Come scegliere la data giusta per il proprio matrimonio: la posizione della Luna ci aiuta nella decisione

Per scegliere la data perfetta per il matrimonio la posizione della Luna può fornire qualche indicazione fondamentale.

Come si sceglie la data perfetta per coronare il sogno d’amore? C’è chi si basa sulla comune disponibilità degli ospiti, chi invece guarda al clima e chi opta per qualcosa di più astrologico.

Osservare la posizione e l’allineamento della luna in quell’occasione potrebbe essere il fattore determinante per trovare il giorno perfetto.

Come scegliere la data delle nozze

Per celebrare l’amore è importante orientarsi verso una data matrimoniale che, come definito dall’astrologia, sia ideale per accompagnare gli sposi a questo momento. La Luna ha una rappresentanza speciale in campo matrimoniale, si tratta di quello che gli sposi provano ogni giorno, quindi il quotidiano e può orientare verso un crescendo positivo il rapporto.

scegliere data matrimonio
La luna può aiutarti a scegliere la data per il tuo matrimonio – velvetstyle.it

Quando la Luna si trova in Ariete non è affatto facile e quindi è consigliabile optare per un altro giorno perché potrebbero subentrare facilmente imprevisti. Ovviamente questo non deve essere per forza un problema, basta partire dalla considerazione che può capitare, che non sempre le cose “filano” come desiderato e che fa tutto parte della vita.

La Luna in Toro invece è un momento idilliaco per l’amore perché tutto è carico di sentimenti, il Toro inoltre è un segno di lealtà quindi quando si crea questa combinazione perfetta i due sposi avranno un’intesa molto forte non solo durante quel giorno ma anche nei periodi successivi per le cose che verranno, buone o cattive che siano.

Per il connubio con il segno dei Gemelli ci si può aspettare un matrimonio molto gioioso e divertente, è questo il simbolo della comunicazione. Amici, famiglia, tutti riuniti per celebrare un giorno di grande gioia e festa. Sicuramente da scegliere per coloro che amano la condivisione e vogliono creare pura magia.

Per chi invece opta per la Luna in Cancro ci si può aspettare tanto romanticismo. Questo segno ha delle caratteristiche che lo rendono orientato alla famiglia e quindi da sempre viene associato proprio al valore dell’amore nel senso più profondo del termine. Con la Luna in Cancro ci sono i presupposti per un sodalizio d’amore che abbia quel tocco da favola.

Quando la Luna si trova in Leone sicuramente il matrimonio avrà una piega molto particolare, sarà lussuoso e anche splendente quindi buffet chic, splendore, un matrimonio da castello e carrozza. E i sentimenti? Faranno parte del gioco ma gli sposi saranno molto concentrati anche su quello che appare, le donne si aspetteranno di essere vere e proprie principesse nella giornata.

Con la Vergine invece la Luna è sicuramente nella tradizione quindi non c’è la volontà di strafare, di eccedere ma di rispettare certi canoni affinché sia tutto organizzato, lineare, senza intoppi. La Vergine ama i fiori quindi l’ideale è optare per la primavera oppure subito dopo l’estate perché questi sono i momenti migliori anche per il clima.

Per il matrimonio della Luna nella Bilancia allora ci si può aspettare il classico sogno. Il segno è amorevole, socievole e pronto a tutto. In questo caso l’ambientazione riveste un ruolo centrale come i sentimenti e anche la passione ed è per questo che tutto verte sul rapporto tra i due sposi che coronano il vero sogno d’amore.

Quando la Luna si trova in Scorpione invece il risultato è che ci sia un’intensità molto forte. Questa può sembrare come positiva ma non sempre lo è perché può accadere che questo sentimento così travolgente scompigli le carte sul tavolo e vada a creare un gioco difficile da gestire con una serie di problematiche correlate.

Con il Sagittario invece sembrerà di essere in luna di miele. Se la Luna si trova in questo segno la festa sarà molto spirituale e tradizionale, anche da un punto di vista propriamente religioso. Un momento di condivisione con coloro che si amano per dire sì lo vogliono ma anche per celebrare l’intesa come unione quindi con tutti i suoi impegni.

Il Capricorno invece è il simbolo della tradizione e delle regole, della famiglia. Il matrimonio celebrato quando la Luna è nel segno è sicuramente di tipo classico, tutto deve essere benedetto, sostenibile, pianificato. La cosa importante però è ricordare che anche se qualcosa non va come sperato, non è detto che non possa comunque essere bellissima.

luna in tutte le sue fasi
La luna in diverse fasi – velvetstyle.it

Per l’Acquario c’è l’originalità. Se la Luna cade in questo segno il giorno delle nozze allora potrete sicuramente godere del massimo del divertimento. Nozze non ordinarie, non tradizionali ma irriverenti, colorate, divertenti. Un’atmosfera che farà molto felici i più giovani e in generale coloro che puntano a un’idea più frizzante per le nozze.

Per la Luna in Pesci il giorno del matrimonio invece ci si può aspettare qualcosa di sentimentale, quindi familiare ed energetico al tempo stesso. Un matrimonio sulla spiaggia, con un buffet non eccessivo e anche qualche piccola idea creativa.

Perché la luna influenza le nostre scelte

La luna ha la capacità di influenzare l’umore ma anche le caratteristiche dei segni, sembra qualcosa di poco conto e invece ci sono delle evidenze importanti. La luna nuova è quella che spinge verso nuovi progetti quindi è ideale per un progetto importante come quello matrimoniale, perché è anche la luna dell’amore quindi della serenità, della gioia. La luna piena è la più “tesa” quando si parla di sentimenti perché ha un’interazione diretta con l’umore tanto da rendere instabile il nostro corpo e anche i nostri sentimenti.

Secondo alcuni studi ci sarebbe un’interferenza tra i moti lunari e i neurotrasmettitori, in ogni fase se ne attiva uno diverso: nella prima l’acetilcolina, nella seconda la serotonina, nella terza la dopamina e nella quarta la noradrenalina.