Dopo il successo al Grande Fratello Vip, Michele Cucuzza è sempre molto attivo sui social: la foto con le figlie fa il boom di like.
Il giornalista è stato uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip del 2020, un’edizione chiaramente passata alla storia per essersi svolta mentre l’Italia si trovava in pieno lockdown durante la pandemia.
Gli Italiani lo conoscono molto bene, come tanti suoi colleghi “mezzobusto” della nostra televisione. Michele Cucuzza ha accompagnato i telespettatori della Rai per molti anni, conducendo il Tg2 e diversi programmi, ma la sua popolarità è tornata alle stelle grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip.
Quando venne annunciato il nome di Michele Cucuzza come concorrente del Grande Fratello Vip, in molti rimasero sorpresi ed altrettanti criticarono la scelta del giornalista.
Cucuzza è stato uno dei volti storici del Tg2, ed ha anche vestito il ruolo di conduttore di programmi importanti e di punta della Rai, come Uno Mattina e La Vita in Diretta. La carriera di Cucuzza è stata segnata dal punto di svolta con l’inizio della collaborazione a Radio Popolare, di cui fece parte anche Gad Lerner e che ha rappresentato il trampolino di lancio definitivo per la sua carriera.
Catanese di nascita e da sempre legato alla sua terra, Cucuzza in un’intervista a La Repubblica spiega come è accaduto il passaggio in Rai. “Comincio da precario alla Rai di Milano con le edizioni regionali. Insieme a me c’era Antonio Di Bella. Quando arriva l’alluvione in Valtellina, il Tg1 manda me come cronista. Finita quell’esperienza sono stato chiamato a Roma sia dal Tg1 sia dal Tg2. Ho scelto il Tg2 perché mi volevano far sperimentare anche la conduzione del telegiornale”.
La carriera di Michele Cucuzza vola alto, e i telespettatori lo riconoscono come il volto che ogni giorno li accoglie al tg, come accade a molti suoi colleghi legati a conduzioni quotidiane dei telegiornali. Le conduzioni de La Vita in Diretta e Uno Mattina, a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, mettono di diritto Cucuzza nella lista dei volti amici che entrano nelle case degli italiani.
Lo stop con la Rai arriva dopo la richiesta di fermarsi con le conduzioni di Uno Mattina, e nel 2020 arriva l’occasione di fare qualcosa di diverso, il cosiddetto “programma di rottura”: il Grande Fratello Vip.
“Anche il reality è televisione. È l’unico genere che mi mancava e la tv è il lavoro che faccio da una vita. Ho accettato per curiosità, per mettermi alla prova, per cercare una nuova sfida. In fondo poi è solo un gioco. Sono curioso di vedere come reagirò a una serie di privazioni: niente cellulare, niente internet, niente tv”. Con queste parole Cucuzza aveva annunciato e spiegato i motivi della sua partecipazione al reality più famoso d’Italia.
Il conduttore è stato eliminato alla decima puntata, e trovandosi in piena emergenza pandemica a causa del Coronavirus, fu anche incaricato di informare da fuori i suoi ex coinquilini della casa sull’andamento dell’emergenza sanitaria.
Dopo l’uscita dalla casa più famosa d’Italia, Cucuzza ha continuato a stare in contatto con il suo pubblico anche grazie ai social, dove condivide momenti del suo lavoro (compresi dei vecchi ricordi di carriera) e momenti della sua vita privata.
Dopo il successo legato alla parentesi più frivola e di spettacolo del Grande Fratello Vip, Michele Cucuzza è tornato a fare il suo lavoro di giornalista. “È da più di un anno ormai che conduco il tg di Antenna Sicilia e devo ringraziare l’editore che mi ha dato grande libertà. La mattina poi presento una sorta di Uno Mattina in cui si fa la rassegna stampa con qualche ospite”, ha spiegato a Repubblica il conduttore. Un’esperienza che sta dando tanto a Cucuzza, tornato a fare il suo mestiere, quello che da sempre ama e che gli continua a regalare l’affetto del pubblico.
Sul fronte della vita personale, Cucuzza ha due figlie, Carlotta e Matilde, ma a causa del suo lavoro di giornalista gli è rimasto il dispiacere di non essere stato presente come avrebbe voluto.
Adesso però i rapporti tra padre e figlie sono più frequenti, e spesso le ragazze lo vanno a trovare a Catania, dove oggi Cucuzza vive e lavora. Il giornalista ama pubblicare spesso dei momenti in compagnia delle figlie, che ormai sono protagoniste fisse dei suoi post su Instagram.
In particolare uno ha fatto un boom di like, ed è particolarmente piaciuto al pubblico. Si tratta di una foto molto tenera in cui Cucuzza fa un selfie che lo ritrae con Carlotta e Matilde, e tutti e tre portano un fiore sull’orecchio. “Te gusta la magnolia?” scrive il giornalista nella didascalia della foto.
Le foto con le figlie ricevono sempre tanti apprezzamenti tra il pubblico di Cucuzza, che ricambia con qualche scatto privato anche da solo, durante le sue passeggiate o quando si gode le bellezze ed il mare della sua Sicilia.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…