Damiano dei Maneskin non annoia mai, soprattutto sui social. L’ultimo post ha infiammato il web, in tutti i sensi
I Maneskin riprendono fiato dopo un tour sfiancante nel quale hanno riempito senza tanti sforzi i palazzetti di tutta Europa. Stiamo parlando del Loud Kids Tour Gets Louder, tantissime le date memorabili che li hanno portati a calcare palchi storici come quello del Primavera Sound e del festival di Glastonbury.
Dal prossimo 16 luglio però si riparte, il treno del rock’n’roll non era di certo destinato a fermarsi troppo a lungo. Saranno prima a Trieste allo Stadio Nereo Rocco, poi a Roma e Milano per due doppie date già sold out: 20 e 21 luglio all’Olimpico e a San Siro il 24 e 25.
La band si sta preparando per quella che sarà la prossima tournée internazionale, nel quale promuoveranno il nuovo album RUSH! – uscito il 20 gennaio scorso e schizzato in vetta alle classifiche di 15 Paesi e nelle top 5 in 20 Paesi. Voleranno in Giappone, Canada, Australia, Sud America e Stati Uniti – tra cui una tappa magica al Madison Square Garden.
Nel frattempo però la vita di tutti i giorni è tornata a bussare alle porte dei divi romani. Sono giorni di relax e spensieratezza, la vita da star è in standby. Sui social uno che non si stanca mai è Damiano, il frontman che trova sempre il modo di stuzzicare i propri seguaci, che si tratti di gossip o delle ormai tradizionali foto ‘al naturale’.
Damiano nell’occhio del ciclone tra Giorgia e Salmo
Lo tsunami causato dalla rottura con Giorgia Soleri ha travolto il web nelle scorse settimane. Soprattutto per il modo in cui la fine della relazione con Damiano è stata svelata al pubblico. Un video in discoteca, rubato forse, e postato sui social: lo si vede baciarsi con un’altra ragazza. Poi le reazioni dei due diretti interessati.
Lui che si scusa in un post, spiegando come si sia trattato semplicemente di un errore: “Mi dispiace molto per l’uscita di questo video, non volevamo gestire la situazione in questo modo” e poi aggiunge: “Non ci sono stati tradimenti, con Giorgia avevamo già deciso di finirla da giorni”.
In breve tempo è arrivato anche il suono dell’altra campana, l’influencer Soleri in una nota mette le mani avanti: “L’esclusività non rientra tra i miei valori, la premessa tra me e Damiano era quella di costruire una relazione non monogama”. La fine della storia segna però un nuovo capitolo per la 27enne che in questi giorni sta promuovendo la sua nuova linea di make-up. Ma non è stato l’unico terremoto social, quello di un mese fa.
Un triello infuocato è andato in scena sui profili di Luché, Salmo e, appunto, Damiano. Quest’ultimo commenta il brano del rapper che punzecchia l’artista sardo con una emoji malconcia e l’espressione ‘ouch’, come a dire: ‘Come l’hai combinato?’.
Dozzine e dozzine di ‘ouch’ sono poi apparsi sul profilo del cantante dei Maneskin, firmati proprio da Salmo, che non si è neanche risparmiato di taggarlo tra le stories. Poi l’affondo finale in un dissing che recita così: “Cammino sulle stelle sono Anakin / tu puoi fare solo le mie cover con la gonna / Damianeskin, per te sono una croce sul pentacolo“.
Poi il post bollente che scatena i follower
Giorgia Soleri intanto non nasconde una punta di sollievo per aver potuto voltare pagina: “Spensieratamente grata e felice”, scrive mostrandosi distesa al sole con indosso solo uno slip. I due pare vogliano rispondersi colpo su colpo, foto su foto osé. E così anche Damiano ‘dice la sua’ con un post che oltre ad aizzare centinaia di bacchettoni ha infiammato i tantissimi seguaci.
“Tanto per essere fastidioso” è la didascalia scelta per una foto che lascia poco spazio alle interpretazioni. In mostra tatuaggi e muscoli, l’unico dettaglio da non rivelare è coperto da un asciugamano striminzito. Il selfie ha fatto il giro del web in una manciata di minuti. Ma non è un inedito per il cantante che già in passato aveva posato senza veli. È solito infatti pungolare i follower con istantanee al limite della censura.
Sceso da un aereo che da Tallin lo aveva riportato a Roma, alla fine del Loud kids tour, non aveva perso tempo e sul suo Instagram aveva condiviso uno scatto altrettanto provocatorio. Sdraiato sul letto, completamente nudo e le parti intime oscurate dall’emoji di un cuoricino nero. L’unico pensiero dopo tanta fatica era racchiuso in poche ma significative parole: “Il tour è finito significa che starò nudo a fumare canne tutto il giorno”.