Non sapete dove andare in vacanza? Fatevi consigliare dalle stelle: un viaggio ed una meta per ogni segno zodiacale.
Siamo ormai giunti al mese di luglio, è necessario dunque programmare le ferie, prima che le prenotazioni di voli e hotel risultino inaccessibili. Non sapete dove andare? Vi proponiamo un viaggio sulla base delle caratteristiche del vostro segno, in modo da garantirvi la vacanza perfetta, che sia prima di tutto rigenerante.
Un viaggio per ogni segno d’aria
- Acquario: i nati sotto questo segno possiedono una personalità indipendente ed idealista, proiettata verso il futuro e concentrata sulla realizzazione personale, sotto tutti i fronti. Ecco perché una semplice meta non soddisferebbe le vostre esigenze, la voglia di conoscere e di esplorare. L’ideale per l’Acquario è un road trip, due settimane di isolamento che includono solo una ristretta cerchia di persone (una sola persona il più delle volte). L’America – oppure il Canada – sembra disegnata per voi, ogni città nasconde qualcosa che può intrigare la vostra mente, stimolando inevitabilmente la vostra curiosità.
- Gemelli: la personalità del Gemelli è molto particolare, in quanto contempla sia una visione spirituale della vita, sia il desiderio di assaporare i piaceri che il mondo ha da offrire. La meta perfetta dunque deve soddisfare corpo e anima, in un incredibile mix di sacralità e passione. Vi consigliamo vivamente di volare a Bali. Qui potrete alimentare il vostro benessere, vivendo al contempo degli splendidi momenti di spensieratezza ed entusiasmo.
- Bilancia: la continua ricerca dell’incanto e dell’armonia, associate alla passione per il lusso e per l’aristocrazia – rappresentano dettagli riscontrabili in un’unica città. Parliamo ovviamente di Firenze, il luogo dove la bellezza incontra inevitabilmente l’equilibrio e l’eleganza. Prenotate un albergo nel cuore del capoluogo, arricchite la vostra interiorità ammirando i quadri conservati nel Museo degli Uffizi ed assaporate tutto ciò che la tradizione del luogo ha da offrirvi.
Un viaggio per ogni segno di fuoco
- Sagittario: per i nati sotto questo segno, il viaggio cela un unico significato – l’esplorazione. Si tratta infatti di personalità che amano nutrire la propria mente, ampliando le proprie vedute attraverso lo studio dei luoghi e delle tradizioni internazionali. Avete raggiunto gli angoli remoti di questo pianeta e state cercando di individuare una meta che possa effettivamente soddisfare il vostro desiderio di avventura. Vi consigliamo quindi di andare in Cile: montagne da scalare, luoghi sacri da visitare, riserve e pianure deserte da osservare da vicino. Impossibile rinunciarvi!
- Leone: i nati sotto questo segno amano organizzare vacanze dinamiche e ricche di esperienze intense. Tuttavia, nell’anno corrente, sono sopraggiunti diversi impegni dal punto di vista lavorativo. Nei mesi estivi non alimenterete dunque la passione, bensì la serenità, assecondando il vostro animo “aristocratico”. Vi consigliamo vivamente di andare in Puglia, avvolti dall’amore della popolazione locale e viziati dal personale di qualche albergo di lusso.
- Ariete: dopo mesi di introspezione, è giunto il momento di lasciarsi andare alla passione e alla spensieratezza. I mesi estivi rappresentano l’occasione perfetta per lasciare andare tutto ciò che vi appesantisce, in modo da godere finalmente di gioia e serenità. La meta perfetta deve dunque contemplare il connubio tra fuoco e cultura, un luogo che possa stimolare la vostra anima e il vostro cuore. Volate a Marrakech, la cui atmosfera arabeggiante riuscirà a soddisfare pienamente la vostra fantasia.
Un viaggio per ogni segno di terra
- Capricorno: parliamo di un segno focalizzato esclusivamente sulla realizzazione personale e soprattutto sul successo lavorativo. Una macchina costruita per accumulare denaro e ricchezze, che talvolta cede ad una visione materialista della realtà. Occorre dunque stimolare emotività, curiosità e soprattutto spiritualità. In modo da lasciar andare per qualche giorno il desiderio di concretezza e sviluppare aspetti che vi arricchiscano effettivamente nel profondo. Aprite il computer e prenotate un volo per l’India, il luogo dove i colori sgargianti della cultura tradizionale avranno la capacità di creare un vero e proprio arcobaleno dentro di voi. Fidatevi, ne avete bisogno!
- Toro: il punto debole del Toro risiede fondamentalmente nel cibo. I nati sotto questo segno sono dei buongustai, attratti dalle prelibatezze culturali internazionali. Al contempo, parliamo anche di personalità decisamente pigre, poco avvezze alla dinamicità e all’avventura. Cosa fare dunque? Acquistate immediatamente un biglietto aereo per la Scozia. Alloggiate nello storico hotel di lusso The Balmoral, situato nelle campagne paradisiache di Edimburgo. Qui potrete vivere un’esperienza principesca, gustando sandwich e thè nell’antico palazzo.
- Vergine: la precisione della Vergine rappresenta il suo principale fattore di ansia e frustrazione. Avete bisogno di rigenerarvi e di liberare la mente, obbiettivi sicuramente impossibili da raggiungere nel cuore delle città bollenti. Organizzate una vacanza anticonformista, prediligendo le Alpi all’afa che avvolge le località marittime. Le montagne francesi vi stanno aspettando: qui potrete finalmente purificarvi e soprattutto disintossicarvi da tutti quei pensieri che minano la vostra serenità.
Un viaggio per ogni segno d’acqua
- Scorpione: i nati sotto questo segno non amano particolarmente la mondanità e soprattutto le vacanze concentrate esclusivamente sul divertimento. La vostra mente è in continua evoluzione, travolta da un flusso costante di pensieri e idee. Per questo motivo, quando il lavoro e gli impegni lo consentono, amate esplorare luoghi isolati – rifugiandovi in una graziosa villetta di campagna oppure in una baita tranquilla. In tal caso, vi consigliamo di fare le valige e scappare verso Lago Maggiore. In prossimità della cittadina infatti troverete moltissimi residence circondati dalla natura, un luogo dove potrete finalmente ridimensionare la pesantezza dei vostri pensieri.
- Cancro: l’anno corrente ha presentato una serie di ostacoli, complicati da superare e soprattutto difficili da digerire. Avete bisogno di serenità e di abbandonare la frenesia dettata dagli impegni quotidiani. Niente voli aerei che possano causare stress, tantomeno avventure selvagge dall’altro capo del mondo. Dove andare dunque? Prendete la macchina (oppure il treno) e fuggite a Palermo. Adagiatevi sulla sabbia e osservate le onde che si infrangono sulla riva. Molti di voi sentono già il profumo del mare, non è vero?
- Pesci: romantici, sognatori, talvolta fanciulleschi, la vacanza perfetta per il segno dei Pesci deve contemplare necessariamente il coinvolgimento della propria anima gemella. Un viaggio all’insegna dell’amore incondizionato e dell’affetto, che possa alimentare la vostra autostima e il vostro benessere interiore. Santorini fa al caso vostro, una delle isola greche più apprezzate dai viaggiatori più esigenti.