Lavinia ed Alessio di Uomini e Donne hanno svelato come hanno trascorso la loro prima notte come coppia lontano dallo studio.
Uomini e Donne, il talk sui sentimenti in onda su Canale 5 tornerà a settembre. Dopo il consueto stop per l’inizio dell’estate, i protagonisti del Trono Classico e di quello Over si metteranno in gioco, cercando di trovare l’anima gemella. Il format va in onda da oltre un ventennio, e l’interesse del pubblico non ha mai subito una battuta d’arresto, lo confermano i numeri.
Grazie infatti all’intelligenza di Maria De Filippi e degli autori del dating show, il programma è sempre più innovativo, anche se il fulcro resta sempre l’amore. Quella di intuire i gusti, le preferenze e le esigenze dei telespettatori è una caratteristica inconfondibile di Queen Mary. La De Filippi riesce a proporre un intrattenimento leggero e spensierato, esaudendo le richieste del pubblico.
La sua empatia è una dote rara, la conduttrice di Uomini e Donne riesce a cogliere al volo il significato più intimo e profondo che si cela spesso dietro alle parole dei partecipanti. I fan della trasmissione adorano la sua capacità di scavare a fondo nell’animo dei protagonisti, tanto che ironicamente qualche utente sul web ha dichiarato che la vorrebbe come psicoterapeuta!
Maria sa essere materna ed accogliente, ma anche forte e determinata quando la circostanza lo richiede. Nel corso della passata edizione non è passato in sordina il suo modo delicato di approcciarsi alla bellissima tronista Lavina Mauro, la quale nel corso delle prime settimane nello studio di Canale 5 ha avuto difficoltà nel lasciarsi andare.
Il percorso di Lavinia a Uomini e Donne
Lavinia è apparsa timida, quasi intimorita dal contesto e a poco a poco ha confidato di soffrire di attacchi di ansia. La tronista in diverse occasioni in esterna con i suoi corteggiatori si è allontanata dalle telecamere per cercare di placare il suo stato d’animo.
“Fuori di qui riesco a gestirli con più facilità – ha spiegato la tronista – questo invece per me è un ambiente nuovo dove sono molto esposta e quindi ci riesco di meno”.
Poi Lavinia ha proseguito spiegando che stava cercando di trovare una soluzione alla sua problematica, anche se il percorso non era affatto semplice: “Sto imparando a gestire questi momenti. Il problema forse è che non li ho mai accettati perché non vorrei mai farmi vedere fragile. Ma qui è molto difficile nasconderli”.
È a questo punto che Maria con la sua proverbiale gentilezza ed acutezza mentale ha rincuorato Lavina, scegliendo sapientemente i termini giusti, infondendole forza. Il discorso della timoniera di Uomini e Donne è arrivato prepotentemente al cuore dei telespettatori, facendo breccia nell’animo di chi, soffre e combatte quotidianamente a causa dell’ansia.
A poco a poco, Lavinia anche grazie al conforto di Maria De Filippi è diventata più sicura ed ha proseguito il suo percorso, tra alti e bassi. Nello studio di Canale 5 ha conosciuto il suo attuale compagno, Alessio Campoli simpaticamente definito “il biondo” per distinguerlo dall’atro corteggiatore della Mauro, il cui nome è Alessio.
Durante la permanenza sul trono rosso, Lavinia ha conosciuto meglio i ragazzi e non è stato semplice per lei perché come ha dichiarato in molteplici occasioni, le piacevano alcune caratteristiche di entrambi. La tronista ha vissuto dei momenti di difficoltà, soprattutto sul finire del programma.
Uomini e Donne, come procedono le cose tra Alessio e Lavinia?
Lavinia infatti non si sentiva particolarmente desiderata dai suoi corteggiatore e, questa cosa le ha procurato sofferenze. I due, dal canto loro hanno giustificato la freddezza con la gelosia. I corteggiatori ad un certo punto infatti si sono detti stanchi di dover vivere la conoscenza nello studio e di essere desiderosi di lasciare la trasmissione per vivere una bella storia d’amore al di là delle telecamere.
Dopo un po’, arriva il giorno della scelta e tutto il resto è storia. Lavinia ha scelto Alessio ed oggi sono una coppia affiatata e felice. Proprio di recente hanno rilasciato un’intervista per Fanpage.it, spiegando tra le altre cose come hanno trascorso la loro prima notte insieme, come coppia.
Di certo è stata un’esperienza carica di emozioni. Lavinia ha raccontato che Alessio era molto stanco e si è addormentato. Lui dal canto suo ha spiegato che all’indomani la compagna si è svegliata presto ed ha iniziato a saltare sul letto. I due hanno poi raccontato di essere diversi, lei è molto mattiniera e piena di energie, lui invece preferisce stare un po’ in silenzio appena sveglio.