Alessandra Amoroso, chi è il (giovane) fidanzato Valerio Pastore

Alessandra Amoroso è di nuovo innamorata, e il fortunato è stavolta il giovane Valerio. Ecco chi è e cosa fa l’uomo.

La cantante è sicuramente una delle più amate del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è senz’altro del suo talento e della sua potentissima voce, con cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Nata nel 1986 a Galatina (Lecce), la Amoroso ha sempre avuto una grande passione per la musica e ha per questo partecipato – già da piccola – a vari concorsi locali, che le hanno permesso di aggiudicarsi un premio durante un noto concorso canoro pugliese. Ha però raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, che le ha permesso di diventare la cantante che è oggi.

Dopo la vittoria del programma, l’artista ha infatti collezionato numerose esperienze musicali: ha infatti all’attivo numerosi singoli, album e importanti collaborazioni, ma ha anche ottenuto dei Wind Music Awards e vari dischi d’oro e di platino. Nel 2022, è invece stata protagonista di una delle sue avventure artistiche più grandi: è infatti stata la seconda donna a riempire lo stadio di San Siro dopo Laura Pausini. La sua musica arriva al cuore della gente, e Alessandra Amoroso è sempre più amata dal grande pubblico italiano, che non può fare a meno di seguirla in tutti i suoi progetti.

La sua vita non è però solo lavoro, ma anche amore: la cantante è infatti stata paparazzata in compagnia di una nuova fiamma. Molti fan si stanno chiedendo chi sia e cosa faccia l’uomo che ha conquistato il suo cuore, ed ecco qualche dettaglio in più.

Alessandra Amoroso ha un nuovo amore: chi è Valerio, tutto su di lui

La cantante è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, e ha preferito sin da subito non rivelare molti particolare sulla sua situazione sentimentale. Sono però spuntati adesso degli scatti – pubblicati sul settimanale Diva e Donnache ritraggono l’artista in compagnia di una nuova fiamma. I due si trovano in vacanza a Formentera e si stanno concedendo alcune effusioni amorose mentre sono in mare e sulla spiaggia. In tanti hanno chiesto di sapere qualche dettaglio in più su di lui, e c’è da dire che il giovane uomo lavora anch’egli nel mondo musicale. Si chiama infatti Valerio Pastore, è originario della Campania ed è un tecnico del suono.

alessandra amoroso chi è valerio
Alessandra Amoroso, chi è la nuova fiamma (foto: Instagram profilo uff. Alessandra Amoroso) velvetstyle.it

Lo stesso ha inoltre 29 anni, otto in meno rispetto alla Amoroso che sta invece per compiere 37 anni. Secondo alcune indiscrezioni, e secondo quando ipotizzato sul settimanale Diva e Donna, i due si sarebbero conosciuti sul posto di lavoro e avrebbero così deciso di approfondire la loro frequentazione fuori dagli ambienti professionali. Si presume inoltre che tra i due possa esserci anche una convivenza, ma non è ancora stato confermato nulla. L’artista è infatti sempre più riservata e la notizia della loro storia non è stata ufficializzata sui rispettivi profili social: i fan continuano intanto a sognare e vogliono a tutti i costi saperne di più.

Alessandra Amoroso e la sua vita sentimentale: chi c’era prima di Valerio

Con questa sua nuova fiamma, la cantante avrebbe ritrovato la felicità dopo alcune storie d’amore finite male. La stessa è stata sempre molto riservata ma di lei si sa che è stata in passato legata sentimentalmente ad altre persone. Il primo grande amore della sua vita è infatti stato Luca, un amico d’infanzia a cui è stata molto legata prima della notorietà. Dopo aver raggiunto il tanto amato successo, l’artista ha invece iniziato una relazione con Stefano Settepani. Quest’ultimo è infatti il produttore di Amici ed è stato il manager della cantante: i due si sono conosciuti dietro le quinte del celebre programma televisivo di Maria De Filippi.

alessandra amoroso com'è la vita privata
Alessandra Amoroso, le sue storie d’amore (foto: Instagram profilo uff. Alessandra Amoroso) velvetstyle.it

Mi ha colpito il suo senso dell’umorismo“, disse lei nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Gente, “Sa farmi ridere, ascoltarmi, guidarmi. Con lui sento di crescere“. La stessa svelò anche di desiderare il matrimonio e un figlio, e questa dichiarazione fece sognare tutti i suoi fan. Nonostante questo, i due si sono lasciati nel 2020 e hanno preso entrambi strade differenti. Sono trascorsi tre anni dalla separazione, e la Amoroso sembrerebbe adesso aver ritrovato la felicità al fianco del giovane Valerio.