Flavio Insinna, dopo l’addio a L’Eredità, arriva l’annuncio sui social a sorpresa

Grandi novità nella carriera di Flavio Insinna: il conduttore non torna al timone del quiz di Rai 1, ma rivela ai fan una nuova produzione

Tra le reti leader del piccolo schermo si respira aria di novità. Ormai da tempo è iniziata la ridefinizione dei palinsesti che, come in ogni estate, mira a costruire lo schema di quella che sarà la programmazione del nuovo anno. Le grandi sorprese non sono mancate, a partire da Mediaset che ha deciso per la colossale rottura da Barbara D’Urso dopo 15 anni di collaborazione.

Non da meno è stata anche la Rai, tra le cui fila è iniziata una serie di interscambi tra protagonisti e programmi. Già da tempo aleggiava nell’azienda di Viale Mazzini la notizia che attendeva soltanto conferma: Flavio Insinna termina il suo mandato con L’Eredità. Al timone del programma ormai da anni, si è visto costretto già nella scorsa stagione a ridurre il numero di puntate.

Complice infatti, il successo inarrestabile del game show condotto da Marco Liorni, Reazione a Catena, questa volta confermato fino al 31 dicembre. Lo storico quiz quotidiano dunque, dovrà rinunciare a gran parte della sua messa in onda, ma non chiuderà definitivamente i battenti. L’ormai certa sostituzione del timoniere tuttavia, ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i suoi fedeli fan, che rinunceranno a malincuore a vederlo nel suo solito posto. Nelle ultime ore però, un annuncio a sorpresa arrivato sui social ha riacceso l’entusiasmo.

Flavio Insinna torna su Rai 1: il nuovissimo impegno in tv dopo L’Eredità

La vita dell’attore romano “discepolo” di Gigi Proietti, è stata segnata da grandissime conferme, che hanno reso la sua carriera tra le più brillanti del panorama dello spettacolo italiano. Non c’erano dubbi dunque, sul fatto che l’addio a L’Eredità non avrebbe per lui di certo rappresentato una fine, ma soltanto l’inizio di altri importanti impegni. Questa volta a dare la lieta notizia è stato lui stesso, che è tornato sul suo profilo Instagram per informare direttamente i suoi 151 mila follower e non solo.

flavio insinna la stoccata vincente film tv
‘La stoccata vincente’, il nuovo film tv con Flavio Insinna (Foto: Instagram @flavioinsinna_) – velvetstyle.it

Lo ha fatto ripubblicando un post di Paolo Pizzo, con il quale è stata svelata la novità. “La presentazione del palinsesto Rai ha ufficializzato la data di messa in onda de ‘La stoccata vincente, il film che racconta la mia storia!”, ha rivelato con grande gioia il campione. Come si legge nella pubblicazione, arriva dunque sul primo canale una nuovissima produzione, che vedrà tra i protagonisti proprio Flavio Insinna, presente anche nel volantino ufficiale.

Classe 1983, Paolo Pizzo è lo schermidore italiano delle grandi medaglie. Con l’oro al Campionato mondiale del 2011 e l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il siciliano vivrà la sua storia nel piccolo schermo poco dopo la fine dell’estate. Il film approda su Rai 1 infatti, il prossimo 17 Settembre. “Sono tra i pochissimi sportivi italiani ad avere questo onore! Tutto ciò per me è pazzesco, vedrete che bel lavoro!”, ha commentato ancora l’atleta, prontamente ripubblicato dall’attore italiano.

La protesta dei fan sui social: web in rivolta per l’addio a L’Eredità

L’affetto che nel corso di questi anni il pubblico ha nutrito nei confronti di Flavio Insinna, continua a farsi sentire. Nell’appuntamento quotidiano con L’Eredità, si è conquistato una grande fetta di telespettatori che stanno già facendo molta fatica ad accettare l’idea che il quiz di Rai 1 continuerà senza di lui. É dato ormai per certo il subentro del collega Pino Insegno, altro volto di punta dell’azienda di Viale Mazzini pronto al suo ritorno in grande stile.

flavio insinna intervista l'eredità
Flavio Insinna , la rivolta sul web (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Sul web però, a diversi giorni dall’annuncio, il malumore continua a farsi sentire prepotentemente. É sufficiente aprire alcuni dei più recenti post di Flavio Insinna sul suo profilo ufficiale, per leggere una valanga di commenti in cui i fan esprimono tutto il loro disappunto. “Senza Flavio L’Eredità non la guardo più”, scrive qualcuno in tono perentorio.

E ancora c’è chi si esprime affermando: “L’Eredità era una trasmissione che con Flavio Insinna aveva un senso, persona preparata, simpatica e chi più ne ha più ne metta. Ora guarderemo altro…grazie Flavio sei un grande”. Una vera e propria rivolta che trova voce in tantissimi follower, un gruppo unanime che grida alla ritirata.

Flavio Insinna rompe il silenzio: le parole sulla fine dell’esperienza

Se ne parlava ormai da tempo e lo stesso Insinna era stato piuttosto chiaro con i suoi saluti finali durante l’ultimissima puntata per lui de L’Eredità. Tuttavia dal giorno dell’annuncio ufficiale, nessun commento era arrivato dal conduttore, perlomeno fino a quanto ha deciso di prendere la parola attraverso le pagine del giornale Nuovo Tv. Per l’occasione ha richiamato alla mente gli insegnamenti del suo grande mentore, Gigi Proietti.

“Il mestiere ve lo insegno ma, se le cose non vanno bene e non sapete gestire il cambio di rotta e di vita, ricordatevi che può lasciare infelici”, erano le parole con cui il compianto attore romano lo aveva indirizzato al successo. Un successo che “va e viene ma non dipende solo da noi, per questo mi considero soltanto un uomo fortunato”, come ha ammesso Flavio Insinna a chiusura della sua esperienza a L’Eredità.