Emanuele Filiberto, quanti anni ha, con chi è stato visto mentre si baciava: moglie, figli, lavoro e dove vive.
Negli ultimi tempi Emanuele Filiberto è tornato agli onori della cronaca rosa per essere stato immortalato mentre bacia un’altra donna, gesto che confermerebbe la separazione dalla moglie.
Fino a questo momento si erano susseguite voci di crisi, ma la notizia ufficiale non era mai stata confermata da parte dei diretti interessati, la foto però parlerebbe chiaro. Chi è la moglie del royal italiano e chi sono le figlie.
Emanuele Filiberto pizzicato con un’altra donna: matrimonio finito
Era da tempo che si parlava di una separazione tra Emanuele Filiberto e la moglie Clotilde Courau che aveva sposato nel 2003. Ma i pettegolezzi non hanno mai trovato una reale conferma da parte die due coniugi.
A sancire ufficialmente la fine del matrimonio di Filiberto di Savoia ci ha pensato una foto in cui il principe bacia un’altra donna in America. A pizzicare Emanuele con quella che dovrebbe essere la sua nuova compagna è stato il settimanale Diva e Donna.
Nello scatto il principe di Savoia bacia una modella italiana che vive a Los Angeles, si tratta di Nadia Lanfranconi, una modella e cantante che sta inseguendo il sogno della musica. Pare che l’incontro tra i due, secondo quanto riportato dal tabloid, sarebbe avvenuto proprio negli Stati Uniti nel 2022 quando Emanuele Filiberto ha inaugurato il suo ristorante italiano a Los Angeles, Prince of Venice Restaurant.
A giudicare dal servizio pubblicato da Diva e Donna pare che la nuova coppia sia in grande sintonia. Fino ad ora, però, è mancata una comunicazione ufficiale che annunciasse la separazione. Emanuele Filiberto e Clotilde Courau si erano conosciuti nel 2001 a Montecarlo, grazie al principe Alberto di Monaco, che aveva organizzato un’uscita.
Il matrimonio di Emanuele Filiberto di Savoia
La coppia si innamorò presto e nel 2003 convolò a nozze con un magnifico matrimonio celebrato a Roma nella basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Decidono di vivere tra Parigi e il principato di Monaco. La coppia ha avuto due figlie che sono nate a Ginevra.
La prima si chiama Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria ed nata il 28 dicembre del 2003, oggi ha vent’anni e la seconda è Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria, nata il 16 agosto del 2006, oggi ha diciassette anni. La relazione tra Emanuele Filiberto e Clotilde è stata vissuta praticamente sempre a distanza, ma sembrava che entrambi fossero molto innamorati. Poi qualcosa dovrà essersi rotto e adesso pare che il principe abbia un’altra compagna.
Emanuele Filiberto ha 51 anni, è nato e ha vissuto in Svizzera fino al suo primo ingresso in Italia consentito nel 2002. Soltanto in quegli anni, infatti, sono cessate le disposizioni dell’esilio imposto alla famiglia reale di Savoia dalla Costituzione della Repubblica.
Il principe di Savoia attualmente continua a vivere tra Parigi, il principato di Monaco e spesso si trova in America, dove ha un ristorante. In Italia vanta diversi ruoli avuti nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato quando era ancora in esilio collegandosi dall’esterno alla trasmissione Quelle che il calcio. Erano gli anni 1995-96. Nel 2008, cessato il suo esilio, diventa membro della giuria del talent show Il ballo delle debuttanti.
Mentre nel 2009 approda come concorrente a Ballando con le stelle, era in coppia con Natalia Titova e la coppia quell’anno vinse l’edizione. Negli anni di carriera nel mondo dello spettacolo vanta anche una partecipazione al Festival di Sanremo, era il 2010 e si presenta con Pupo e il tenero Luca Canonici con la canzone Italia amore mio. La canzone si è classificata seconda. Nell’estate di quell’anno presenta con Milly Carlucci Miss Italia.
Nel 2011 approda anche all’Isola dei Famosi come concorrente non in gara. Emanuele Filiberto ha avuto anche diverse parti in alcuni film, prima interpretando se stesso come nel caso di Vacanze di Natale a Cortina o personaggi inventati come nel caso de Lo sposalizio – Matrimonio siciliano. La sua più recente apparizione in tv risale al 2021 e 2022 quando è uno dei giurati del serale di Amici, in squadra con Stefano De Martino e Stash Fiordispino.
Emanuele Filiberto da giovane si è iscritto alla Facoltà di Scienze Economiche, ma non ha mai terminato gli studi. In diverse interviste ha parlato dei suoi problemi di tossicodipendenza quando era un ragazzo.
Ha avuto anche alcuni problemi di salute e ha dovuto subire tre operazioni chirurgiche per asportare un tumore ai seni paranasali. Da principe, la sua è una vita che si divide tra impegni in attività culturali, benefiche e anche politiche. Nel 2008 e nel 2009 ha provato a candidarsi sia al Senato che all’Europee, non ottenendo mai abbastanza voti.
Tempo fa ha Emanuele Filiberto ha annunciato che avrebbe abdicato in favore della figlia Vittoria che sarebbe la prima principessa Savoia a poter essere a capo di un regno che, però va detto, non esiste. Quella dichiarazione del principe di Savoia, infatti, aveva scatenato ironie di ogni genere.