Gonne lunghe per l’estate 2023: i modelli che stanno bene a tutte

La gonna lunga è il trend dell’estate, con modelli diversi, in tessuti unici e molto particolari che vanno bene per tutte le donne.

Non c’è niente di meglio per la stagione estiva e calda di indossare una gonna lunga: elegante, femminile, adatta a ogni occasione e soprattutto per ogni tipologia di fisico.

A differenza di quella corta che va a segnare la vita e quindi anche cosce e fianchi qui il problema non c’è perché camuffa molto bene i chiletti in eccesso, le rotondità e le imperfezioni. Dalle balze al tulle, da quelle a portafoglio che strizzano l’occhio alla moda del passato a quelle in satin e un po’ trasparenti molto sexy.

Gonne lunghe 2023: è trend di stagione

C’è veramente tanto tra cui scegliere in base al proprio gusto ma anche in base all’occasione in cui si vuole indossare la gonna, che sia un appuntamento galante, l’ufficio o il tempo libero. Ci sono tante novità ma in generale anche tanti ritorni, la gonna lunga è un trend che non passa mai di moda ma ora è molto gettonata. Versatile, confortevole, molto chic che richiama un po’ il vestito lungo ma che è più comoda perché appunto spezzata.

gonne estate
Comoda, confortevole e sexy, ad ognuno la sua gonna (velvetstyle.it)

La gonna in estate è forse il prodotto immancabile soprattutto per il caldo forte. Anche chi resta in città o comunque deve lavorare con l’afa può apprezzare la praticità di questo prodotto, lungo o corto che sia. A differenza della classica mini però queste sono adatte a ogni occasione, certamente più eleganti e comunque idonee a persone di ogni età. Le gonne di jeans restano il must have per le giovanissime, i modelli alla caviglia sono perfetti per le signore, ognuno può creare il suo look perfetto.

La gonna denim e a balze

La selezione per le gonne lunghe è da non perdere, si va da quella denim alla caviglia di Zara che costa 46 euro a quella di Orandesigne che si trova su Amazon a 25 euro è molto romantica e un po’ retrò come modello. Da abbinare con un top, una blusa, scarpe da ginnastica oppure sandali. Tutto dipende sempre dalla finalità per uno stile un po’ gipsy oppure più elegante.

Chi desidera invece una gonna con le balze che può quindi utilizzare in più occasioni ad esempio per il tempo libero, quella di Only a 20 euro è forse il capo che non deve mancare. Semplice, economica e colorata. Stupenda quella verde di Zara con una stampa floreale molto elegante a 50 euro da usare anche per un look serale. I tessuti vivaci sono all’ordine del giorno, anche H&M ha la sua proposta particolare con il pizzo sangallo a 35 euro.

Gonna lunga per essere eleganti

Per un effetto glamour ma anche più sofisticato, ad esempio per un cocktail nel tardo pomeriggio, allora ci si può orientare su una gonna Satin NP su Amazon al costo di 20 euro in un taglio sirena veramente molto elegante. In alternativa H&M propone quella in satin dal colore rosso-arancione, molto particolare al prezzo di 30 euro. La gonna satin è sicuramente la più indicata per chi desidera un modello da dover semplicemente poi completare con qualche ciondolo, questa va bene al mare, va bene in città e praticamente ovunque.

gonne in tulle
Quali gonne indossare in base al fisico e all’età (velvetstyle.it)

Le gonne a portafoglio sono le più amate del momento anche perché non hanno età, non hanno orario né stile quindi sono le più versatili. Sicuramente vale la pena averne almeno una. Vengono chiamate anche a pareo proprio per il comfort che riescono a donare a chi le indossa. Sicuramente rispecchiano il mood vacanza ma si possono indossare in qualunque momento e per qualunque tipo di occasione. Da quelle fiorate di Botanmu su Amazon a 19 euro all’ampia selezione di Zara intorno ai 20 e 30 euro per ogni gusto e tendenza, a quella splendida di Mango molto gitana a 46 euro.

Le gonne lunghe per l’estate fanno emergere anche un tono sexy come ad esempio trasparenza, dettagli, luccichii. C’è la gonna di Mango a 50 euro veramente chic, quella di Zara un po’ trasparente, rosa antico a vita alta a 40 euro, ma praticamente c’è solo l’imbarazzo della scelta, soprattutto in tempi di saldi si può fare qualche affare molto interessante.

Come abbinare la gonna lunga per non sbagliare

La gonna lunga è perfetta, che si scelga un modello con paillettes, semplice, con spacco. Tuttavia poiché ci sono molti stili diversi è importante capire come abbinarla per ottenere un capo sexy ma al tempo stesso ideale per il contesto. Per un look casual ad esempio non c’è niente di più bello che indossarla con una camicia taglio maschile anche oversize da mettere all’interno con scarpe da ginnastica o sandali bassi.

gonne modelli
I modelli di gonna lunga per l’estate 2023 (velvetstyle.it)

Per un look molto street style invece un crop top dolcevita senza maniche e un paio di sandali sicuramente riescono a conferire un tocco di particolarità. Per l’eleganza mocassini e giacca corta sono sempre un elemento vincente. La gonna lunga a vita alta con mini top, giacca di pelle e tacco alto fa un certo effetto se volete lasciare senza fiato. Per le donne mature invece sì ad una maglia senza maniche con borsa abbinata e zeppe.

La gonna si può anche abbinare con un look svasato e molto comodo per il pomeriggio, oppure con una classica canotta e le sneakers per una passeggiata, ideale anche un top con capospalla o reggiseno in vista per un’occasione speciale e ovviamente entro una certa età. Da ufficio si può abbinare con blusa, cinta in vita, giacca lunga e ballerine. Per il mare sì alla gonna con il costume e il copricostume abbinato.

Gestione cookie