Durante l’importante evento mondano, Charlotte Casiraghi ha sfoggiato un look inaspettato: la sua gonna è il capo chic da imitare
Quando si parla di moda, lei è sempre in prima linea. Charlotte Casiraghi d’altra parte, respira classe e nobiltà fin dalla sua infanzia. Non per niente si annovera tra le donne più eleganti del mondo e la sua presenza è attesissima sui più importanti red carpet internazionali. Al suo fianco quasi sempre il marito Dimitri Rassam, sposato nel 2019 e anche lui non da meno in quanto a stile.
Nella vita di tutti i giorni è un’intrepida cavallerizza, anche questa una passione ereditata dalla famiglia dal sangue blu, ma è anche la fondatrice di un magazine dedicato alla moda sostenibile, Ever Manifesto. Se una delle apparizioni più mondane degli ultimi mesi è stata quella del Festival di Cannes, in cui ha posato davanti ai flash dei fotografi in un abito sagomato blu con bolero floreale, non da meno è stato l’evento che negli ultimi giorni si è svolto in quel di Monaco.
In occasione del Jumping of Monte-Carlo l’iconica principessa ha presenziato in compagnia della madre Carolina. In un trionfo di classe assoluta, mamma e figlia sono apparse al massimo dello splendore durante la competizione equestre. Tra sorrisi, applausi e grande complicità, nella giornata di venerdì 30 giugno la figlia di Stefano Casiraghi ha incantato con un inaspettato outfit. Il suo era il perfetto look estivo.
Lo stile gipsy da non perdere nella stagione calda: colori e allegria con la maxi-gonna
Negli appuntamenti più glamour del jet set internazionale, il pubblico è abituato a vederla sempre in ghingheri. Per Charlotte Casiraghi la moda è uno stile di vita, ma sempre interpretata secondo il suo personale punto di vista. In svariate occasioni ha dimostrato di non sentire l’esigenza di seguire determinati dettami, passando così facilmente dalla formalità più austera alla grinta degli abbinamenti più rock. E neppure questa volta ha sbagliato il colpo, apparendo al massimo del suo splendore con quella che è la celebrazione perfetta dell’outfit estivo.
Cosa indosserebbe una donna qualunque per una passeggiata sul lungomare mentre i raggi del sole le baciano il viso? Probabilmente proprio quello che indossava lei. Non esattamente lo stesso è chiaro, considerando che su di lei risplendeva una meravigliosa maxi-gonna di haute couture firmata Chanel. Se non tutte possono permettersi un capo così lussuoso, lo spunto da cui prendere ispirazione non può sfuggire per la bella stagione.
Un colore pastello come il rosa pesca trionfava sul suo incarnato chiaro e delicato, in una gonna lunga e drappeggiata in pieno stile gipsy. Una rivisitazione molto chic del bohémienne che in questo periodo è tornato a riempire passerelle e negozi, segnando il successo di una moda casual, comoda, allegra e iperfemminile. Ma come abbinare un capo che può apparire così vistoso? Per renderlo protagonista, basterà associarci una comunissima canotta in tinta unita, proprio come ha fatto lei scegliendola in nero. E se le principesse di oggi si vestono così, vuol dire che bisogna assolutamente seguire il loro esempio.
I colori dell’estate e gli abbinamenti: tutto sulle gonne gipsy
In un momento in cui si assiste alla celebrazione dello stile gitano, praticamente tutto è concesso. In estate più che mai, come ha dimostrato perfino Charlotte Casiraghi, arriva la possibilità di liberarsi finalmente del grigiore e dell’eccessiva formalità. Spazio dunque, a miscugli di colori e di fantasie, proprio come comanda l’ispirazione boho-chic.
Le maxi-gonne non dovranno mancare nell’armadio. I motivi? Sono comode, sono fresche e si adattano ad ogni occasione. Dalla spiaggia fino alle passeggiate in città, dalla mattina fino alla sera. Il trucco è scegliere quella giusta. Quando si parla di colori, sarà facile puntare sulle nuances pastello, che quest’anno più che mai hanno trovato terreno fertile. Beige, rosa, celeste, verde e soprattutto, lilla. Non da meno sono i tipici colori caldi che ogni estate tornano a farsi vedere: rosso e giallo per chi non ha paura di farsi notare, marrone per chi preferisce un look più easy e avvolgente.
Ma niente paura per chi non se la sente di osare. Una gonnellona nera o bianca sarà strepitosa, magari decorata da una cintura in paglia. Accessorio questo, che si sposerà alla perfezione con l’outfit bohémienne-vacanziero. Lo stesso varrà anche per cappelli e borse di paglia, che doneranno leggerezza e porteranno alla mente l’estate. E per le calzature? Immancabili le famosissime espadrillas.
Ce ne sono di tutti i gusti: chiuse o a incrocio, flat o con zeppa, a ciabatta o con cinturino alla caviglia. Ma anche i sandali semplici non sfigureranno. Una canotta o un top saranno sufficienti per completare il look, ma per un tocco chic in più, nulla vieta di abbinare una blusa leggera e svolazzante, ovviamente da inserire all’interno della maxi-gonna che catturerà sicuramente la giusta attenzione trasformandovi in una meravigliosa gitana.