Arriva lo stop per Un posto al sole: l’amatissima soap opera di Rai 3 molto presto si fermerà, per dare spazio ad altre vicende.
Un posto al sole è una soap opera che va in onda dal 1996, su Rai 3. Da quando ha esordito i telespettatori hanno seguito tutte le puntate ed è lecito accada dato che ogni volta i colpi di scena sono dietro l’angolo. Dal debutto ad oggi sono cambiate parecchie cose, per esempio la sigla non è come la primissima e ovviamente, nel corso degli anni, anche i personaggi sono cambiati: qualcuno ha detto addio a Palazzo Palladini e altri sono andati via per un breve periodo per ritornare.
Sono tante le storie trasmesse e tutte rispecchiano quasi perfettamente quanto succede nella vita quotidiana. Infatti la trama cerca di portare in scena tematiche legate alla realtà, come l’abbandono scolastico, il bullismo, l’alcolismo, la criminalità, la camorra, l’adozione, l’affido, la violenza domestica, gli incidenti dolorosi e la lista è decisamente lunga. Forse anche per questo, andando di pari passi con quanto spesso ci succede veramente, che la serie continua ad essere seguitissima.
Sono passati ben oltre 26 anni dalla prima messa in onda e spesso -come capita per tutte le storie trasmesse in tv- arriva una pausa. Ed è proprio quello che accadrà a breve per Un posto al sole: la soap opera prossimamente si fermerà.
Un Posto al Sole, arriva la pausa: qual è il motivo e quando torna in onda
Non manca molto alla pausa estiva per tutte le trasmissioni televisive e lo stesso sta per accadere con Un posto al sole. La soap opera, come ogni anno, si ferma per qualche settimana, pronta a riprendere il prima possibile e a sorprendere ancora di più i telespettatori. A quanto pare la data è già stata segnata: l’ultima puntata dovrebbe essere trasmessa venerdì 11 agosto.
Il pubblico ha quindi ancora molto da vedere. Ma se la trama si fermerà per circa due settimane per tornare a fine mese, precisamente il 28 agosto, la soap non subirà del tutto uno stop. Infatti, come già è accaduto, Upas andrà ancora in onda ma con le ‘Storie’. Vedremo le vicende che più di tutte hanno appassionato, tra colpi di scena e sconvolgimenti inaspettati, soprattutto dell’ultima programmazione.
I telespettatori però non devono temere, perché Un posto al sole tornerà molto presto con un intreccio ancora più avvincente. I protagonisti registrano giorno per giorno per poter portare in scena una narrazione che segui passo dopo passo la quotidianità della realtà.
Anticipazioni Un posto al sole, dal 17 luglio: cosa succederà a Palazzo Palladini
Le ultime vicende di Un posto al sole hanno tenuto incollati i telespettatori alla televisione. In particolare al centro della trama abbiamo visto quanto successo tra Lara Martinelli e Roberto Ferri. La prima ha fatto credere all’imprenditore che il piccolo Tommaso è suo figlio. Ma il fatto di aver assunto Ida, la vera mamma, come babysitter in casa sua potrebbe provocarle grossi guai.
Infatti la giovane mostrerà un attaccamento smisurato al bambino, tanto da far sorgere molti dubbi a Serena che ne parlerà con Ferri. Lara però approfitterà ancora della distanza tra l’uomo e Marina Giordano, per avvicinarsi sempre di più. Sembrerebbe che il suo piano stia funzionando ma qualcosa, molto presto, potrebbe romperlo definitivamente. La Giordano, infatti, inizierà a sospettare che in realtà Tommaso non sia figlio.
Inoltre, Marina comincerà ad indagare sul licenziamento di Silvana che all’epoca fu voluto proprio da Lara. Quest’ultima fece credere a Roberto di un furto subìto da parte della cameriera. Decisione presa per evitare che la verità venisse fuori, dato che la governante stava per scoprire del suo aborto.
Spoiler Un posto al sole, terza settimana di luglio: un personaggio è in grande pericolo
I colpi di scena continueranno ad avvolgere Un posto al sole e seguiranno delle inaspettate conseguenze nella vita degli abitanti di Palazzo Palladini. Nella prossime puntate che andranno in onda nella terza settimana di luglio 2023, l’attenzione si concentrerà sul figlio di Rosa.
A quanto pare il bambino sarà in grande pericolo, perché troverà la borsa che suo zio Eduardo ha chiesto a sua sorella di nascondere in casa sua. Se inizialmente la donna sembrava voler assolutamente rifiutare la richiesta dell’uomo, dopo una continua insistenza, ha deciso di porgergli la mano. Manuel però non solo troverà il borsone ma prenderà anche una pistola, per nasconderla sotto al suo letto.
Inoltre la situazione nel quartiere si farà sempre più complicata, per le ispezioni della Polizia. Rosa, quindi, potrebbe trovarsi nei guai dato che le forze dell’ordine potrebbero presto entrare nella sua abitazione e trovare quanto stavano cercando da tempo. A quanto pare nelle prossime puntate di Un posto al sole ci saranno grandi disordini, e la vita a Palazzo Palladini sarà travolta da inaspettate vicende.