seppe più nulla. Mentre Gemma decise di tornare tra le braccia di Maria De Filippi (bramando l’agognato happy ending), Zingarelli tornò alla sua quotidianità. Attualmente l’ex cavaliere si dedica prevalentemente ai nipoti, godendosi il pensionamento e la meritata serenità.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…