Luisa Ranieri è sempre più bella e a dimostrarlo sono i suoi numerosi scatti. Qual è il suo segreto di bellezza?
L’attrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo italiano, ed è subito riuscita ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Nata nel 1973 a Napoli, ha dovuto affrontare da piccolissima il divorzio dei genitori e ha sempre mostrato una grande timidezza e riservatezza. Si è poi approcciata alla recitazione, non abbandonando mai questa disciplina e perseguendo tutti i suoi obiettivi. Il suo primo debutto nel piccolo schermo è infatti avvenuto nel 2003, quando ha recitato come protagonista nella miniserie Maria Goretti. Ha poi collaborato con Michelangelo Antonini in un episodio della fiction Eros e, sempre nel 2004, ha preso parte alla miniserie televisiva La Omicidi di Riccardo Milani.
Il vero successo arriva nel 2005, quando interpreta il personaggio di Maria Callas nella serie tv Callas e Onassis e quando collabora con Adriano Celentano in Rockpolitik. Nel 2012, la Ranieri inizia per la prima volta un lavoro di conduttrice, presentando il programma televisivo Amore Criminale, uno show di cronaca nera che andava in onda su Rai 3. Due anni dopo, torna in tv nei panni di Luisa Spagnoli e, nel 2014, appare nel film Maldamore insieme a suo marito Luca Zingaretti. Un grande impatto ha adesso avuto la fiction Rai Le Indagini di Lolita Lobosco, tratta dai libri di Gabriella Genisi.
L’attrice è apparsa più bella che mai ultimamente, e in molti si sono chiesti quali siano i segreti del suo essere sempre in perfetta forma. A rivelarne qualche curiosità in più è stata la diretta interessata.
Luisa Ranieri e la bellezza senza tempo: qual è il suo segreto
L’attrice ha sempre dimostrato una bellezza che va al di là del tempo che passa: nonostante le due gravidanze e i suoi 50 anni di età, il suo corpo si mantiene sempre in perfetta forma e il merito è anche del corretto e sano stile di vita che dimostra spesso di avere. Lei stessa ha infatti raccontato diverse volte di amare, ad esempio, il pilates: un’attività, questa, che è in grado di sviluppare i muscoli e di dare loro più forza. Ma non è questo l’unico sport che pratica, dato che si concede spesso una ginnastica multitasking chiamata gyrotonic. Si tratta di una disciplina che fonde lo yoga, il nuoto e la danza.
Luisa si lascia inoltre andare molto spesso a dei massaggi total body, che rappresentano un ottimo modo per combattere lo stress quotidiano. Il suo è insomma un programma anti-ansia che le dona la possibilità di restare sempre in ottima forma e di mantenere alto il buonumore. A proposito di questo, è intervenuta anche la fisioterapista Camilla Gianfelici della Clinica Forma di Milano. “La consapevolezza del proprio corpo e il lavoro sportivo costante occupano un ruolo di spicco nel preservare la silhouette a ogni età“, ha infatti detto l’esperta, svelando anche che bisognerebbe in primis ottenere una consulenza accurata e personalizzata sui metodi migliori da adottare per garantire al proprio corpo una perfetta forma fisica. Luisa Ranieri lo sa benissimo, e lo dimostra ad ogni occasione: la sua vita non è però solo lavoro, ma anche amore e quotidianità.
Luisa Ranieri e la sua vita privata: l’amore con Luca Zingaretti
La Ranieri è oggi felicemente sposata con il collega Luca Zingaretti. I due si sono infatti conosciuti nel 2005, quando hanno entrambi lavorato per la fiction Il Commissario Montalbano. C’è stato così subito un colpo di fulmine che ha portato entrambi a iniziare un percorso amoroso. Dalla loro storia sono nate anche le due figlie Emma e Bianca, a cui sono davvero molto affezionati. La coppia ha pronunciato il fatidico sì nel 2012, quando i due hanno deciso di unirsi in matrimonio con un rito civile e di celebrarlo presso una prestigiosa dimora.
Si trattava del Castello di Donnafugata in Sicilia, in cui Luisa e Luca hanno coronato il loro sogno d’amore. I due sono oggi sempre più innamorati e non possono fare a meno di mostrarsi pubblicamente molto uniti e solidi.