Fashion News

Federica Sciarelli, chi è e cosa fa il figlio della giornalista

Federica Sciarelli ha un figlio, la conduttrice di Chi l’ha visto capita che parli di lui e spesso ha detto qual è il tipo di educazione che cerca di dargli. 

Federica Sciarelli è una delle giornaliste televisive più amate della televisione italiana, non tutti sanno che ha anche un figlio cui è molto legata.

Il programma che conduce di cui è anche autrice è seguitissimo e negli anni è diventato un punto di riferimento per chi si trova a dover affrontare l’emergenza di una persona scomparsa. Nel corso delle varie puntate è capitato che la conduttrice nominasse suo figlio.

Chi è il figlio di Federica Sciarelli, come si chiama e cosa fa

Federica Sciarelli, sebbene sia un personaggio pubblico molto in vista, non ama che la sua vita privata sia al centro dell’attenzione mediatica. Tant’è che negli anni è capitato rarissimamente che parlasse di se o dei suoi affetti.

Di lei, infatti, si sa davvero poco. E’ una donna che fa parte del mondo della televisione ma non di quello dello spettacolo. Finito il suo impegno con Chi l’ha visto, infatti, ama vivere la sua vita lontana dalle telecamere.

Si sa però che ha un figlio nato nel 1996, si chiama Giovanni Maria e oggi ha ventisette anni. Non si sa però cosa faccia nella vita e che studi abbia fatto, questo perché come abbiamo detto la Sciarelli preferisce tenere lontana dai riflettori la sua sfera privata e dunque anche quella del figlio.

Chi è e cosa fa il figlio della giornalista Federica Sciarelli – foto: Ansa – velvetstyle.it

E’ capitato però che parlasse di Giovanni Maria durante qualche puntata di Chi l’ha visto, ha usato spesso la sua esperienza di madre come esempio quando parlava di un caso piuttosto che un altro. Ha raccontato di essere una madre molto ansiosa. Ha poi detto di averlo educato insegnandogli a rispettare le donne, a non essere una persona violenta. Federica Sciarelli da sempre sostiene che “un uomo violento ha ricevuto una educazione sbagliata“.

In una delle rarissime interviste rilasciate da Federica Sciarelli è capitato che parlasse più nello specifico di Giovanni Maria. Al settimanale Intimità la conduttrice di Chi l’ha visto tempo fa spiegò che lei, anche se il figlio è ormai grande, non riesce a stare tranquilla finché non lo vede rientrare o sente i rumori di lui che entra in casa.

Ha confessato anche un aneddoto sul figlio che le ripete spesso che il programma da lei condotto gli farebbe venire l’ansia. Ma Federica Sciarelli ha spiegato che raccontando sempre notizie tragiche, di genitori che perdono figli e chi più ne ha più ne metta non riesce a dormire in modo tranquillo se il figlio ancora non è rientrato.

E qualunque madre non riuscirebbe a darle torto, anche se non è la conduttrice di Chi l’ha visto. E’ un sentimento condiviso tra i genitori l’ansia dei figli che escono, se si è Federica Sciarelli, poi, e si conduce un programma che racconta terribili episodi di cronaca nera e notizie di persone scomparse, come si fa a non avere un po’ d’ansia?

E di casi di persone scomparse, anche bambini, Federica Sciarelli ne ha trattati moltissimi. Basti pensare a quello più noto, che ancora non ha trovato una risposta, della scomparsa di Denise Pipitone, la bambina le cui tracce si sono perdute da Mazara del Vallo e ancora oggi la madre Piera Maggio cerca una risposta.

Quando Federica Sciarelli racconta i vari casi si vede che non riesce a non farsi coinvolgere, si percepisce la sua speranza affinché le persone scomparse vengano ritrovate dai loro cari e, anche grazie a Chi l’ha visto, per fortuna ci sono stati molti casi conclusisi con un lieto fine.

Federica Sciarelli via da Chi l’ha Visto? La risposta della conduttrice

Dopo l’addio di Fabio Fazio e di Bianca Berlinguer era iniziata a circolare la voce che anche Federica Sciarelli potesse lasciare Chi l’ha Visto. La giornalista è alla conduzione dell’amato programma di Rai 3 da ormai dieci anni e il pubblico è affezionatissimo a lei.

A chiarire quale sarà il suo futuro ci ha pensato lei stessa in un’intervista per il settimanale Oggi. La Sciarelli ha detto che per il momento non ci pensa minimamente, smentendo categoricamente le voci circolate. Ha anche aggiunto che sono i direttori di rete anno dopo anno, guardando gli ottimi risultati, a chiederle di restare per un altro anno.

Federica Sciarelli sarà ancora alla conduzione di Chi l’ha visto? – foto: Ansa – velvetstyle.it

Poi ha aggiunto che la manderanno via solo quando farà il 5% di share. Negli anni tale è stato il successo del programma da lei condotto che le è stato proposto anche di dirigere Rai Tre ma ha sempre rifiutato, perché a lei piace il lavoro sporco, discutere con i suoi collaboratori e costruire il programma.

Ciò nonostante l’è capitato di pensare di lasciare Chi l’ha visto per via della durezza del programma, le storie che racconta sono sempre terribili e diventa dura resistere e non farsi coinvolgere davanti a tanto dolore.

Federica Sciarelli a conclusione dell’intervista ha commentato anche l’addio di due colleghi cui lei tiene molto: Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Sulla questione ha detto che anche lei è di sinistra e nessuno le ha mai detto di andar via: “Però ho visto andare via con grande dispiacere alcuni dei miei compagni di viaggio di sempre, Fabio Fazio, Lucia Annunziata“, ha detto.

Poi ha concluso spiegando che se dovesse essere attaccata, la inviterebbero a nozze. Lasciando intendere che non è una donna che si lascia intimorire. Ma questo il pubblico l’ha ben capito ed è la ragione per la quale apprezza tanto Federica Sciarelli.

Chiara Gagliardi

Published by
Chiara Gagliardi

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa