Fashion News

Katia Follesa, dove vive la comica: lo stile chic ed elegante

Personaggio tv di successo, Katia Follesa condivide con il pubblico la sua vita privata attraverso i social: tutto sulla sua splendida casa

Negli ultimi anni il suo sorriso contagioso ha contribuito a renderla uno dei volti di punta del piccolo schermo italiano, ma il pubblico di telespettatori si è affezionato alla sua speciale vena ironica fin dai suoi primissimi esordi. In molti ricorderanno le prime volte in cui una giovanissima Katia Follesa appariva sui palcoscenici del cabaret per eccellenza, quelli di Zelig, in compagnia dell’amica e collega Valeria Graci.

I personaggi delle Miss e quelli delle corteggiatrici di Uomini e Donne furono solo alcuni di quelli che le portarono al grande successo, permettendo ad entrambe di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Nonostante la collaborazione tra le due sia terminata, per la Follesa si è aperto un periodo ricco di esperienze nel mondo teatrale e televisivo.

Ma i fan della comica originaria di Giussano non devono attendere le sue apparizioni pubbliche per poterla seguire. Grazie ad una pagina Instagram che conta 1,7 milioni di follower, l’attrice si racconta a 360 gradi senza far mancare i suoi aggiornamenti. Tra i post più attesi, quelli che la vedono nel ruolo di moglie di Angelo Pisani e di mamma di Agata. Ma è proprio attraverso le sue quotidiane pubblicazioni che è stato possibile scoprire qualcosa in più della sua dimora. I dettagli della sua splendida casa chic hanno incantato il web.

Colore e modernità: tutto sulla favolosa casa di Katia Follesa

Ormai da diversi anni la comica e conduttrice ha dimostrato una grande generosità quando si tratta di parlare di sé con il pubblico. Lei e gli altri componenti della famiglia hanno fatto dei social un blog personale, luogo in cui condividere attimi di vita vissuta nella maggioranza dei casi molto spassosi. Chi segue Katia Follesa come personaggio tv però, potrebbe essersi chiesto dove viva insieme a marito e figlia. La risposta arriva proprio da Instagram.

Tutto sulla casa di Katia Follesa: soggiorno, cucina e dettagli

Stando a quanto si apprende dal web, la biondissima moglie di Angelo Pisani vivrebbe in quel di Milano. Non è dato sapere quale sia la zona, ma quel che è certo è che dai video e dalle foto condivise da lei stessa è possibile scoprire diversi dettagli che compongono il curatissimo arredamento della sua dimora. Nulla è lasciato al caso, in un’abitazione che presenta ampie stanze caratterizzate da uno stile chic e raffinato. Non manca però, un tocco di colore.

Nella zona living, dove Katia si gode un po’ di relax in compagnia del cagnolino, si nota un’alternanza di pareti bianche e verde acqua, adagiate su un parquet classico che si unisce ad un pavimento scuro con cornice dorata. Semplici pomelli moderni fungono da appendiabiti, mentre degli specchi di design riempiono il muro. Non mancano divano e librerie. In un video in cui Agata era impegnata in un allegro balletto invece, si può gettare un’occhio sulla cucina, regno in cui la Follesa si dedica a prelibate preparazioni.

Si ritrova anche qui il colore verde acqua che decora la parete, facendo da sfondo a due piatti decorativi. Il bianco è la scelta per la cucina invece, sulla quale compare un ripiano in legno, stesse nuances che si ritrovano anche in tavolo e sedie. Ampie finestre con tende chiare illuminano l’ambiente, mentre non mancano pensili dal sapore vagamente retrò.

Camera da letto, palestra ed esterni

Non sono moltissime le pubblicazioni in cui si ha modo di vedere la camera da letto di Katia Follesa ed Angelo Pisani, ma in alcuni dei loro sketch casalinghi che si svolgono proprio in quella stanza è possibile osservare un letto imponente ed elegante. Si nota infatti, una testiera con evidente imbottitura trapuntata chiara e particolare ghirigoro che ne delinea il contorno. Se negli ultimi giorni la comica di Giussano ha dato prova di essersi immersa nell’impegno degli allenamenti direttamente in palestra, fino a qualche tempo fa invece si dedicava a divertenti workout proprio in casa.

La camera da letto e gli elementi di design (Foto. Instagram @katioska76) – velvetstyle.it

Non sembra però, che ci sia alcuna zona specifica atta allo sport, poiché come si vedeva dalle sue pubblicazioni, svolgeva i suoi esercizi nel salotto. Da alcuni dei selfie comparsi sui social invece, si potrebbe pensare che la casa sia dotata di uno spazio esterno con del verde. Ma il condizionale è d’obbligo, considerando che la Follesa non ha ancora mai regalato ai suoi fan un vero e proprio “home tour”.

Quel che è certo è che le piante non mancano in diverse zone dell’abitazione, donando un’ulteriore nota verde alla casa, un colore che torna protagonista in varie occasioni. Il dettaglio più dolce però, restano due romantiche lampade che riportano le iniziali della coppia, “K” e “A”. Sul bagno invece, non resta che immaginare, ma non è difficile pensare che come il resto della bellissima dimora, segua anch’esso uno stile moderno segnato da dettagli speciali che rendono la casa di Katia, Angelo e Agata una vera chicca di design.

Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Non è amore se “Sei stupida”. Come riconoscere la violenza psicologica. Intervista a Roberta Bruzzone: “Non normalizzate umiliazioni e sminuimenti”

Esiste una forma di abuso silente e subdolo, spesso non compreso né riconosciuto. Una violenza…

% giorni fa

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa