Le offerte Ryaner per partire questa estate: da non perdere

Ryanair lancia un pacchetto di maxi offerte per l’estate con sconti anche molto importanti su tutte le tratte.

In un periodo di forte crisi per i voli low cost, Ryanair riesce a cogliere ancora una volta le esigenze dei viaggiatori proponendo, anche per l’alta stagione, numerose offerte da e per l’Italia.

Le classiche destinazioni turistiche per il periodo estivo infatti sono tutte in sconto, con biglietti da prendere al volo.

Offerte Ryanair per l’estate

Negli ultimi anni la questione dei voli low cost si è progressivamente frantumata. Fino al pre pandemia infatti era facile anche trovare un volo aereo su Ryanair a 10 euro in sconto, questi praticamente venivano pubblicati ogni settimana, quindi bastava solo fare attenzione per riuscire a trovare una combinazione vincente.

prenotazione volo Ryanair
Volo Ryanair, gli sconti per l’estate (velvetstyle.it)

Oggi è pura utopia, dopo l’aumento dei costi causato dal dopo pandemia e l’inflazione successiva, con l’aumento del carburante e anche delle tasse oggi il settore vive una vera e propria crisi con costi che sono lievitati e sono tornati ad almeno dieci anni fa quando viaggiare era molto più difficile proprio per le spese.

Quando infatti si valuta un viaggio, soprattutto in alta stagione, bisogna considerare necessariamente quelli che sono i costi importanti per il prezzo del biglietto. Soprattutto nel periodo estivo quindi è quasi impossibile riuscire ad ottenere un buon prezzo, in modo specifico per alcune destinazioni.

Con l’offerta “l’estate ti chiama” ci sono tantissime occasioni entro i 30 euro. Partendo da Napoli ci sono voli economici all’interno del Paese ad esempio per andare a Cagliari a soli 14 euro oppure per andare ad Alghero a 12 euro ma anche viaggi verso la Grecia a soli 15 euro come Pafos, Rodi, 20 euro per la Francia per la bellissima Marsiglia, 20 euro per Parigi o per la Croazia, 22 euro il volo per la Romania o per Corfù, 25 euro per Budapest o Madrid.

Entro i 30 euro dall’aeroporto di Capodichino vengono toccate praticamente le principali città in Europa. Da Milano Malpensa invece a 13 euro c’è Vienna, Londra, Bari, Catania, Palermo, Alicante, a 17 euro il volo per la Croazia o per Malaga, a 18 euro il volo per Malta o Trapani, Berlino a 20 euro oppure per lo stesso prezzo il volo per Madrid.

Da Fiumicino voli a 12 euro per Spalato in Croazia, Bari, Catania, Brindisi, Trapani, Vienna, Figari in Francia o Marsiglia. A 20 euro per Minorca, Zara, Tolosa o Colonia, Atene, Asturie, Valencia o Praga. Sempre da Roma i voli per Copenaghen a 23 euro o Bordeaux in Francia, Barcellona o Malaga, anche Stoccolma e Palma sono in offerta.

Come risparmiare con Ryanair

I voli Ryanair in offerta sono sempre tantissimi e si trovano facilmente con cifre sotto i 30 euro, anche andata e ritorno. Ovviamente per risparmiare tanto è necessario o non essere legati al periodo o alla destinazione, in questo modo si possono trovare delle offerte incredibili a basso costo.

offerte voli interessanti
Come risparmiare sui biglietti aerei – velvetstyle.it

Ci sono però piccoli trucchi e strategie da dover seguire per poter risparmiare. Sicuramente per volare con Ryanair a prezzi scontati ci sono due opzioni, la prima è seguire i voli in offerta e quindi prenotare in base a quelle che sono le destinazioni proposte che sono sia stagionali quindi ad esempio per il periodo estivo la Grecia, la Spagna, il Sud della Francia, l’Italia oppure valutare un altro sistema che è dato sempre dal sito internet e dall’applicazione ufficiale. Ryanair infatti permette di organizzare un viaggio tenendo conto delle tratte coperte, in base all’aeroporto di partenza.

Chi deve quindi partire da Milano oppure dall’aeroporto di Roma o qualunque altro, dovrà specificare in luogo di partenza la meta. A quel punto si aprirà un pannello sottostante con tutte quelle che sono le destinazioni coperte per fascia di prezzo in ordine crescente, dal volo più economico a quello più costoso. In questo modo si potrà avere un immediato impatto su ciò che conviene comprare al momento. I voli possono essere nell’immediato oppure in un periodo successivo.

Un’altra tecnica di risparmio con Ryanair è quella di scaricare l’applicazione al fine di vedere un confronto diretto tra periodi e anche località e avere un quadro completo di tutti i prezzi relativi. Questo vale sicuramente per coloro che non hanno necessità fisse di una destinazione piuttosto che di una data precisa. Ciò a cui fare attenzione però sono i costi in aggiunta come il bagaglio a mano (che al momento può essere solo delle dimensioni di uno zainetto) oppure di altre spese come il posto a sedere ed eventuali extra.

Anche le impostazioni di siti come Google o Skyscanner che permettono di creare un “alert” è fondamentale, in questo modo si può tracciare un determinato percorso a cui si è interessati come Roma-Londra e attivare una notifica immediata ogni qual volta che il prezzo scende, così da poter trovare il prezzo migliore. Questi sistemi sono basati su un algoritmo di oscillazione costante che fa aumentare e diminuire i prezzi continuamente quindi la cosa importante è individuare il momento in cui il prezzo cala per trovare l’offerta migliore.