Quale abito ti rispecchia? Scegli il tuo preferito e ti racconterà qualcosa della tua personalità

Qual è l’abito che preferisci? Scegli quello che più ti aggrada e divertiti a leggere i profili correlati! Cosa aspetti?

Sapevi che gli abiti che indossi rivelano tanto sulla tua personalità? Forse, non ne sei a conoscenza ma è un dato di fatto. Spesso si sottovaluta il potere comunicativo dei vestiti, attraverso di essi ci si presenta al mondo e, si proietta in modo inconsapevole il carattere, lo stato d’animo, mettendo in luce aspetti nascosti.

Se vuoi scoprire chi sei davvero effettua questo simpaticissimo test e poi divertiti a leggere il profilo psicologico annesso. Si tratta di un giocoso passatempo che ti permetterà di fare chiarezza su aspetti poco conosciuti del tuo io più profondo. Non perdere altro tempo, osserva bene l’immagine e lasciati trasportare dall’istino. Qual è il vestito che preferisci? Quello che acquisteresti senza pensarci troppo a lungo? Quello che indosseresti sempre?

Soluzione del test: quale abito hai scelto?

Ecco cosa dice il test in base all’abito scelto sulla tua personalità:

  • Se hai scelto l’abito numero 1 significa che sei una persona decisa, determinata e fiera. Quando ti prefiggi un obiettivo niente e nessuno può distoglierti dalla realizzazione dello stesso, per questo qualcuno ti reputa come fin troppo ambiziosa. Ma, in realtà si tratta soltanto del desiderio di far vedere al mondo chi sei, senza troppi giri di parole. Prediligi anche per questo abiti semplici ma decisi, in perfetta linea con la tua personalità. Non ami indossare accessori, preferisci uno stile minimal che esalta la tua fisicità ma senza spostare l’attenzione altrove. La protagonista sei tu, non ciò che indossi, questa è la regola che segui quando esci di casa. Per questo i tuoi look non sono mai appariscenti al punto di metterti al secondo posto.
  • Se hai scelto l’abito numero due, significa che sei una persona estremamente sensibile, empatica e pronta ad aiutare il prossimo. Credi fortemente nel potere della gentilezza, sei certa che un sorriso possa migliorare la giornata. Sei considerata un’amica speciale, sempre presente e pronta ad ascoltare. Il problema è che qualcuno tende ad approfittarsi della tua bontà, cercando di sfruttare la tua disponibilità. Devi imparare a donare le tue energie solo alle persone che davvero fanno lo stesso con te, altrimenti finirai per sentirti svuotata e depauperata della tua linfa vitale. Presta attenzione dunque alle persone che ti circondano e stai in guardia.
  • Se hai scelto il vestito numero tre significa che sei una persona intuitiva, riservata e metodica. Non ti lasci guidare dall’istinto, preferisci organizzare le tue attività e procedere in molto lento e calcolato. Non tolleri gli imprevisti, ti mandano letteralmente in ansia. Sei precisa e niente può distoglierti dal raggiungimento dei tuoi progetti. Tendi a voler controllare anche le emozioni e questo aspetto, ti penalizza nella vita sentimentale. Non riesci a vivere le relazioni in modo spontaneo, anche se in realtà lo desideri tantissimo. Il tuo senso del dovere ti blocca, non riesci ad avere facilmente slanci di affetto, tendi a tenere le emozioni per te e non le esterni. Chi ti conosce bene sa che non sei una persona fredda ed algida, ma che in realtà sei molto timida e riservata. La verità è che vorresti tanto essere più espansiva ma non ci riesci. Non devi forzarti, chi ti ama e chi apprezza sa che possiedi un’interiorità ricca e che sei una persona profonda, non devi dimostrare nulla. Chi vuole starti accanto lo farà a prescindere dal tuo carattere, non sprecare il tuo tempo ad essere ciò che non sei.

Test, perché sono così importanti?

Cosa ne pensi di questo test? Ti rispecchi nel profilo psicologico annesso al vestito che hai scelto? Si tratta di attività ludiche il cui fine è quello di far trascorrere qualche momento di spensieratezza a chi vi si cimenta. Non hanno una validità scientifica dunque, ma il loro scopo è quello di divertire gli utenti. Senza contare che, tra l’altro, rappresentano un ottimo modo per incrementare il legame con gli amici.

Amici che si divertono
Il tempo trascorso con gli amici è ben speso – Velvetstyle.it

Infatti, risolvere i test in compagnia delle persone del cuore aumenta la sensazione di benessere percepito in loro presenza. Un effetto benefico che cementifica il legame e rende le relazioni più forti e durature. Il segreto infatti per costruire legami autentici è quello di dedicare agli stessi del tempo di qualità, e cosa c’è di più bello che ridere e scherzare in modo complice con i propri amici? Niente, assolutamente niente è più gratificante.