Letizia Di Spagna ha un fisico statuario, tonico e muscoloso. Ma anche una pelle luminosa e perfetta: qual è la dieta che segue la regina di Spagna per essere così.
Letizia Di Spagna ha una pelle semplicemente perfetta, la regina nonostante abbia cinquant’anni, non li dimostra assolutamente. Per avere una pelle così luminosa segue una specifica dieta.
La regina di Spagna è icona di stile ed eleganza, ma anche di una perfetta forma fisica. Sicuramente nel suo caso è merito di madre natura, ma dietro c’è anche una grande attenzione all’alimentazione e un duro allenamento.
Letizia di Spagna, cinquant’anni e non sentirli ma anche non dimostrarli. La consorte del re ha una pelle luminosa e liscia, senza alcuna imperfezione e semplicemente stupenda. In tanti si chiedono come faccia la regina iberica ad avere un’epidermide così splendente.
Il segreto non risiede solo in tanta fortuna e nello zampino di madre natura, ma anche in una precisa alimentazione che la regina segue per curare proprio la pelle. Si tratta di una dieta, infatti, che non è mirata principalmente alla perdita di peso quanto piuttosto alla salvaguardia dell’epidermide, impedendone così l’invecchiamento.
Letizia Ortiz è seguita da uno dei dermatologi più competenti della Spagna, Nicholas Perricone. Questo medico è un fautore di una dieta specifica per evitare l’infiammazione dei tessuti e dunque l’invecchiamento della pelle. Il piano alimentare che propone non ha come obiettivo principale la perdita di peso, ma proprio la sparizione dell’infiammazione dei tessuti.
Ciò nonostante questa dieta riesce anche a far stare in forma poiché di fatto elimina tutti gli alimenti che sono molto grassi. Per il benessere cutaneo e avere una pelle levigata e luminosa, proprio come quella di Letizia Ortiz, bisogna seguire una dieta in cui non sono presenti alimenti ricchi di zucchero e grassi saturi, cibi processati e bevande alcoliche.
Questi sono tutti cibi infiammatori, che oltre a far prendere peso, acuiscono l’invecchiamento della pelle. Eliminarli ha un effetto formidabile sulla pelle e i miglioramenti si vedranno in pochissimo tempo. Perricone suggerisce anche di di mangiare molto pesce, come salmone selvaggio, acciughe e sgombro perché sono ricchi di preziosi omega 3, che hanno un effetto benefico sull’epidermide. Bisogna poi prediligere uova, frutta secca e tè verde.
Ma Letizia Di Spagna ha anche un corpo perfetto. Quest’alimentazione che segue per il benessere della pelle ha un ottimo risultato anche sulla sua linea, aiutandola a tenere sotto controllo il peso. La regina ha una forma fisica estremamente esile ma un corpo muscoloso e tonico. In passato è stata anche criticata a causa di quella che per molti sarebbe un’eccessiva magrezza e dunque non un buon esempio. Ma la regina è una donna che ama stare in forma e ci riesce sia attraverso l’alimentazione che seguendo un rigido allenamento mirato a tonificare i muscoli.
La dieta di Letizia Ortiz per la pelle è sicuramente un punto di partenza per riuscire a conservare una pelle giovane anche dopo che si sono superati i cinquant’anni. Ma ci sono anche una serie di accorgimenti da seguire per evitare l’invecchiamento cutaneo.
La prima cosa da fare per arrestare o comunque rallentare il processo di ageing cutaneo è utilizzare la protezione solare ogni giorno. Non solo d’estate o quando si è in giro, ma sempre. I raggi UVA, infatti, sono i principali agenti che favoriscono la comparsa di rughe profonde.
Una donna poi deve utilizzare creme che siano in grado di rendere più robusti gli strati superficiali dell’epidermide. Bisogna poi fare cicli di biostrutturanti a base di acido ialuronico che però non abbia un effetto volumizzante. Questo aiuterà a favorire l’idratazione della pelle e dunque una minore propensione al formarsi delle rughe e dei segni del tempo.
Un’alimentazione corretta e sana, come quella seguita da Letizia Ortiz, è fondamentale per avere una pelle luminosa e perfettamente levigata, da associare a una serie di prodotti benefici per la cura della pelle.
Letizia e Felipe sono sposati praticamente da 18 anni, la loro è una storia d’amore che ha appassionato la Spagna. Si sono conosciuti nel 2002 a una cena a cui erano entrambi invitati. Felipe come principe di Asturia e Letizia come giornalista.
In quell’occasione però non si sono scambiati i rispettivi contatti, ma il fato ha voluto che si ricontrassero al Premios Principe de Asturias del 2002. Da quel momento la coppia ha iniziato a frequentarsi in segreto, finché nel 2003 il principe non decide di fare il grande passo.
L’ingresso di Letizia nella famiglia reale non è avvenuto sicuramente nel migliore dei modi. Ad opporsi al matrimonio fu proprio il re Juan Carlos, che però messo alle strette dal figlio, ha dovuto accettare le nozze. Felipe, infatti, gli disse che se non avesse accettato Letizia avrebbe lasciato titoli e doveri.
L’anello di fidanzamento non è arrivato direttamente dai gioielli di famiglia, come generalmente si fa nelle famiglie reali, il principe l’ha acquistato in una gioielleria di Barcellona al prezzo di 3000 euro. La coppia ha due figlie, due splendide ragazze e ora che sono diventati i re di Spagna appaiono sempre più affiatati e innamorati.
Se Letizia ha fatto fatica ad essere accettata, anche dal popolo spagnolo, perché non appartenente a una famiglia nobile, oggi è una delle donne più stimate e apprezzate del paese. Si è fatta strada con grande intelligenza e sensibilità. Il suo fascino poi è indiscutibile, dalla pelle luminosa agli outfiti semplici e di classe, Letizia è una vera regina in fatto di stile.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…