Harry, la piccola Lillibet è ormai la sua fotocopia: eccoli insieme, bellissimi

Finalmente in pubblico. Il principe Harry è stato fotografato assieme alla bellissima Lilibet Diana: la piccola è davvero la sua fotocopia.

Il principe Harry e la sua famiglia anche questa estate sono protagonisti di moltissime copertine e chiaramente del web. In poche occasioni è possibile vedere il principe in compagnia dei figli, e come sempre è caccia allo scatto più ambito del momento. Questa volta è arrivato, e vede protagonisti Harry con la figlia Lillibet.

Sono i personaggi più chiacchierati e seguiti degli ultimi anni, senza ombra di dubbio. Parliamo del principe Harry d’Inghilterra e della moglie Meghan Markle, a cui la casa reale ha dato il titolo di duchi di Sussex.

Harry e Meghan, la rottura con la Famiglia Reale inglese

La pagina Instagram dei Sussex è ancora presente sui social, ma l’ultimo post è fermo a marzo 2020, anno importante per la Famiglia Reale inglese, ma soprattutto per la coppia ed il loro cambio di vita.

Harry e Meghan rottura famiglia reale
Harry e Meghan, la rottura con la famiglia reale è definitiva (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

“Anche se non ci vedrete qui, il lavoro continua”, hanno scritto i Sussex nell’ultimo post ufficiale che contiene una lunga lettera di sostegno e ringraziamento alla comunità che si è messa a disposizione durante la pandemia. Era marzo 2020, ed il mondo era in piena lotta contro il Covid-19, chiuso nelle proprie case. Ma nella Royal Family un altro scossone aveva colpito Buckingham Palace: l’annuncio di Harry e Meghan di volersi trasferire negli States, con conseguente rinuncia a tutti gli incarichi reali.

I duchi di Sussex avevano inizialmente annunciato tramite una comunicazione ufficiale, la volontà di vivere tra l’Inghilterra e il nord America, e di essere “finanziariamente indipendenti” dalla corona inglese. Da quel momento, la storia la conosciamo tutti, e le cose sono andate sempre più precipitando. La Regina Elisabetta aveva dovuto accettare la decisione dell’amato nipote di cambiare vita, mentre già si parlava di rottura tra la coppia ed il resto della famiglia reale.

In particolare i rumors si erano concentrati sulla mancanza di rapporti tra i Sussex e William e Kate. La notizia fu accolta con dispiacere in Inghilterra, dove i cittadini erano abituati a vedere i due figli di Carlo e Diana sempre uniti e presenti l’uno per l’altro, anche dopo il matrimonio dell’erede al trono inglese con Kate Middleton. Purtroppo però, tutto è andato in frantumi, come oggi raccontano le cronache.

I colpi dei Sussex alla Royal Family

In questi anni la Famiglia Reale inglese è stata messa a dura prova da una serie di eventi importanti, e che ne hanno segnato per sempre la storia. Il più importante è stata chiaramente la scomparsa nel 2022 della Regina Elisabetta II.

colpi sussex royal family
Il libro di Harry “Spare” è uscito a gennaio 2023 (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

Dal 2018, anno del Royal Wedding che ha visto protagonisti il principe Harry e Meghan Markle, le cose sono cambiate moltissimo. Tutti si aspettavano una continuità nella Famiglia Reale ancora più potente, grazie alla nascita della nuova famiglia creata dal secondogenito di Re Carlo. Come sappiamo però, non è andato tutto come si pensava.

Dopo le prime apparizioni ad eventi pubblici e ufficiali dei Sussex, la coppia ha deciso di cambiare vita e di trasferirsi in America. Il resto è storia, si può dire. Negli States i Sussex hanno rilasciato un’intervista esclusiva alla regina della tv Oprah Winfrey, dalla quale sono usciti i primi colpi diretti alla Royal Family che tutti ricordano. Dall’accusa di razzismo, fino alla paura di Harry per la sicurezza della propria famiglia nella sua terra natìa, le parole dei Sussex hanno fatto il giro del mondo, ma soprattutto segnato una rottura con la famiglia di Harry.

A contribuire alla rottura arriva la docuserie trasmessa su Netflix dal titolo “Harry & Meghan”, dove i Sussex raccontano tutte le fasi della loro storia, dal corteggiamento fino al ritiro definitivo dalla vita di corte. Ma il colpo definitivo arriva con l’uscita ad inizio di quest’anno, del tanto atteso libro del principe Harry, dal titolo “Spare – Il minore”, pubblicato in contemporanea mondiale e del quale si continua ancora oggi a parlare.

Harry in difesa di Meghan e dei due figli

Il principe Harry ha da sempre combattuto una battaglia personale contro la stampa inglese, che ancora oggi sta portando avanti nelle aule dei tribunali inglesi. Il secondogenito di Carlo ha spiegato a più riprese come avesse subìto e sofferto l’ingerenza dei tabloid, dai quali oggi vuole difendere la propria famiglia.

Il principe Harry ha spiegato che anche per questo motivo ha scelto di abbandonare l’Inghilterra, per vivere una vita più tranquilla e meno sotto pressione dei media, soprattutto per tutelare la sicurezza della moglie Meghan e dei due figli Archie e Lilibet Diana, nati rispettivamente nel 2019 e nel 2021. Il primogenito della coppia è stato presentato ufficialmente dalla Famiglia Reale, in quanto all’epoca la coppia viveva ancora a Londra, mentre la piccola Lilibet è nata in California, e di lei si hanno rarissimi scatti.

Le foto dei figli Archie e Lillibet Diana

In generale, i Sussex in America non si mostrano in pubblico con i loro figli al seguito, ed è per questo che le poche foto disponibili sono una vera chicca per gli amanti della coppia e per i curiosi. E proprio in queste ore una foto, pubblicata dal Daily Mail, sta facendo il giro del mondo: quella che ritrae il principe Harry mentre porta in braccio la piccola Lilibet. La secondogenita del principe e di Meghan è bellissima e somiglia moltissimo al papà con i suoi capelli rossi tra i quali spunta un piccolo fermacapelli.

Principe Harry e sua figlia
Harry e la sua Lillibet – foto: Daily Mail – velvetstyle.it

In occasione del secondo compleanno della piccola Lilibet, il 4 giugno, si è molto parlato del regalo che il nonno Re Carlo III avrebbe voluto inviare alla nipotina direttamente da Londra, una play house simile a quelle che da tradizione hanno ricevuto la Regina Elisabetta e la sorella Margaret quando erano piccole. La casetta personalizzata sembra però non aver riscosso l’approvazione del principe Harry, che secondo i rumors avrebbe invitato il padre a non inviare “regali stravaganti”.