La minigonna bianca Zara di Chiara Ferragni è quel che ci occorre per un’estate glamour: fantastica

La minigonna sfoggiata dall’imprenditrice digitale, Chiara Ferragni è un capo must che non può mancare nell’armadio!

L’influencer nostrana più amata e seguita al mondo ha sfoggiato una mini strepitosa che tutte dovrebbero avere nell’armadio. Con l’aumento delle temperature cresce la voglia di abbandonare i pantaloni, sia per una questione di praticità e comodità, sia per un fattore estetico.

La minigonna ha fatto il suo ingresso sulla scena italiana a partire dagli anni 60 e da quel momento è diventata un capo intramontabile. Simbolo dell’emancipazione femminile e della rivendicazione di una sessualità libera è considerata oggi come un must. Un capo che non può mancare in estate, sia per la sua comodità che per la sua bellezza.

Sono tantissime le star che la sfoggiano con fierezza, attrici, modelle, influencer nazionali ed internazionali, nessuna sa dire di no alla mini. Quella sfoggiata da Chiara Ferragni è perfetta anche per occasioni più formali. Il taglio particolare davanti, la rende elegantissima. L’influencer ha indossato anche una collana con un fiore, che è il trend di questa calda estate 2023.

Le immagini della Ferragni hanno riscosso come al solito migliaia e migliaia di like e commenti di apprezzamento. Non appena ha postato gli scatti, tantissime ragazze sono corso ad acquistare la minigonna, segno evidente di quanto sia piaciuta. Il colore candido poi, rende il look molto raffinato anche se sbarazzino.

Per quanto concerne l’acconciatura, l’imprenditrice ha deciso lasciare i capelli leggermente mossi sulle lunghezze. Il make up invece è sui toni dell’oro, i colori sono caldi ed accendono la sua pelle. Come si evince dagli scatti, le unghie sono di colori diversi, un tocco di vivacità che smorza la seriosità della tonalità unica del look.

Le scarpe sono bianche, con la punta quadrata, modello in voga per questa estate. Come accessori la Ferragni ha indossato degli orecchini grandi, oro. Ai polsi molti bracciali, e per concludere una borsa nera.

Chiara Ferragni, tra accuse e pregiudizi va avanti senza dare peso alle critiche

L’imprenditrice digitale da milioni di follower, Chiara Ferragni ha uno stile inconfondibile. La splendida influencer sfoggia con eleganza e femminilità capi contemporanei abbinandoli con classe ad altri vintage. Il risultato è letteralmente pazzesco, in tantissime, soprattutto molti giovani si rifanno ai suoi look.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, regina di stile Velvet Style (Fonte Instagram @chiaraferragni)

Ma la Ferragni adora ogni tanto anche azzardare con outfit più strong e decisi, sexy e sensuali. Proprio per questo motivo, talvolta viene presa di mira. Gli haters sono soliti rivolgerle critiche al vetriolo, attaccandola per il suo modo di vestire e di apparire sui social L’accusa che più frequentemente le viene rivolta concerne il suo essere mamma.

Per meglio dire, riguarda l’esposizione mediatica del suo corpo che per molti non sarebbe compatibile con il suo essere madre. Purtroppo le donne sono ancora vittime di stereotipi e pregiudizi arcaici, secondo i quali, messi al mondo i figli, la femminilità, l’erotismo e la sessualità andrebbero represse, nascoste e negate.

Dal canto suo, Chiara cerca proprio di abbattere questi tabù sul corpo femminile ed in particolare delle mamme, attraverso la pubblicazione di scatti che la ritraggono in pose sensuali. Le reazioni dinnanzi alle sue foto, talvolta volutamente provocatorie sono diverse, c’è chi condividendo il suo pensiero la supporta e, chi invece non riesce a cogliere il senso degli scatti.

Ed è a questo punto che gli odiatori seriali si accaniscono contro di lei, accusandola di essere addirittura una cattiva madre, un cattivo esempio per i più giovani. Ma, in realtà il fino primo ed ultimo del suo modo di agire è proprio la liberazione delle donne da dogmi e tabù attraverso i social.

Di fatto, che piaccia o meno, non si può negare che l’influencer abbia fatto per le donne. Chiara incentiva l’occupazione femminile, adora infatti circondarsi di donne capaci e determinate. Un dato che non può essere sottovalutato.

L’imprenditrice digitale rivendica la libertà di essere donna, madre, lavoratrice, compagna ed amante senza dover necessariamente rinunciare ad un aspetto. Senza dover sacrificare la carriera per la famiglia, senza dover dire addio alla sensualità per l’austerità, in fondo nessuno ha mai chiesto tale rinunce ad un uomo!

Chiara lo sa bene ed utilizzala sua popolarità proprio per veicolare un messaggio importantissimo, quello di non rinunciare mai a ciò che si desidera essere sull’altare delle aspettative altrui. E, nonostante le critiche, va avanti a testa alta e senza farsi scalfire dagli attacchi.