“Richiesta di Romina Power”, perchè la Lecciso era assente agli 80 anni di Al Bano

Perchè Loredana Lecciso non ha partecipato ai festeggiamenti per gli 80 anni di Al Bano? Se lo stanno chiedendo in tantissimi.

Continua a tenere banco la questione relativa all’assenza di Loredana Lecciso ai festeggiamenti per gli 80 anni di Al Bano. Per lungo tempo si è vociferato di una presunta rivalità tra la compagna del cantante e la sua ex moglie, Romina Power.

Per anni infatti alcuni hanno scorto nelle parole e negli atteggiamenti delle due donne una certa competizione, un’ostilità malcelata forse permeata da gelosia. In realtà le dirette interessate non hanno mai parlato apertamente del perché non sono mai di fatto divenute amiche, ma il motivo è comprensibile.

Romina e Loredana hanno stili di vita differenti, modi di approcciare al mondo diversi e probabilmente il motivo della tanta millantata ostilità risiede “soltanto” in una banale antipatia che prescinde dal legame con Al Bano, o forse no. Ma, se i motivi dell’avversione reciproca non sono mai stati divulgati è certo che i rapporti tra loro non siano di fatto distesi.

Di certo sono civili, non hanno mai discusso, non si sono mai scontrate apertamente ma è evidente che tra loro non intercorre un rapporto di amicizia. Come accennato il loro rapporto è stato fonte di interesse e di curiosità proprio in queste ultime ore, a riaccendere i riflettori su Romina Power e Loredana Lecciso è stato un evento in particolare.

La compagna di Al Bano non ha infatti presenziato allo spettacolo che l’interprete pugliese ha tenuto in occasione dei suoi 80 anni. Nel corso di una recente intervista, Loredana ha vuotato il sacco circa le motivazioni della sua assenza, svelando la sua verità.

Non sono passate in sordina le dichiarazioni della show girl ed in un batter d’occhio hanno catalizzato l’attenzione generale. Ma cosa ha detto la Lecciso? E perché le sue parole hanno suscitato tanto clamore mediatico?

Loredana Lecciso spiega i motivi dell’assenza all’evento

Loredana ha spiegato ai microfoni del settimanale Nuovo che è stata una richiesta di Romina, l’ex moglie di Al Bano e che ha deciso di esaudirla per non minare il clima di festa e lasciare che i figli si divertissero insieme al padre.“Richiesta di Romina Power, i figli non meritavano di essere turbati dalle polemiche, ho deciso di fare un passo indietro”.

La compagna del cantante si è detta sofferente per quanto accaduto, poiché ha dovuto suo malgrado constatare che era l’unica a mancare e che, nemmeno un evento festoso come il compleanno di Al Bano avesse messo al bando l’ostilità.

“Ho provato una grande amarezza nel constatare che nemmeno un evento così significativo sia riuscito a portare una tregua alle ostilità…“. Un’inimicizia che dunque con le parole della Lecciso è stata confermata, almeno da parte sua.

Non si tratta più di voci di corridoio o di un chiacchiericcio sterile, la bellissima influencer ha messo le cose in chiaro, e questa volta non sono supposizioni prive di fondamento. Loredana Lecciso ha poi proseguito spiegando che queste incomprensioni non turbano la sua quiete e pace interiore.

Loredana Lecciso, la reazione

La show girl non si lascia scalfire dalle polemiche e dai pettegolezzi di chi ha a lungo parlato del suo rapporto con Romina Power. “Vado avanti con le mie certezze di donna e di madre e, festeggiando Jasmine, lascio perdere conflitti inutili e meschini, ha concluso.

Loredana Lecciso ha dovuto fare i conti anche con quella larga fetta di fan del cantante che ancora sognano e sperano che prima o poi possa tornare con Romina. Non sono affatto pochi coloro i quali sperano che prima o poi possano tornare ad essere una coppia.

Loredana Lecciso con Al Bano e Jasmine
Loredana Lecciso, Al Bano Carrisi e la loro figlia Jasmine – foto: Instagram – velvetstyle.it

Un’ipotesi remota ed assai improbabile visto che per quanto possa dar fastidio a qualcuno, il cantante pugliese è felice accanto alla sua Loredana. Del resto anche la Power ha spesso e volentieri spento le speranze vane di chi la vorrebbe vicino ad Al Bano, spiegando loro che ad unirli è soltanto un sodalizio artistico e tanto, tanto affetto.

Insomma, nemmeno per la Power il ritorno è possibile. Di certo hanno un vincolo genitoriale che li legherà per sempre, ma oltre alla considerazione, al rispetto reciproco, non c’è altro. L’amore che li ha uniti è un lontano ricordo. Con buona pace di chi li vorrebbe rivedere guardarsi con gli occhi colmi di sentimento, ormai i loro cuori sono molto distanti.