I Duchi del Sussex sempre più lontani: il Principe Harry parte in solitaria, mentre Meghan è rimasta in California. Cosa sta succedendo?
Analizzando le vicissitudini che hanno visto protagonisti i Duchi del Sussex in questi tre anni, appare evidente di come qualcosa sia andato storto inevitabilmente. Nella prima fase della lotta mediatica contro la Royal Family, i coniugi ribelli hanno pensato di poter raggiungere il medesimo riscontro dell’eterna Lady D. Tuttavia, nel caso di Harry e Meghan, il passaggio da protagonisti ad antagonisti è stato piuttosto breve.
Dal documentario Harry&Meghan – prodotto da Netflix – si evince chiaramente l’obiettivo originale. La coppia ha intessuto una storia a dir poco avvincente: una principessa coraggiosa ed amorevole, vincolata in una prigione dorata e presa di mira dai residenti di Buckingham Palace; il fantomatico prince charming, brillante e valoroso, consapevole della maschera reale indossata impunemente dai suoi parenti.
Vediamo poi chiaramente i villains: William – aggressivo ed arrogante; Kate – invidiosa e saccente; Carlo, padre devoto soggiogato dalla “cattiva” per eccellenza, Camilla Parker Bowles. Una favola questa, che ha appassionato milioni di persone a livello globale, ma che ora non suscita più alcun tipo di emozione.
Una volta diffuso il documentario, il pubblico ha iniziato ad individuare delle lacune narrative alquanto significative: dal disprezzo per la Royal Family, associato alla volontà di mantenere il titolo di Duca e Duchessa; alla decisione di allontanarsi dalla Gran Bretagna, per poi rispondere con un certo vittimismo a qualsiasi presa di posizione da parte dei residenti di Buckingham Palace.
Arriviamo dunque al nocciolo della questione: la battaglia dichiarata contro i paparazzi, di cui – tuttavia – Harry e Meghan sono effettivamente dipendenti. Meghan, dall’essere l’eroina indiscussa della storia, è passata al lato oscuro della forza, divenendo la donna responsabile di aver distrutto i legami famigliari coltivati dal marito.
Harry & Meghan: i documenti di divorzio sul tavolo del “principe perdente”
La diatriba con la Royal Family ha fatto lievitare i conti in banca dei Duchi del Sussex. Tuttavia, al momento la lotta mediatica contro l’istituzione monarchica ha raggiunto una condizione di stallo (derivata anche dal silenzio stampa dei diretti interessati). La favola è dunque giunta al termine, così come la possibilità di Harry e Meghan di guadagnare sulle accuse ed illazioni da loro stessi prodotte.
Negli ultimi mesi, i coniugi tanto innamorati hanno perso la bellezza di 167 milioni di dollari, associati al mancato rinnovo del contratto con Netflix e allo stop di produzione del podcast Spotify dell’ex attrice di Suits.
Di fronte a questo colossale fallimento, il responsabile marketing della Duchessa – appoggiato dal curatore d’immagine – avrebbero sensibilizzato la loro protetta circa l’allontanamento dal “principe perdente”. La lotta portata avanti da Harry contro la Royal Family risulta ormai priva di senso, ragion per cui l’indice di gradimento associato alla coppia si sta ridimensionando ulteriormente. L’unico modo per ottenere nuovamente consensi, risiede nella dissociazione pubblica rispetto alla battaglia mediatica condotta dal marito.
Meghan potrebbe dunque decidere di lasciare indietro il suo amato, in nome di qualcosa che al momento sembra aver acquisito una certa importanza: la notorietà e il denaro. Dopo le recenti indiscrezioni riguardo i presunti poteri paranormali dell’attrice – la quale ha dichiarato di avvertire la presenza di Diana Spencer della sua abitazione a Montecito – la Duchessa potrebbe giocarsi l’ultima carta: il divorzio.
Harry parte da solo, Meghan rimane in California: cosa sta succedendo?
Secondo delle fonti vicine alla coppia residente oltreoceano, Harry avrebbe lasciato la lussuosa villa di Montecito per volare in Africa. Nel frattempo, Meghan sarebbe rimasta in California per ricostruire lentamente la sua carriera. Sembra che i due abbiano discusso seriamente riguardo il futuro della coppia e che abbiano quindi deciso di prendersi una pausa di riflessione. Una volta che Harry sarà rincasato, Meghan potrebbe lasciargli sulla scrivania i documenti di divorzio.
L’ex attrice di Suits vorrebbe tornare a recitare, dedicandosi al contempo alla carriera politica. La Duchessa ha sempre manifestato una propensione per le battaglie di attualità e soprattutto per l’affermazione delle donne a livello globale. Potrebbe addirittura candidarsi come governatrice della California, obiettivi che rimarranno irraggiungibili – probabilmente – almeno fino a quando la sua figura sarà “oscurata” dagli obiettivi del marito.
E mentre i cittadini britannici ritengono che Harry abbia finalmente aperto gli occhi, gli americani hanno sviluppato l’ipotesi secondo cui sarà proprio Meghan a voltare le spalle al suo prince charming. A questo punto, resta da chiedersi se la Royal Family sia disposta ad accogliere nuovamente il figlio al prodigo dopo tutto quello che è successo (e che è stato detto).