Bianca Berlinguer a Mediaset? Il ruolo che nessuno riuscirebbe a rifiutare

La presentatrice Bianca Berlinguer ha deciso di salutare per sempre la Rai e passare in Mediaset, complice una cifra da far girare la testa.

La notizia sembrerebbe essere ormai ufficiale: Bianca Berlinguer sta per salutare Rai in maniera definitiva. La giornalista è stata un volto storico dell’emittente televisiva nazionale, una personalità che ha spiccato nel nostro paese tanto quanto il padre, Enrico Berlinguer, noto esponente del partito comunista. Adesso la Berlinguer ha preso una decisione impossibile da ignorare e che ha diviso l’opinione pubblica negli ultimi giorni. Le voci di corridoio si sono susseguite insistentemente in queste settimane, ma adesso è arrivata la conferma che non si trattava soltanto di dicerie. Bianca Berlinguer non lavorerà più in Rai.

Il trasferimento della Berlinguer rientrerebbe nella maxi-mossa messa in atto da Mediaset e dei suoi direttori, i figli del fondatore dell’emittente privata Silvio Berlusconi, da poco venuto a mancare. Forse proprio per questo i piani alti di Mediaset hanno deciso di stravolgere il loro intero cast, dando il ben servito a non pochi dei loro volti. E’ solo una ipotesi, sia chiaro. Tra gli addii previsti c’è quello di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 e di Belen Rodriguez a Le Iene. Si vocifera che anche Barbara Palombelli saluterà la conduzione di Stasera Italia così come Ilary Blasi lascerà l’Isola dei Famosi. Al loro posto Mediaset ha pensato di portare dalla sua parte alcune personalità di spicco, tra queste Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer accetta la proposta di Mediaset: complice la cifra da urlo

Si tratta di una vera e propria rivoluzione dell’emittente che cambierà – in positivo o in negativo, sarà il tempo a sentenziare – significativamente la televisione italiana come l’abbiamo conosciuta negli ultimi anni. Per fare ciò Mediaset sta investendo fior fior di quattrini e la Berlinguer sarebbe stata convinta proprio dall’enorme cifra propostale dall’azienda di Berlusconi. A ‘La Stampa’ li hanno definiti “Ponti d’oro”, il che fa intendere che si tratti di cifre esorbitanti. Insomma, tutto per accaparrarsi i migliori volti Rai.

bianca berlinguer passaggio a mediaset
Bianca Berlinguer e il nuovo ruolo a Mediaset – foto: Ansa – velvetstyle.it

Nel caso di Bianca Berlinguer, alla giornalista non sarebbe stato proposto semplicemente il ruolo di nuova conduttrice di un programma; sembra che Mediaset la voglia ai piani alti e che le abbia offerto una posizione come direttrice di tutto il reparto dell’informazione dell’azienda. Una mossa davvero intelligente, dato che al momento Bianca Berlinguer è molto seguita da entrambe le fazioni politiche e porterebbe in Mediaset un tipo di pubblico che fino ad ora si è tenuto lontano dalla piattaforma che, per lo più, ha offerto programmi d’intrattenimento. La giornalista potrebbe davvero rappresentare una svolta maggiore nella storia dell’emittente, una scelta davvero mirata e che, nel bene o nel male, cambierà per sempre la tv italiana.

Gestione cookie