Tina Cipollari cambia look dopo Uomini e Donne: il prima e il dopo

Tina Cipollari esprime la sua personalità dirompente anche attraverso gli outfit appariscenti e dettagli di stile eccentrici.

E’ impossibile non associare il noto dating show, condotto da Maria De Filippi, all’indomabile e passionale Tina Cipollari. L’opinionista fa parte del cast di Uomini e Donne da oltre vent’anni, prima ancora che Gianni Sperti debuttasse sul piccolo schermo come collega della giovane vip romana. In due decenni, Tina ha dovuto subire gli attacchi dei temuti haters, i quali condannano principalmente i suoi modi eccessivamente schietti e irruenti. Tuttavia, analizzando le singole puntate del programma, risulta evidente di come sia proprio la sua personalità incontrollabile a sviluppare un sostanziale grado di coinvolgimento dal parte del pubblico italiano.

Sono le discussioni, le diatribe, i modi pungenti che hanno fatto da garanti per la buona riuscita della trasmissione. E’ per questo che Maria De Filippi, nonostante sia stata invitata più volte da diversi utenti del web ad escludere l’opinionista, non ha mai scelto di assecondare le richieste dei telespettatori più esigenti.

Tina Cipollari è l’anima di Uomini e Donne e traina tutti gli altri personaggi che da anni rientrano nel cast selezionato dalla redazione. Da Armando Incarnato a Riccardo Guarnieri, per poi passare a Ida Platano ed infine alla storica dama torinese – Gemma Galgani. Loro devono all’opinionista il proprio riscontro mediatico.

Perché, francamente, finire nel mirino di Tina Cipollari rappresenta una vera occasione, la possibilità di ottenere un pizzico di notorietà (preda ambita per molti volti che hanno superato le tende blu degli studi di Uomini e Donne). Parlando nello specifico di Gemma Galgani ad esempio, osservando il suo periodo di ascesa, non possiamo che collegarlo all’edizione 2015/2016, anni nei quali la dama divenne oggetto di critiche molto pesanti da parte di Tina in riferimento al suo approccio con Giorgio Manetti.

Insomma, è vero che Tina Cipollari non esiste senza Uomini e Donne, ma al contempo la trasmissione non può avere successo senza la storica opinionista.

Tina Cipollari, un nome una garanzia: U&D non esiste senza di lei

La personalità di Tina Cipollari è facilmente intuibile anche considerando gli outfit particolari ed eccentrici indossati nel corso della puntata. I capi di abbigliamento, così come il make-up intenso, da sempre aiutano l’opinionista ad esprimere al meglio la sua interiorità e soprattutto la sua vera natura. Nel corso dei decenni dunque, abbiamo potuto assistere al grande debutto delle piume di struzzo (dettaglio di stile divenuto il titolo del suo libro). Susseguite poi dalle immancabili paillettes, dai pizzi, dai brillantini e soprattutto dai colori accesi ed evidenti.

Look Tina Cipollari
Tina Cipollari, un nome una garanzia: U&D non esiste senza di lei – credit: Mediaset Play screenshot – velvetstyle.it

Mentre gli abiti hanno mantenuto originalità ed eccentricità nel corso dei due decenni di collaborazione con Mediaset, qualcosa effettivamente è cambiato nel look di Tina Cipollari. Facciamo riferimento ovviamente all’acconciatura. Un tempo la nostra amata opinionista amava sfoggiare una piega mossa e riccia – chiaro richiamo alla pettinatura dell’iconica ed affascinate Marylin Monroe.

Lo stesso Gianni Sperti ha soprannominato la collega “la Marylin di Uomini e Donne”, provocando inevitabilmente innumerevoli prese di posizione da parte del popolo del web. Diversi utenti non hanno mai sostenuto tale paragone, nonostante effettivamente un minimo di somiglianza sia percepibile ad occhio esterno.

Ad ogni modo, da ormai tre edizioni, Tina propone al pubblico una messa in piega più semplice: taglio scalato, lunghezza spalle e chioma fondamentalmente liscia. Un modo forse per ringiovanirsi, considerando che anche l’opinionista romana ha superato la soglia dei 50 anni. Ora, conclusa l’edizione corrente di Uomini e Donne e in attesa del debutto del programma nel mese di settembre, Tina ha cambiato nuovamente look.

Tina Cipollari cambia look, i followers dell’opinionista rimangono senza parole

Osservando gli outfit di Tina Cipollari, è possibile individuare un unico dettaglio semplice e poco invasivo: la nail art. L’opinionista di U&D non ama sfoggiare unghie troppo eccentriche ed intense, al contrario predilige le nuance più eleganti quali color latte, rosa pallido, una semplice french manicure e ogni tanto rosso valentino. In occasione dell’estate, lo storico volto di Canale 5 ha cambiato nuovamente nail art ed ha dunque documentato il risultato sui social network.

Tina Cipollari torna con il rosa pallido, una tonalità che non passa mai di moda e che esalta l’abbronzatura di chiunque la indossi. Oltre alla tendenza estate 2023 – che include il blu avatar, il verde avocado e il fucsia acceso – è possibile comunque prediligere dei colori da modulare sulla base della nostra carnagione. Il color latte oppure nude infatti viene da sempre apprezzato dalle star internazionali e soprattutto dalla nostra Tina Cipollari.

Gestione cookie