Pilar Fogliati detta moda (ed eleganza), l’outfit perfetto per le occasioni importanti

Colore e raffinatezza nel look di Pilar Fogliati, regina di fascino: l’idea chic da imitare per le serate estive eleganti

Non è un caso se negli ultimi anni il suo percorso è stato costellato di successi. María Del Pilar Fogliati si è aggiudicata ormai da diverso tempo il titolo di astro nascente della recitazione italiana, spaziando tra cinema e tv. La sua città di nascita, Alessandria, è solo frutto di una combinazione degli eventi. Il papà e la mamma infatti, si trovavano lì per le vacanze di Natale in visita ai nonni entrambi piemontesi.

La sua gioventù però, l’ha trascorsa nei dintorni di Roma dove è cresciuta e si è formata, scoprendo ben presto la sua passione più grande. Si racconta che a soli 16 anni sentiva già ardere dentro di lei la fiamma del talento e furono proprio i genitori a contribuire ad alimentarlo, iscrivendola ad un corso di teatro amatoriale. Solo il primo step di una lunga serie, che l’ha condotta ad approfondire gli studi di questa disciplina presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica.

Dopo una prima gavetta sul palcoscenico, per lei la consacrazione è arrivata ben presto con il piccolo schermo. Uno dei ruoli che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è stato senza dubbio quello di Emma Giorgi, l’etologa nel cast di Un passo dal cielo. Extra Factor, Cuori e Odio il Natale, sono solo alcuni dei successivi traguardi che si sono aggiunti alla sua collezione, coronata un grande riconoscimento. In occasione dell’importante evento è apparsa più bella che mai, elegantissima in un look tutto da imitare.

Nastri d’argento in grande stile: il meraviglioso look di Pilar Fogliati da imitare

Probabilmente non a tutte, nella vita di tutti i giorni, può capitare di essere premiate con un Nastro d’argento come miglior attrice. Un onore che si è guadagnata proprio Pilar Fogliati nel 2023. Lo scorso 20 giugno si è svolto presso il Museo nazionale delle arti di Roma l’importante evento cinematografico, che ha visto trionfare la nuova stella del cinema. Tra la collezione di premi ottenuti da Marco Bellocchio, la giovane attrice si è conquistata il suo riconoscimento per il film commedia Romantiche.

pilar fogliati premiazione nastri
Il look di Pilar Fogliati per la premiazione Nastri d’Argento – foto: Instagram – velvetstyle.it

Per la serata non poteva che scegliere un look favoloso, che ha lasciato i presenti completamente ammaliati di fronte al suo fascino magnetico. Pilar Fogliati ha ritirato il suo premio in un outfit semplice ma incisivo, che ha rappresentato al meglio la sua personalità. L’abbinamento scelto dall’attrice consisteva in una maglia nera aderente a manica lunga dallo stile basic, che esaltava le spalle lasciandole scoperte con uno scollo a barca, unita ad una meravigliosa gonna.

La maxi-skirt della protagonista di Romantiche è di colore rosso fuoco e rimanda ad un’immensa femminilità ed eleganza, grazie anche al gioco di drappeggi che si estendono sul lato, decorati da una spilla. Ai piedi, un sandalo chic con fascette luminose e delicato fiocco alla caviglia. Ispirazione tutta da copiare per una serata, ideale per una cena raffinata ma senza rinunciare ad un tocco di grinta. Protagonista proprio il colore della passione, che unito al nero dona al look un fascino tutto mediterraneo.

L’abito azzurro è una meraviglia: l’idea perfetta per la cerimonia

Attraverso la sua pagina Instagram seguita da 212 mila follower, la Fogliati dà spesso dimostrazione di essere una vera icona glamour. Ogni sua apparizione pubblica è segnata infatti, da un look studiato e raffinato, che ne esalta alla perfezione la bellezza delicata e particolare. Non si può resistere dunque, a spulciare tra i suoi post per cogliere ogni possibile spunto da imitare in questa stagione. Quando l’estate arriva inizia anche ad allungarsi la lista degli inviti alle cerimonie più importanti.

pilar fogliati abito blu
Pilar Fogliati con Giorgio Armandi, l’abito blu è incantevole – foto: Ansa – velvetstyle.it

Battesimi, Prime Comunioni e soprattutto matrimoni pongono sempre di fronte allo stesso dilemma: “cosa mi metto?”. Nessun problema, perché uno degli outfit sfoggiati negli scorsi mesi da Pilar Fogliati è la scelta azzeccata per questo tipo di occasioni. Durante la settimana della moda milanese, l’attrice ha avuto modo di presenziare alla sfilata del leggendario stilista italiano Giorgio Armani. Per posare al suo fianco, ha scelto un abito dal taglio classico smanicato, con scollo squadrato e schiena scoperta. Un genere sofisticato che ben si presta per gli eventi più mondani, che richiedono sobrietà e formalità. Il colore però, è un azzurro intenso, che richiama la primavera e che può essere sostituito con altrettante nuances pastello.

Il make-up acqua e sapone di Pilar Fogliati: un velo di trucco per essere belle in estate

In quanto a bellezza, Pilar Fogliati è stata molto fortunata. I suoi occhi magnetici sono una delle sue chiavi vincenti, che le permettono letteralmente di bucare lo schermo con la sua espressività. Sarà anche per questo che difficilmente abbandona il suo look acqua e sapone, fatto di un make-up leggero ed effetto nude.

pilar fogliati trucco
Pilar Fogliati con un velo di trucco – foto: Instagram – velvetstyle.it

Non è raro infatti, vederla con un viso poco truccato, che parte però da una base perfetta. Una pelle liscia, nutrita e luminosa funge da sfondo, mentre sulle guance compare appena un’ombra rosea. Con la freschezza giusta per l’estate, l’attrice si concede al massimo una linea nera nella rima inferiore degli occhi, che li rende se possibile ancora più profondi. In abbinamento ad un vestitino colorato e leggero, aggiunge poi un gloss anch’esso rosa naturale, che fornisce un aspetto sano al volto. Non manca mai però, un’attenzione particolare per le folte sopracciglia scure, segno distintivo del suo bellissimo viso.